martedì 8 gennaio 2019

Incendio cilento oggi

Nella giornata di ieri fiamme in diversi. Conclusa la stagione estiva: ecco il bilancio degli incendi. I carabinieri, infatti, sotto la guida del comandante Davide Acquaviva, sanno continuando i loro controlli nel Vallo di Diano e nel Tanagro dopo l’emergenza incendi degli ultimi giorni. Vasto incendio distrugge un negozio di fiori Attimi di paura ieri sera nel centro abitato di Capaccio Scalo quando un incendio di vaste.


Incendio cilento oggi

Cilento , incendio in abitazione: due. Una vasta colonna di fumo si è alzata nel pomeriggio di oggi tra i palazzi del centro di Campagna, paese a sud di Salerno. Inizialmente sembrava che un incendio avesse interessato un abitazione.


Invece il fumo derivava dalla strada dove il. In manette è finito, in flagranza di reato, un ventiquattrenne di origini romene. Dopo che le fiamme hanno distrutto tantissimi ettari di macchia mediterranea, oggi un rogo è scoppiato nel comune di Eboli nella zona del litorale, affollata da tanti bagnanti e turisti. L’ incendio è divampato questa notte, coinvolgendo una pineta. La situazione piu’ grave si registra ad Agropoli, dove due Incendi di vaste proporzioni stanno devastando decine di ettar i di macchia mediterranea.


Dopo la Molpa di Palinuro un vasto incendio é divampato sulla collina tra Ascea e Pisciotta. Il rogo nel primo pomeriggio di ieri ha fatto temere il peggio per le abitazioni e le attività turistiche presenti in località Valle. Sono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato G. Novi Velia in località”Costa di Saccone” e Camerota località “S. Pomeriggio da paura quello di ieri a Battipaglia. I motivi non si conoscono e sono ancora al vaglio degli inquirenti perchè non si esclude il dolo.


StampaE’ proseguita anche oggi l’attività dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinata dal dipartimento della Protezione Civile, per lo spegnimento di numerosi incendi boschivi, per cui si è reso indispensabile il supporto aereo a operazioni svolte dalle squadre a terra. Su Salernonotizie vari video e foto. Ieri i vertici provinciali di carabinieri e carabinieri forestali hanno illustrato il piano con cui si proverà a fronteggiare l’allarme, attuando il decreto regionale che dichiara dal giugno al settembre lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi in tutta la Campania. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato causato da una stufetta che i due tenevano accesa nella cucina di casa, l’ incendio che è stato fatale per entrambi. Un incendio ha devastato Palinuro, paura per una decina di famiglie e per molti turisti.


Le fiamme alte si sono sviluppate su più fronti. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno messo il tratto di strada in sicurezza. Luca Manzin, di anni, e Rosita Capurso, di anni, sono morti nella notte in un incendio scoppiato in un sottotetto a Milano, in zona Navigli.


I cadaveri sono stati trovati dai vigili del fuoco una volta spente le fiamme. Un grosso incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri , martedì agosto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli uomini della Forestale e un elicottero Canadair.


Incendio cilento oggi

Il parco è in piena attività nonostante l’emergenza incendi che sta interessando anche il suo territorio. Ieri le fiamme hanno minacciato varie zone del salernitano, seminando il panico quando si sono avvicinate troppo alle abitazioni. Un rogo è divampato intorno alle 3. Alzaia Naviglio Grande, al civico 156. E’ stata, tra l’altro,da poco.


Un incendio di discrete proporzioni si è sviluppato nel caldo di sabato pomeriggio, attorno alle 1 17:3 a Palinuro, in via Porto. Oggi un parco nazionale ne protegge buona parte del territorio, salvaguardandone le incredibili bellezze e biodiversità. Il più grave è avvenuto nel comune di Sala Consilina nella frazione “Tempone” , dove le Utilizziamo cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.


Tag Ceraso incendi piromane. Incendio a Rione Mazzini, arrivano i Vigili del Fuoco. Vigili del Fuoco di Avellino in azione per il forte vento che ha creato non pochi problemi in città e in provincia. Tutte le squadre a disposizione lavorano ininterrottamente per far fronte alle richieste che ancora giungono presso la sala operativa. Poche ore fa è scoppiato un incendio sulla SSa Marina di Maratea (Potenza).


In questo momento sono in azione i canadair che cercano di domare e spegnere le fiamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari