martedì 25 luglio 2017

Alluvione milano

La nuova newsletter del Post riceve complimenti: siamo lusingati e grati, canticchiando. In queste ore, mezzi di soccorso hanno raggiunto la zona, oltre che ambulanze. Continua la pioggia sul Nord del paese.


Questo piano comporta importanti limitazioni edilizie che coinvolgono le zone interessate dal piano. Milano , allagamenti in città. Alluvione Redatto da Meteo.

Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia. Sono 1gli sfollati a Casargo. Il bilancio conta morti. Comitato Regionale Lombardia Delegazioni Scegli la delegazione. Mentre le operazioni di soccorso sono in corso, un primo bilancio parla di persone evacuate dalle proprie abitazioni e un anziano colto da malore.


La strada tra i Sassi di Matera è completamente sparita e si è trasformata in un fiume di fango e acqua: impressionanti i video dell’ alluvione che ha colpito la città patrimonio dell’Unesco. Fiumi d’acqua si sono riversati nei Sassi e in alcune vie degli storici rioni la violenza dell’acqua è penetrata con molta forza in alcune abitazioni provocando danni. Un alluvione si sta abbattendo su Genova, in particolar modo sui quartieri occidentali, dove dalla mezzanotte sono caduti oltre 2mm di pioggia!


Oltre 1mm caduti anche sulle colline e le zone interne, davvero pesanti per i vari torrenti che attraversano il capoluogo ligure.

AdnKronos) - Ringrazio vivamente il presidente Berlusconi per la fiducia. Per me sarà un onore coordinare a livello nazionale i giovani di Forza Italia”. I giorni che precedettero il severo cambiamento delle condizioni meteo furono caratterizzati dal bel tempo estivo, con afa moderata. Immagini nella notte di ieri dove un violentissimo nubifragio ha provocato un alluvione nei pressi del Monte Amiata in provincia di Siena! In pochi minuti strade diventate dei torrenti!


Si ringrazia meteo nord ovest toscana. Dopo l’ alluvione in Liguria (vari articoli a riguardo li trovate qui), il maltempo si è spostato in Lombardia dove nelle ultime ore la situazione è divenuta sempre più critica. Gravi disagi e danni nel milanese. Definizione e significato del termine.


Cronaca del dramma in Valtellina, su logifranchi. I dettagli Fal: “Servire l’intera città, da Matera Serra Rifusa a Matera Su includendo anche Matera Centrale”. Meteo: ALLUVIONE PIEMONTE, Grossa Frana che si è Staccata ad Ovada. La situazione è alluvionale e le ultime notizia ci dicono. L’idea è di Andrea Bertagni, che ha presentato il suo libro a due giorni dalla manifestazione globale sul clima.


Nel frattempo che in molte località del Nord Italia splende il sole, in alcuni distretti alpini, specie quelli di alta Lombardia , oltre vari Cantoni della Svizzera, i fortissimi temporali causano alluvioni lampo a catena. Già ieri potenti nubifragi hanno generato allagamenti nel Bresciano, in alcune aree della Valle Camonica. Adesso è il tempo di spalare il fango e calcolare i danni.


La cronaca di uno degli eventi meteo più tragici del nostro territorio.

Dopo i temporali della notte – e in attesa di una nuova, annunciata, perturbazione – la parte Nord della città è completamente allagata. Mentre il traffico è paralizzato anche in molte altre zone e in duemila erano i milanesi senza corrente elettrica ancora nella tarda mattinata. Ma proprio dopo l’ alluvione è nato un sistema di protezione civile cresciuto nel tempo: oggi è una struttura articolata e all’avanguardia, con uomini e mezzi. La pioggia che per ore è caduta sulla città famosa in tutto il mondo per i Sassi è esondata dal torrente Gravina e si è riversata sulle stradine della città trasformandole in un vero e proprio fiume di acqua e fango.


Seguire le news della tua città. Segnalare notizie ed eventi. Commentare gli articoli di PiacenzaSera. Ad esondare furono i fiumi Po, Tanaro e molti affluenti.


In giorni di pioggia continua caddero oltre 6millimetri in ore. Il Tanaro devastò con furia inaudita tutto il suo corso, con decine di centri abitati colpiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari