venerdì 13 dicembre 2019

Ultime notizie maltempo sicilia

O meglio, una vera e propria colata di fango che scivola e sommerge strade, parchi, case, esercizi pubblici. Ultime ore di maltempo al Nord e in Sicilia. Da lunedì tregua: ci attende una settimana senza piogge con temperature.


Il bilancio parla di dieci vittime ma potrebbe salire, stando alle ultime notizie in arrivo dalla Sicilia infatti, ci sarebbero anche diversi dispersi. MALTEMPO IN SICILIA ULTIME NOTIZIE : ESONDA FIUME A CAVALLARO A CASTELDACCIA MUOIONO NOVE PERSONE. Forte maltempo sulla Sicilia , alluvione a Catania punte di 200mm Come purtroppo era nelle attese, il maltempo ha colpito la Sicilia , soprattutto la zona orientale.


Fin dalla notte e poi con maggiore frequenza al mattino rovesci e temporali di forte intensità hanno interessato la provincia di Catania con accumuli che in alcune zone hanno raggiunto i 200mm. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Il forte nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte su Messina ha provocato danni: alcuni torrenti in piena sono esondati, strade allagate, guasti si sono.


Ultime notizie maltempo sicilia

Il violento nubifragio che si è abbattuto nella Sicilia orientale ha creato gravi allagamenti nel Siracusano, ai confini con la provincia di Catania. Allerta per la piena del Po in Veneto e Emilia. I territori maggiormente colpiti quelli di Francoforte, Lentini e la zona di Sigonella. Maltempo in Sicilia , notizie.


MALTEMPO ULTIME NOTIZIE ALESSANDRIA: MORTO UN TASSISTA, DUE PERSONE SCOMPARSE. I soccorritori hanno dato le prime notizie relative alla scomparsa di due persone poche ore fa. Si tratta di due anziani a Mornese, Comune di circa 7abitanti nell’alto Monferrato. Situazione critica nella notte tra venerdì ottobre e sabato 2 dove la violenta alluvione ha causato importanti disagi, tra cui l’apertura di una grossa voragine a Cava Mortella. Terreno collassato a ridosso di alcune abitazioni.


Ultime notizie maltempo sicilia

Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2. Nelle ultime due ore si sono scatenati intensi nubifragi sui litorali tra agrigentino, nisseno e ragusano,. Travolte dalla piena del fiume Milicia, rimasti uccisi anche due bimbi. Casteldaccia, due famiglie sterminate nella villa.


Pcase troppo vicine al fiume. Un altro morto a Vicari e una coppia ad Agrigento. Un disperso a Corleone. Ma tutto in realtà parte venerdì, quando nelle prime ore del mattino un violento temporale colpisce il settore occidentale della Sicilia.


Sciacca, i Monti Sicani e l’entroterra palermitano vengono investiti in pieno da un’ondata di maltempo annunciata ma non per questo meno sorprendente. Il maltempo che ha imperversato nel centro-Nord nelle ultime ore si sta lentamente spostando verso Su con delle eccezioni in termini di “rapidità”: in Sicilia infatti questo pomeriggio un’autentica bomba d’acqua si è abbattuta su Avola (Siracusa) e dintorni generando panico nella popolazione colta impreparata dall’arrivo dei. Trovato invece morto il tassista nella zona di Arquata. Aggiornamenti e approfondimenti in tempo reale da tutta Italia.


Cronache e ultime notizie. Allagamenti in città a causa delle forti piogge. Ad Agrigento e provincia persiste l‘allerta meteo. Si segnalano strade allagate a San Leone ed al Villaggio Mosè.


Nella zona di Cannatello un’auto si è schiantata contro un muro, ferita gravemente una giovane agrigentina. Attualmente sta ancora piovendo intensamente su tutta la Sicilia Centro-Orientale e in Calabria. Particolarmente colpito lo stretto di Messina dove la pioggia ha superato anche i 1mm. Le ultime notizie riportano la scomparsa di un pensionato di anni disperso a Licata a causa del maltempo. Nel pomeriggio d ieri, a causa del maltempo , una voragine di mezzo metro si è aperta su una parte della carreggiata e così il Libero consorzio di Caltanissetta ha disposto la chiusura della strada, utilizzata dai niscemesi dopo la chiusura, almeno un anno fa, della Sp per il cedimento del manto.


I veneziani hanno tutta la nostra solidarietà ma bisognava aiutare, quando l’ha chiesto all’inizio di novembre, anche la Sicilia , e non è stato fatto in tempo”. La perturbazione pilotata dal vortice mediterraneo ha raggiunto la Sicilia e la sta risalendo da sud verso nord dando luogo a condizioni di forte maltempo con raffiche di vento sempre più sostenute. Gli accumuli pluviometrici raggiungono i 90mm sul Catanese, tra e 50mm su Trapanese e Agrigentino.


Per causa del violento temporale che si è abbattuto su Catania i vigili del fuoco hanno eseguito oltre interventi di soccorso. In particolare per allagamenti di. Poma che approvvigiona la provincia da Palermo dove da ieri l’acqua viene razionata, con sospensione in alcune aree dell’erogazione.


L’acqua è infatti fortemente torbida dopo l’ ultima ondata di maltempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari