lunedì 24 dicembre 2018

Il metodo danese per educare i bambini alla felicità

Jessica Joelle Alexander, autrice del bestseller mondiale “ il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni” ha pubblicato sempre per i tipi della Newton Compton Editori “il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia”. Il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia è un libro di Jessica Joelle Alexander pubblicato da Newton Compton nella collana. Per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia. Il rivoluzionario metodo di educazione danese per crescere i bambini più felici del mondo! Sconto e Spedizione con corriere a solo euro.


Gianotti Tabarin: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Pubblicato in oltre Paesi. Come educare alla felicità. Non ci resta che passare al come e cioè al metodo educativo della felicità per i bambini , al cosiddetto modus operandi.


Nella maggior parte dei casi insegnando loro ad essere perfetti, più furbi e più competitivi. Perché i bambini danesi sono così educati e felici? Il metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia.


Sposata con un danese , parla quattro lingue e da qualche tempo vive tra l’Italia e la Danimarca. Da tempo secondo vari studi la Danimarca è il Paese più felice del mondo. Questo vuol dire che anche i bambini sono più felici in questa nazione del nord Europa che altrove.

Iscriviti oggi e ricevi uno sconto di € sul tuo primo acquisto. Ma, come ci tiene a sottolineare Jessica, più che un metodo , si tratta di una filosofia. I danesi cercano di lodare i bambini , quando sono impegnati in attività, per gli sforzi, non per il risultato. Credono che sia meglio insegnare ai bambini ad apprezzare il processo, e che il giudizio sull’esito sia meno importante. Questo atteggiamento produce in loro una sorta di guida interna, autostima e gioia nel lavorare sulle cose.


Bambini felici, tranquilli e ben educati: potrebbe essere questo il segreto del paese più felice al mondo, la Danimarca. Jessica Alexander e Iben Sandahl parlano di un metodo danese per crescere bambini felici e genitori sereni. Il popolo danese è considerato da anni il più felice al mondo.


Il principio di su cui si basa questa felicità è che i bambini felici e diventano adulti felici che allevano bambini felici, è così via. Per questo ho deciso di studiare questo metodo educativo che mi ha cambiato la vita. Gli italiani dovrebbero semplicemente fare loro due o tre cose di questo metodo e secondo me ne potrebbero trarre dei vantaggi. Penso che il metodo danese per crescere i bambini abbia qualche cosa da insegnare a tutti”. Articolo presente su Repubblica.


NEWTON COMPTON AUTORE JESSICA JOELLE ALEXANDER. Il metodo Montessori è uno dei più famosi al mondo, dove i bambini si educano alla felicità. Vediamo insieme la sue caratteristiche Il metodo sviluppato da Maria Montessori è un sistema educativo conosciuto in ogni parte del mondo e praticato in quasi tutte le scuole del mondo. In questo libro Jessica Joelle Alexander ci apre le porte di scuole e abitazioni danesi. The danish way of parenting, o sul perché i danesi sono felici e crescono bambini felici: dal paese nordico più invidiato al mondo, ecco alcuni suggerimenti per educare i figli nella maniera più serena.


A scuola si gioca troppo poco.

Qual è il loro segreto? Da oltre anni la danimarca domina il world happiness report, la classifica della nazioni unite sui paesi più felici. Il modo in cui educano i loro figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari