giovedì 31 marzo 2016

Luce calda o fredda per studiare

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Luce calda e fredda : le lampadine per studiare. Scegliere male tra luce calda o fredda per studiar aumenta il rischio di danni alla vista.


Se prevenire è meglio che curare, allora leggi l’articolo e scopri di quale tipo di lampadina ti eviterà di causare danni irreversibili agli occhi. E questo non lo diciamo noi!

Molto meglio utilizzare una scrivania classica in legno chiaro e opaco, in grado di non riflettere la luce ma nemmeno di assorbirla troppo. Per illuminare la scrivania nel migliore dei modi non bisogna solamente considerare il tipo di supporto, ma anche il colore della luce. Luce Calda - Luce Fredda - Luce Neutra. La luce bianca stanca gli occhi e si riflette sulle pagine dei libri.


Lampadine a Led a luce calda. Le lampadine a led a luce calda vengono utilizzate di solito per illuminare ambienti interni di uffici ed abitazioni. Per la cucina, invece, fai il contrario: scegli una luce calda con dei punti luce freddi da posizionare sotto la cappa.

La camera da letto è il regno del relax, quindi lampadina a led a luce calda , senza nessun dubbio. Secondo voi, per studiare e leggere,sarebbe meglio una lampadina a luce calda o fredda ,o tra le due non cambia niente? Illuminazione per studiare : luce calda o luce fredda ? Prima di parlare di illuminazione artificiale, un consiglio è d’obbligo.


Posizionate la scrivania vicino alla finestra, in modo tale che sia illuminata dalla luce naturale diurna. Questo fattore è determinato in buona parte dalla scelta della luce calda o luce fredda. Ad esempio una luce bianca calda (Warm) per interni si aggira tra i 3. Dal punto di vista della fisiologia della visione, è meglio fredda perchè migliora il contrasto. Una luce calda è, per certi versi, più invitante e accogliente perché trasmette sensazioni quali relax e calore. Una luce fredda , invece, ha un impatto più netto e informale.


Kelvin circa possiamo parlare di un bianco caldo, man mano che i gradi aumentano la luce tende a diventare sempre più fredda , tendente all’azzurro. Rilassante sicuramente la luce calda. Ma per studiare o cmq per essere attivi la luce al neon è il TOP secondo me. Da notare le NEON da ufficio ma NON le lampadine a risparmio energetico a luce fredda : con le prime i caratteri di un testo stampato risultano ben definiti e scuri, con le seconde è un disastro da questo punto di vista.


Fanno una bella luce , non stancante affatto per gli occhi.

Si trovano ovunque, sono comunissime. A queste dobbiamo aggiungere la luce naturale del sole, senza dubbio la più adeguata per lo studio e il lavoro. Per questo si consiglia di potenziare la sua entrata nelle stanze scegliendo tende che non siano troppo spesse. Come studiare con l’illuminazione LED Lascia perdere tazze di caffè al giorno, redbull, o altri trucchi strani che influenzano la tua salute.


Se vuoi studiare meglio o rimanere più concentrato, la soluzione è semplice e molto più salutare: recati in luoghi attrezzati con un’illuminazione LED. Le temperature del corpo nero servono come parametro per valutare la qualità di bianco che la nostra lampada emette: ci sono infatti lampade che hanno una luce calda ed altre con una luce più fredda : le lampade ad incandescenza hanno tutte una temperatura di colore attorno ai 2. Adattabile a diverse situazioni di illuminazione. Ha un bel design e fa comunque la sua bella figura. Acquistale ora su LedLedITALIA.


Qualità e Risparmio solo per Te! La luce calda , con le sue sfumature rosse, gialle ed arancioni, è indicata per ricreare un’atmosfera familiare tipica, ad esempio, dei ristoranti. La luce fredda , invece, con la sua tendenza al blu è consigliata negli ambienti dove si vuole valorizzare la merce, ad esempio una gioielleria, una farmacia o una galleria d’arte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari