Correnti sudoccidentali interessano il Norditalia. PREVISIONI per mercoledì agosto: Su tutte le zone sono attesi locali temporali , possibili già di notte o prima mattina, in genere più probabili di pomeriggio-sera e comunque più frequenti sui monti. Qualche temporale potrà essere forte.
TRIESTE Ci attende un nuovo guasto del tempo proprio nel corso del weekend. Le prime avvisaglie del peggioramento sono attese già da oggi, venerdì aprile, poi tra sabato e domenica altri temporali con possibile grandine e addirittura la neve investiranno la nostra Penisola.
Weekend a rischio temporali : le previsioni per i prossimi giorni. Origine dell’instabilità atmosferica è l’arrivo di un flusso di correnti atlantiche più fresche: per oggi, martedì agosto le previsioni annunciano temporali sui monti e pedemontana. Le piogge si sono protratte per gran parte della nottata. Protezione Civile regionale fino a giovedì. Trieste con forti piogge.
Gli allarmi sono di due tipi: preallerta e allarme. Già nella giornata di oggi, informa una nota, sono previsti locali temporali - anche forti - su tutte le zone, più probabili sui monti e pedemontana, meno sulla costa.
Durante la fase “clou” del temporale, intorno alle 21:4 si è verificata anche una fitta grandinata, con chicchi molto grossi. Dal primo pomeriggio di domani temporali su Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. I principali disagi, al momento, si segnalano nel Pordenonese.
Molte sono le chiamate al centralino dei Vigili Del Fuoco, già a partire dalle 19. Si segnalano numerosi alberi caduti nel Sacilese, alcuni anche sulle auto. Clicca qui Meteo Italia giovedì novembre. Violenti temporali si sono abbattuti dalla tarda mattinata di oggi in particolare tra le province di Udine e Pordenone, causando numerosi allagamenti in particolare nel Codroipese e nella Bassa Friulana tra Pavia di Udine e Mortegliano.
Altre piogge sono attese per lunedì, poi seguirà un miglioramento. Domenica 28: molto nuvoloso con rovesci, molto ventoso a tratti. Temperatura da 7°C a 11°C.
Numerosi anche i tombini saltati. Meteo, perturbazione artica: le temperature crollano di gradi. Approfondimenti, news e analisi meteo su Meteolive. Inoltre il meteo per 25.
Meteo per Europa, Meteo Mondo, Diretta Meteo.
Tag archive for temporali. In ogni caso questo primo peggioramento al Nord sarà il segnale di quel cambiamento della situazione meteo che caratterizzerà la prossima settimana, quando correnti relativamente più fresche e instabili si propagheranno su gran parte del Paese, portando numerosi temporali , prima al Centro-Nor e poi nella parte centrale della settimana. Il vento ha superato i chilometri orari nella cittadina Giuliana. In altre zone del Friuli invece si stanno abbattendo forti precipitazioni accompagnate da tuoni e fulmini. Le carte dei temporali in atto, con i fulmini registrati dai vari sensori.
Fulminazioni passate e degli ultimi minuti sempre aggiornate. Meteo TRIESTE : cielo coperto nel weeken Lunedì temporali e schiarite. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore e sarà di 12°C, la minima di 10°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Su.
In arrivo il fenomeno meteo “Storm line”, temporali violentissimi al Nord Oggi è destinata ad essere la giornata più calda di questa settimana, con punte massime di gradi tra Toscana, Lazio, Umbria, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.