mercoledì 1 aprile 2020

Ultima champions vinta dal milan

Finali con squadre della stessa nazione. Bob Paisley (a sinistra), Carlo Ancelotti (al centro) e Zinédine Zidane (a destra) sono gli unici allenatori ad aver vinto il torneo per tre volte. In grassetto gli allenatori ancora in attività. Ultima Champions vinta dalla Juve: il trionfo contro l’Ajax. Una curiosità: Torino non ha mai ospitato una partita conclusiva della Champions : le uniche italiane a farlo sono state Roma, Milano e Bari.


Il club di Madrid è la squadra che ha giocato più finali di UEFA Champions League, con le sue partecipazioni.

Il successivo maggio si tenne la seconda partita della storia tra le due squadre, vinta nuovamente dai rossoneri che si aggiudicarono così la Medaglia del Re nella gara unica. Si dovettero tirare i rigori. La Coppa era ancora rossonera.


Proseguendo la navigazione, accedendo ad altre aree del sito o interagendo con elementi del sito. Milan vs Juventus Milan vs Liverpool. Porto-Monaco fu una finale a sorpresa, vinta dai portoghesi allenati da José Mourinho.


Figuriamoci quindi il traguardo della Champions , che oggi pare un’utopia, anche se l’ ultima Champions vinta è stata raggiunta dopo una lunga rincorsa incominciata con i playoff contro la. Infine, ecco Gabriel Omar Batistuta. Dal calcio reale a quello virtuale, con la stessa passione.

Infatti, dopo Real Madri Barcellona, Bayern Monaco e Manchester Unite la squadra del Diavolo è. In mezzo altri dieci trionfi. Domenica in campo Juventus, Inter e Napoli. Il Real Madrid ha vinto la Champions League, il più importante torneo di calcio per club d’Europa: ha battuto in finale l’Atletico Madrid per 4-1.


Il sito del calcio europeo, UEFA. Ancelotti, un palmares da record: tutti i trofei della carriera. Ma l’opportunità di vincere la terza Champions consecutiva ha messo in secondo piano anche il campionato.


Le finaliste: #127988;#917607;#917602;#917605;#917614;#917607;#917631; Liverpool. Il Liverpool ritorna a giocare una finale di Champions League undici edizioni dopo l’ ultima vinta e nove anni dopo l’ ultima disputata. Entrambe furono giocate contro il Milan. La prima squadra inglese in classifica sono i Reds con trofei. La finale di Manchester è stata la sua ultima partita col Milan.


I bianconeri finora ne hanno vinta solo una. Complessivamente la Juve ha perso sei delle otto finali disputate. Un calciatore, due amori, altrettante Coppe dei Campioni. Non si tratta di uno slogan né di uno striscione da stadio, ma del profilo di uno dei difensori italiani più forti di tutti i tempi. Noi ci abbiamo provato l’anno scorso, ma il Barcellona ci ha battuto in finale”.


Il discorso rinnovo, infatti, era in stand-by visto il.

Numero per il club più titolato al mondo (old cit.) e che oggi lotta per un posto in Europa League. Al secondo posto la Juventus, partecipazioni come il Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. Era la semifinale della Champions , poi vinta in finale dal Real Madrid contro i bianconeri.


Non solo: la squadra bianconera stava per infliggere una sconfitta dalle proporzioni inedite ai Blancos, dato che nessuna squadra ha vinto con un margine di vantaggio di tre gol contro il Real al Bernabeu in competizioni europee. Prima di ieri sera, su otto precedenti, in ben sei occasioni era arrivata la sconfitta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari