martedì 18 luglio 2017

Maltempo previsioni

Italia e del mondo, oltre alle news meteo e agli esclusivi approfondimenti curati dal nostro Team. Il tempo di oggi, domani e fine. Nuova fugace perturbazione con piogge su basso Triveneto, Tirreniche e Isole. Tra domani mattina e domani pomeriggio il maltempo si estenderà a tutto il resto del su ma in maniera particolare su Calabria ionica, Basilicata e Puglia. Meteo e previsioni del tempo.


Maltempo sull’Italia: allerta.

Per la giornata di oggi, giovedì novembre, l’Italia sarà interessata da una forte instabilità. Al Nord saranno soprattutto le regioni centro-orientali a subire le situazioni peggiori mentre la quota neve è fissata a quote molto basse. Dopo una breve pausa il tempo torna protagonista negativo: le previsioni , infatti, non promettono nulla di buono. Nel weekend la giornata peggiore sarà domani. Il ciclone partirà da Sardegna, Liguria centrale e Piemonte per poi estendersi.


SUD – Forte peggioramento del tempo nella notte in Sicilia, dove saranno possibili temporali intensi e nubifragi su molte aree dell’isola. Una perturbazione di origine atlantica raggiungerà nelle prossime ore il nostro Paese portando piogge e temporali sulle regioni settentrionali e su quelle centrali, specie sul versante adriatico. L’alta pressione africana e la sua relativa calura, capace di portare i termometri oltre i 25°C su tante regioni italiane per quasi tutto il mese, sarà spazzata via entro metà della prossima settimana come già vi. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a.

Le previsioni , infatti, non promettono nulla di buono. Ancora brutte notizie dunque dalle previsioni meteo. Prosegue ancora l’ondata di interminabile maltempo che interessa il nostro Paese ormai dai primissimi giorni del mese e non ha mai smesso di coinvolgere.


Chiesto lo stato di emergenza. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Il maltempo intessa soprattutto le regioni del Nor in particolare la Liguria, il Piemonte, la Lombardia e anche la Toscana e l’Emilia Romagna. Secondo le previsioni meteo del novembre dobbiamo ancora fare i conti col maltempo.


Previsioni meteo novembre. In arrivo un fine settimana di maltempo con piogge forti e rischio alluvioni. Una nuova perturbazione porta temporali al Nord e sulla fascia tirrenica. La situazione dunque non migliorerà: le previsioni meteo per il prossimo weekend mostrano di nuovo un’ondata di maltempo. Una depressione, centrata tra la penisola iberica e le Baleari, nel suo movimento verso la Sardegna determinerà, dalla serata di oggi , una fase di peggiormaneto, che coinvolgerà prima i settori più occidentale del nostro Paese e poi le regioni tirreniche centrali e la Sicilia.


Tempo asciutto al nor ad eccezione di qualche pioggia possibile sulla Liguria. A dirlo sono le previsioni meteo per Ferragosto, secondo le quali nei giorni che precedono e seguono il agosto si verificheranno importanti cambiamenti climatici che porteranno forti temporali, grandine e un generale abbassamento delle temperature sulla penisola. Il vento forte ha scoperchiato tetti di case e aziende e abbattuto alberi. Il quadro meteorologico resterà fortemente perturbato.


La settimana inizia con il maltempo , il trend di temporali e piogge non si arresta. Ecco le previsioni meteo di oggi lunedì novembre.

Analisi della nuvolosità, temperature, venti e mari. Presenti anche i link per i meteo locali delle città più popolose. Finora è stato un novembre particolarmente piovoso, ma stando alle ultime previsioni pioggia e brutto tempo ci faranno compagnia ancora per qualche giorno. Una perturbazione ora in transito sul Mediterraneo centrale, farà il suo ingresso sui cieli italiani a partire dal pomeriggio di giovedì ottobre, per poi causare maltempo diffuso per almeno ore. Dopo le giornate di maltempo che hanno riportato tanta neve sul Piemonte negli ultimi giorni con sconfinamenti.


Anche per la giornata di domani, ottobre, secondo quanto riferisce Fanpage. Lazio sempre a causa del vortice ciclonico che sta transitando sul nostro Paese e che ha portato a una criticità codice arancione a Roma per rischio idrogeologico e idraulico. IT - Precise, chiare, affidabili ed in tempo reale.


ROMA – Il maltempo non abbandona l’Italia nemmeno nel weekend.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari