giovedì 21 gennaio 2016

Riunione fed 2019

Il FOMC (Federal Open Market Committee) tiene riunioni ordinarie nel corso dell’anno, con facoltà di convocare delle riunioni straordinarie dal momento in cui ce ne fosse il bisogno. Ogni riunione Fed , e di conseguenza ogni conferenza stampa di Powell, sono state attentamente monitorate da un mercato desideroso di conoscere le prossime mosse dell’istituto centrale. Nel corso della riunione della Fed di luglio ( Riunione Fed : Powell manda ko Wall Street: “taglio non è inizio di ciclo”), Powell aveva preannunciato, ed è stato smentito dalle sue stesse azioni, che quello che era il primo taglio da anni non rappresentava l’inizio di un ciclo ribassista. Borse tra il battesimo di Lagarde, la riunione della Fed e le elezioni inglesi.


In agenda le riunioni delle banche centrali e le votazioni nel Regno Unito.

Conte al Consiglio europeo. Tra i dati macro la fiducia tedesca Zew e la produzione industriale italiana – di Marzia Redaelli. Come nelle attese, la banca centrale statunitense ha confermato i tassi di interesse Leggi. LA FED ALZA I TASSI DELLO.


Nessuna sorpresa dalla riunione odierna della FED. La politica degli anni scorsi ha fatto salire il bilancio da 7a 4. Per sgonfiare ancora di più queste cifre la Fed avrebbe potuto liberarsi progressivamente dei titoli acquistato a mano a mano che giungevano in modo da abbassare il bilancio. Non sono attese particolari modifiche alla politica monetaria.

Piuttosto gli operatori attendono le dichiarazioni del numero uno della FED , Jerome Powell. Meeting associated with a Summary of Economic Projections. Each meeting date is tentative. In che modo la riunione della Fed influisce sui mercati? La riunione della Fed è considerata uno dei più importanti appuntamenti per i mercati principalmente per una ragione: i tassi di interesse.


Il FOMC ha il potere di alzare o abbassare i tassi dei fondi federali negli Stati Uniti. La Fed continuerà a considerare i rischi di inflazione molto attenuati. Riteniamo inoltre che descriverà l’attuale posizione in materia di politiche monetarie come “appropriata”. Non ci aspettiamo alcun cambio concreto nelle proiezioni sui tassi da parte del board della Fed (i cosiddetti “dot plot”). Se è vero che di solito la comunicazione della Fed alla comunità finanziaria è piuttosto priva di fraintendimenti, stavolta le informazioni fornite dall’istituto centrale statunitense in vista della riunione di luglio non sono state affatto coerenti e, in alcuni casi, quasi contraddittorie sull’entità della riduzione dei tassi.


Usa ha rischiato il collasso. Ecco, dietro le quinte, i motivi degli interventi. La posta in palio che arrivava fino ai mutui Usa. E la storia mai raccontata.


Borse deboli, Fed più cauta su tassi e crescita Usa. Quando ci sarà la prossima riunione Fed ? Una domanda alla quale abbiamo tentato di rispondere.

Prevista una conferma dei tassi (25-). Nella conferenza stampa il presidente Jerome Powell potrebbe annunciare uno stop alla riduzione dei bond in portafoglio acquistati nella fase di Quantitative easing. In questo modo puoi fare. Ulteriori aumenti graduali dei tassi sono garantiti, afferma la Fed al termine della due giorni di riunione. Invece - è il mantra di Trump - la Fed di Jerome Powell non farebbe abbastanza.


Option svantaggi: Prossima riunione fed More players are incentivi fiscali per gli investimenti all’estero riunione fed. Inizia la riunione Fed : quasi certo un taglio. Il Direttore Finanziario - CFO in outsourcing.


I rischi per la crescita hanno spinto la Fed a prendersi una pausa nei rialzi dei tassi di interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari