venerdì 10 aprile 2020

Ultima direzione del pd

La direzione nazionale del Partito democratico è il “parlamentino” del partito: è composto da centoventi membri eletti dall’Assemblea nazionale, con metodo proporzionale sulla base dei risultati delle primarie Pd. Lista completa con tutti i nominativi dei componenti della Direzione Nazionale del Partito Democratico. E questo conferma che oggi il target realistico per il partito di Renzi è più il Pd che Forza Italia i cui elettori hanno una auto-collocazione nettamente di destra. Nella sua ultima Enews, la prima da segretario dimissionario, Matteo Renzi fa sapere a circa un’ora dall’inizio della Direzione Pd (dovrebbe scattare dalle ore 1 senza lo sconfitto n.delle ultime Elezioni Politiche) che lascia la segreteria ma non il Partito Democratico.


L’ ultima direzione Pd ? Sono molto insoddisfatto dal suo esito. Così, a Faccia a Faccia (La7), il senatore Pd , Matteo Richetti, commenta con toni duri l’ ultima direzione del suo partito. Liberarsi anche dal fatto che ogni volta che qualcuno la pensa diversamente viene additato come in cerca di poltrone”. Lo ha detto Piero Fassino, a quanto si apprende, in direzione Pd.


Sono gli iscritti a parlare Sono 3 secondo quanto si apprende, gli iscritti a parlare alla direzione del Pd in corso al Nazareno. Si è tenuta oggi a Roma la riunione della direzione nazionale del Partito Democratico che ha ufficializzato le dimissioni del segretario Matteo Renzi. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Le voci di scissione che si rincorrono riguardano loro. Correnti Pd e numeri in Parlamento.


Ultima direzione del pd

Articolo IL COMMENTO Ora niente rimozioni - di S. DIREZIONE PD , LE REAZIONI DA CASA DEM. Direzione Nazionale Pd , è arrivato il via libera per Nicola Zingaretti: il segretario ha il mandato per il dialogo con il Movimento Stelle per valutare una possibile nuova maggioranza. Democratica è la voce della comunità Pd : un quotidiano digitale e multimediale, gratuito e diffuso a metà giornata attraverso tutti i canali social. Un luogo virtuale ma concreto.


ROMA - Si chiude con una tregua, la direzione Pd. Ma non si sa quanto potrà durare. Ma ormai è caduta ogni ipocrisia.


Inoltre, la Direzione provinciale del Pd di Crotone “ritiene inopportuna in questa fase un’alleanza elettorale con il Movimento Stelle”, inoltre, in considerazione “della disponibilità del presidente Oliverio e dell’assenza di altri candidati del Pd e del centrosinistra” e di “un giudizio positivo sull’operato del governo. L’Assemblea lo proclama ufficialmente il dicembre. Il agosto Mattarella avvia le consultazioni con tutti i gruppi parlamentari. Lo stesso giorno, la direzione nazionale del PD si apre ufficialmente a un governo con il Movimento Stelle, basato su europeismo, economia verde, sviluppo sostenibile, lotta contro la disuguaglianza economica e una nuova politica di immigrazione.


Direzione Pd , Orlando: “ Ultima chiamata, in gioco la vita del Pd ” Direzione Pd , malumori per un’altra intervista di Renzi a dibattito in corso Direzione Pd , Cuperlo ai renziani: “Fermate il fanatismo o diventerà squadrismo” Direzione Pd , Fassino bacchetta i renziani: “Serve rispetto, basta accuse di tradimento” Direzione Pd , i. Il timore di ulteriori fughe, nonostante la penale di 30mila euro prevista nel contratto per rafforzare il rapporto tra candidati e partito, aleggia tra gli esponenti del Pd. Carlo Calenda di nuovo all’attacco. Direi, ha scritto su Twitter, che la Direzione del Pd è inutile. Renzi e Marcucci hanno già dato in aula la linea del partito: apertura ai 5S.


Come peraltro già accaduto dopo l’ ultima Direzione. Il Pd come partito unitario che assume le decisioni negli organi non esiste già più. Lo afferma il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla direzione del Pd. Una nuova Europa con al centro le persone. Ci sono due Pd : uno ha i gruppi parlamentari e un altro ha il partito.


I primi a non volerlo sono stati i renziani. Renzi non si siede con nessuno, non prende la telefonata di nessuno e non discute con nessuno. Questa vicenda, oltre a gettare ombre sulla gestione del sindaco, Rosa Russo Iervolino ( PD )e del Presidente della Regione, Antonio Bassolino ( PD ), screditò definitivamente il governo Prodi. Però non c’è niente da fare: i dubbi e le voci si rincorrono. E non è sfuggito a nessuno l’accenno di Orlando nell’ ultima Direzione.


Ultima direzione del pd

Affermazione riferita ai dirigenti locali, poi rettificata dallo stesso vice segretario, ma che la dice lunga sull’aria che si respira al Pd. Chi è indeciso se restare o meno lasci gli incarichi. La Direzione del Pd è sempre un modo di contarsi e vedere quanto pesano numericamente le correnti interne al partito nate dopo le ultime primarie.


Protagonista assoluto dell’ ultima direzione del Partito Democratico è stato senza dubbio Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania è intervenuto nel dibattito con la consueta vigoria non risparmiando stoccate e battute al vetriolo ai suoi colleghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari