martedì 7 aprile 2015

Metodo danese hygge

Metodo danese hygge

I segreti per affrontare lo stress – con il metodo Hygge (lo stile di vita positivo che ha reso i danesi il popolo più felice del mondo). Ecco perché l’ hygge ti aiuta ad ottenere più salute e felicità (ed alcuni suggerimenti per applicare questo metodo alla tua vita). Il metodo danese dei piaceri quotidiani di Louisa Thomsen Brits, S. Pradella: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da.


Con la parola Hygge possiamo definire l’antica tradizione danese che rende speciale ogni luogo e ogni momento creando un senso di intimità e di comfort. Hygge rappresenta il piacere di una cioccolata calda mentre fuori fa freddo, di un pomeriggio sul divano leggendo il proprio libro preferito o di una cena intima con le persone che si amano. I danesi , il popolo più felice del mondo da oltre anni secondo il Rapporto Mondiale della Felicità stilato ogni anno dall’Onu, hanno trovato la soluzione: l’ hygge. Hygge , il segreto di un popolo sereno di Marie Tourell Søderberg Un libro per conoscere un popolo distante geograficamente e culturalmente che però da decenni risulta il più felice del mondo.


Quando mi è stato proposto di leggere e poi magari recensire questo libro, inizialmente ho avuto qualche dubbio. Un modo per reagire al buio e al freddo del clima nordico, ma che può funzionare in ogni parte del mondo. Si spronano gli alunni più bravi perché siano empatici e si preoccupino degli altri. Jessica Joelle Alexander, autrice del bestseller mondiale “il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni” ha pubblicato sempre per i tipi della Newton Compton Editori “il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia”.


Cioè vivere un momento Hygge. Hygge (pronunciato ügghe) è la sensazione e l’atmosfera che si crea quando si rendono speciali dei momenti della vita quotidiana. Acquista il libro Hygge. Hygge è un libro di Marie Tourell Søderberg pubblicato da Newton Compton nella collana Grandi manuali Newton: acquista su IBS a. Hygge di Marie Tourell Søderberg disponibile su Rakuten Kobo.


Iscriviti oggi e ricevi uno sconto di € sul tuo primo. Hygge : prova il metodo danese per essere felice… e dormire meglio! Pubblicato in Ricerche.


Metodo danese hygge

Sapevi che la Danimarca è considerato uno dei paesi più felici del. La Danimarca è la patria dello Hygge , uno stile di vita basato sulla rilassatezza e la positività, che può essere applicato anche al lavoro. Innanzitutto, cercando di vivere in maniera intensa e pura. Il che, in ufficio, significa personalizzare la propria scrivania.


Se vuoi crescere bambini felici, allora devi seguire l’esempio dei genitori danesi , ispirati proprio dalla filosofia Hygge. L’autrice afferma che Hygge vuol dire essere buoni con noi stessi, di non negarci “le cose che ci piacciono”, di non castigarci, di cercare quei momenti di felicità che si trovano nelle piccole cose: un pezzo di cioccolata, una puntata della nostra serie tv preferita, un libro che ci piaccia, un po’ di musica e il calore di un abbraccio. Nessuno dei nostri consigli vi ha reso più felici? Bè, rimane la soluzione radicale: organizzare un viaggio in Danimarca a chiedere direttamente ai danesi.


Metodo danese hygge

Forse lo Hygge è veramente qualcosa che non si può spiegare a parole, ed è necessario andare all’origine per scoprire come funziona. Ecco cinque regole hygge che si consiglia di applicare alla propria vita. Mentre la filosofia Hygge si focalizza sul qui ed ora, su un momento preciso di felicità, il Lagom è uno stile di vita, un modo di essere e di fare le proprie scelte.


In comune con il metodo danese il Lagom ha la particolarità di non essere di certo innovativo, anche se i principi su cui si basa sono di fondamentale importanza. Ultimamente si stanno moltiplicando le pubblicazioni legate a questa che sembra una vera e propria filosofia danese di vita, e molti editori stanno mettendo in commercio volumi che promettono di insegnarci a trovare la felicità seguendo i suoi dettami. Nel metodo danese questo spazio intimo è indicato con il termine “ hygge ” che indica proprio un contesto libero da ogni vincolo, dove si può mostrare la propria personalità. In questo spazio di tempo bisognerebbe cercare di lasciare fuori le preoccupazioni e la negatività, divertendosi e volendosi bene.


Il luogo dove trovare più facilmente la felicità? Le pareti di casa, che diventa nido e rifugio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari