venerdì 3 giugno 2016

Astaldi news cda

ASTALDI , CAMBIO DATA CDA. Ha iniziato la carriera professionale nelle relazioni pubbliche. Oggi a 12hscade il termine per la presentazione.


La proposta del gigante delle costruzoni per rilevare il gruppo romano, schiacciato da pesanti debiti, attraverso un aumento di capitale. Il gruppo conta più di 11.

Est Europa, Sud America, Stati Uniti, Africa e Medio Oriente. Non più tardi di ieri il titolo ha lasciato sul parterre quasi il del suo valore, ma a distanza di poche ore si assiste ad un poderoso ritorno degli acquisti. Astaldi , Salini in campo con 2milioni. Ma l’operazione include l’ingresso di Cdp in Salini, attraverso un aumento di capitale, di cui ha parlato espressamente in assemblea Pietro Salini senza però indicare cifre. Salini Impregilo si era posta come termine la data di oggi per arrivare a un accordo con tutti i soggetti coinvolti, dalle banche alla Cdp, ma servirà ancora qualche settimana.


Nel mirino i compensi da decine di milioni di euro. Cda al lavoro su piano coi creditori.

La domanda era stata presentata poco più di due settimane fa ed ora, secondo quanto riferito da fonti finanziarie, è arrivato il via libera dei giudici. Così gli uomini di Palermo stanno lavorando alla creazione di un secondo raggruppamento in. Il CdA del General Contractor ha approvato il piano e la proposta concordataria.


La trattativa è aperta, il fronte è stato scalzato e il ministero delle Infrastrutture e trasporti sta prendendo in seria considerazione la richie. Il cda che doveva analizzare il piano di rafforzamento è saltato e slittato al prossimo ottobre. Primo passo verso la nascita di Progetto Italia, il maxi-polo delle costruzioni.


A deliberarla il cda di Salini Impregilo che aggiorna il piano concordato della società, entrando nel cosiddetto Progetto Italia, che ha l’obiettivo di consolidare il settore delle grandi opere e delle costruzioni. L’operazione richiederà un aumento di capitale da 2milioni di euro riservato al general contractor (ieri sera è arrivato l’ok del Cda ), cui seguirà un ulteriore finanziamento da 1milioni attraverso la conversione in equity di una parte dei. La notizia è stata riportata dall’Ansa citando delle fonti finanziare: il cda dell’azienda si è riunito per discutere la questione già ieri in serata.


Secondo il quotidiano finanziario sembra improbabile che il progetto finisca al vaglio dei Cda delle banche creditrici per il luglio. Lo si apprende da una nota della società. La decisione sarà sul tavolo di un cda straordinario previsto per questa sera. Lo ha spiegato Pietro Salini, a margine di un evento alla Triennale di Milano. Stasera è convocato un cda straordinario per prendere atto del verdetto del tribunale.


Rispetto alle ipotesi di un coinvolgimento della Cdp, fonti vicine al gruppo romano ritengono non praticabile questa soluzione.

Così come fonti della Cassa escludono ci sia il dossier sul tavolo. La nota precisa che il cda non si è più riunito successivamente alla seduta in cui lo stesso ha valutato e deliberato di presentare, dinanzi al Tribunale di Roma, la domanda di concordato preventivo “con riserva”. Salini Impregilo ha comunicato intanto questa sera che il Cda ha esaminato alcuni dati e informazioni relativi all’andamento del. Entro giorni il piano di risanamento. L’aumento di capitale sarà offerto in opzione agli azionisti ad un prezzo che sarà determinato prima dell’offerta al mercato.


C” secondo le norme IATA. Il cda di Salini ha presentato una nuova proposta per. Primo classificato in graduatoria provvisoria è risultato il R. Assemblea degli azionisti: Piero Gnudi e Filippo Stinellis inconsiglio di amministrazione.


Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione avvenuta nei giorni scorsi del regolamento attuativo della norma approvata con il decreto Crescita che istituisce il Fondo Salva Opere commenta la deputata del M5S Patrizia Terzoni. Consiglieridi Amministrazione, ha nominato Piero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari