mercoledì 12 agosto 2015

Alitalia licenziamenti 2018

Alitalia licenziamenti 2018

Destinazioni Voli Low Cost. In una bozza recente da circa pagine pagine, che ilfattoquotidiano. E senza spiegarne i motivi. Alla sola ipotesi i sindacati fanno muro. Rigettiamo qualsiasi ipotesi di esuberi e di licenziamenti , per noi è assurdo discutere di licenziamenti quando non abbiamo visto nessun piano industriale”, sbotta il segretario nazionale della Fit Cgil Fabrizio Cuscito.


Le accuse alla Germania. Secondo le stime dei sindacati, infatti, oltre il per cento dei licenziamenti andrà ad incidere sullo scalo di Fiumicino e quindi su personale residente a Roma, Fiumicino e nei comuni limitrofi. E i licenziamenti si concentreranno soprattutto su Roma Su Fiumicino e Ostia, dove vivono 1. Il sistema italiano vacilla e non è la retorica dell’ottimismo a scongiurarne le crisi aziendali che si annunciano. Rischiamo un’estate di ulteriore precipitazione dei livelli occupazionali, e se i dissesti saranno maggiori del previsto anche la luna di miele del governo Renzi si esaurirà ben presto.


Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Persone che non potevano essere allontanate dal posto di lavoro. Alcuni di loro hanno impugnato il licenziamento , ottenendo il diritto ad essere reintegrati. Abbiamo preso atto che questo era il limite massimo fino a cui si poteva trattare e ci sembra soddisfacente anche per il punto di partenza.


Alitalia licenziamenti 2018

Barbagallo, fatto massimo, ora parola lavoratori In questi mesi ci siamo adoperati per evitare il rischio do default. Poi il tribunale ha imposto il loro ritorno al lavoro, che però non è mai avvenuto: l. E mentre il Governo rimanda, gli italiani pagano. Doveva essere una misura temporanea è diventato un prestito senza scadenza. Intanto si apre un fronte rovente per quel che riguarda i posti di lavoro che verrebbero sacrificati con l’arrivo della compagnia tedesca in Alitalia. Trasecolo davanti a queste cifre sugli esuberi, afferma il segretario generale della Fit-Cisl, Salvatore Pellecchia.


Ai sindacati è già stato promesso che non ci saranno licenziamenti , quando Lufthansa e EasyJet, per esempio, hanno sempre anteposto a un investimento la ristrutturazione della compagnia. Lo conferma il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. L’idea del governo è quella di creare una nuova società, di proprietà al dal ministero dell’Economia.


Alitalia licenziamenti 2018

Sono stufa di questo giochetto. Guido Gazzoli Si continua a tagliare il personale, che in anni si è dimezzato. In Italia infatti, per lo stabilimento di Figline (in Valdarno), è stato appena annunciato un piano di licenziamenti che toccherà ben 2persone. Si tratta di tutti coloro che sono stati messi in cassa integrazione fino al Dicembre di quest’anno.


La multinazionale ha avviato la procedura per il licenziamento collettivo. I Tribunali di Roma e Civitavecchia, con rispettive ordinanze del 27. Alitalia potrebbe ritornare presto nelle mani dello Stato.


Il confronto tuttavia va avanti con un nuovo appuntamento domani: i sindacati vogliono infatti vedere ed approfondire il piano di Etihad per capire i presupposti che hanno portato a chiedere di lasciare a casa oltre duemila persone. I lavoratori della compagnia di bandiera e quelli dell’indotto hanno già pagato un prezzo troppo salato. Banca Intesa Sanpaolo che aveva assorbito tutto il personale di Hts – Holding Tourism System, poco prima che quest’ultima avviasse la. Soddisfatti anche i sindacati, che però ribadiscono che non ci dovranno essere licenziamenti neanche a fine anno.


Mediaworld annuncia licenziamenti , lavoratori in sciopero oggi e domani PER APPROFONDIRE: lavoratori , licenziamenti , media market , mediaworld , mobilitazione , sciopero , vertenza Sindacati in sciopero per la vertenza che coinvolge oltre 7dipendenti della società di distribuzione di elettronica di consumo Mediamarket - sul mercato con le insegne Mediaworld , Saturn e Media World - a. A prendere la parola questa volta è Michela Califano, presidente del Consiglio comunale. Le continue convocazioni a Palazzo Chigi, i tavoli di confronto al Mise sulla manovra, i workshop (come li chiamò Conte) non bastano più se poi non si arriva alle soluzioni. Come ha sottolineato Monica Mascia, segretaria nazionale del sindacato Fit-Cisl , che in una nota stampa ha dichiarato: Da quando è cominciata questa vicenda, si continuano a dare numeri sui presunti esuberi.


OPERAI ALITALIA LICENZIATI IN PROTESTA Fiumicino, caos bagagli in aeroporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari