venerdì 24 aprile 2015

Consiglio federale figc 2019

Torna alle mediagallery. FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio. Non a caso, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato di una “svolta. In base al testo approvato in Consiglio Federale , ciascuna Lega potrà deliberare, dandone comunicazione alla Figc entro il dicembre di ciascun anno, il numero di squadre partecipanti al proprio campionato e la relativa modifica entra in vigore a decorrere dalla stagione successiva a quella della sua adozione.


Il presidente è eletto dal Consiglio Direttivo tra i suoi componenti secondo le modalità stabilite dalla FIGC.

La norma specifica inoltre che il presidente non debba avere rapporto a qualsiasi titolo con le società partecipanti ai campionati organizzati dalla DCF, e che tale carica è incompatibile con qualsiasi altra carica federale. Oggi sono stato molto chiaro in Consiglio Federale : non ho mai fatto alcuna richiesta alla Lega di A, ho sempre rispettato il principio di autodeterminazione delle Leghe nella programmazione dei rispettivi campionati. Quindi è legittimo da parte della Lega di A organizzare il proprio calendario e la FIGC deve rispettare queste date.


Il Consiglio Federale dà il via alla tanto attesa riforma dei campionati professionistici, attraverso la modifica degli art. Un momento storico che abbiamo tanto atteso e per cui abbiamo lavorato in maniera continua e con assoluta dedizione. La nuova governance della FIGC e del presidente Gabriele Gravina, in occasione della riunione del Consiglio Federale ha approvato all’unanimità le modifiche al regolamento in materia di partecipazioni societarie a livello professionistico e non solo. Comunicato Ufficiale n.

Tavecchio sulla violenza nel calcio: Inaccettabile. Il consiglio federale ha inoltre annunciato i nuovi vertici della giustizia sportiva di secondo grado, come previsto dal nuovo codice di giustizia sportiva entrato in vigore lo scorso mese. Tribunale Federale Territoriale esiti Camera di Consiglio. Corte d’Appello Federale ;. Tra gli argomenti all’ ordine del giorno, oltre all’approvazione del. Integrazione nomine Delegazioni Provinciali di Pordenone e di Udine della L. Delibera del consiglio federale : blocco dei ripescaggi, i posti vacanti andranno alle cadette.


Nel corso del consiglio federale odierno della FIGC sono state approvate le linee guida per l’adozione di modelli di gestione e controllo adatti a prevenire atti contrari ai principi di lealtà, correttezza e probità, compresi quelli di natura razzista. Regionale territorialmente competente, d’intesa con il Coordinatore Federale Regionale SGS. Dirigere significa decidere.


FIGC : il aprile Consiglio Federale , si parlerà anche. Presidente Federale di cui ai CC. Al centro del dibattito, il caso della Lega di Serie A, dopo le dimissioni del presidente Gaetano Miccichè. Domani il Consiglio Federale della Figc si riunirà per decidere le sorti dei play-off e del Palermo Calcio.


E’ terminato da poco il Consiglio Federale con un nulla di fatto: infatti il presidente della FIGC , Gabriele Gravina, dopo essersi espresso in maniera contraria nei giorni scorsi sull’ annullamento dei playout da parte della Lega B, quest’ oggi ha rimandato ogni decisione al Collegio di Garanzia del CONI. Ecco tutti i temi all’ ordine del giorno della prossima riunione dell’organo direttivo del calcio nazionale.

Si conosceranno domani luglio le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie C. E’ infatti in programma a Roma, la riunione del Consiglio Federale della Figc che delibererà sull’ammissione ai campionati professionistici e sulle domande di riammissione e di ripescaggio. LND riguardante “Nomina di Cristiana Capotondi a componente del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, in sostituzione di Luca Bergamini. Una società virtuosa, questa la versione di Gravina, non avrà nulla da temere. Cinque promozioni dalla C Il consiglio federale vara il cambio del format per la prossima stagione.


Ok al bocco ai ripescaggi. Il CONI ha approvato, con delibera della Giunta Nazionale del luglio, il nuovo Statuto federale , prevedendo all’art. Regolamento FIFA sugli arbitri e ai Principi Fondamentali del CONI”. A tal proposito, ho deciso di convocare tempestivamente il Consiglio Federale (martedì ottobre alle ore 100), unico organo statutariamente competente per decidere”.


Gli altri mebri sono il presidente federale Gabriele Gravina, il vice presidente vicario Cosimo Sibilia, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, e l’allenatore Mario Beretta per l’Aia. Consiglio federale Figc Lotito è stato votato nel comitato di presidenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari