Poche righe per riassumere il pensiero espresso da Buffon in conferenza stampa, ovvero la certezza di lasciare la Juve, con la possibilità però di continuare a giocare altrove. Su Il Romanista dicono che Buffon potrebbe giocare con la Roma. Il suo ripensamento sarebbe avvenuto in questi ultimi due mesi, nei quali è rimasto fermo ai box, per un fastidioso stiramento al polpaccio.
Andando per ipotesi, la Juventus del Buffon 2. Mi piacerebbe (continuare a giocare , ndr) ma la soluzione migliore va trovata con la società.
Certo è che non voglio diventare un problema né per la Juve né per i miei compagni”, parole e musica di Buffon a La Repubblica. Il prossimo 40enne aggiunge poi: “Se Agnelli dovesse dire di no? O la Juventus o nulla”. Psg, Buffon : Potevo andare al Napoli Il portiere del Psg al San Paolo tornerà a giocare titolare in Champions dopo la squalifica di tre giornate: Con Ancelotti gli azzurri hanno un altro tipo di consapevolezza. Per noi sarà durissima.
Poiché si è parlato di Donnarumma, ogni prestazione di Szczesny sarà valutato in chiave erede di Buffon ? E, se gli verrà chiesto, il portierone potrebbe difendere i pali bianconeri (e anche azzurri?) per un altro anno ancora. Oggi però, dopo quasi un anno c’è già aria di cambiamento!
BUFFON ASSOLTO — Giudicare da fuori è troppo facile, Gigi per anni è stato un esempio in campo e fuori. Gigi Buffon : il bellissimo addio al PSG e l’inizio di un nuovo percorso! Se per una volta, in una situazione difficile e complicata, dopo che gli è pura stata tolta la possibilità di parare quel rigore a Ronaldo, si lascia andare a determinate esternazioni non lo condanno. In quel caso, penso che Szczesny un paio di partite me le possa far giocare.
Ma con un portiere come lui alle mia spalle, credo sia normale che io mi faccia da parte il prossimo anno. Quasi sicuramente il prossimo anno lascio, è sicuro al ”. Buffon continua: “Col presidente, anche se è una cosa difficile, abbiamo deciso che nel caso in cui dovessimo vincere la Champions potrei proseguire ancora un anno per poter giocare le altre due competizioni a cui prenderemmo parte dopo (Supercoppa Europea e Mondiale per Club). Io penso che Chiellini sia la prima scelta. Se manca lui vorrei Higuain che ormai gioca in Italia da parecchio anche se non è molto diplomatico nelle lamentele.
Buffon non lascia il calcio: “Voglio giocare ancora, magari per altri due anni” Il portiere sembra tornato sui suoi passi e al termine della festa per i suoi anni avrebbe detto di non voler lasciare il calcio al termine della stagione. Buffon è infatti stato chiaro: vorrebbe giocare ancora. E svariano tra quelle suggestive, quelle stuzzicanti e qualcuna addirittura da libro Cuore.
Diverse tra queste opzioni portano di nuovo in serie A, dopo un solo anno di pausa. Difficile non pensare che la stessa indole che lo spinge a definirsi “animale da competizione”, rifiutando quindi la possibilità di svernare come altri prima di lui in Cina o negli Usa, gli faccia fare un passo indietro. Il nome più suggestivo per la piazza bianconera è quello di Mattia Perin , che verrebbe a Torino per fare qualcosa in più del dodicesimo.
Chissà su quali parti di “Fútbol” si sarà soffermato Gianluigi Buffon. Instagram – ha portato con sé in vacanza, prima di ricominciare.
Real Madrid – Juventus: Buffon giocherà in Spagna il prossimo anno ? Buffon , quattro offerte per il prossimo anno. L’estremo difensore ha ammesso la possibilità di continuare a giocare a calcio anche il prossimo anno in caso di conquista della Champions League. Ci vediamo l’ anno prossimo ! L’unico caso potrebbe essere, qualora vincessimo la Champions: in quel caso, penso che Szczesny un paio di partite me le possa far giocare , ma con un portiere come lui alle mia spalle, credo sia normale che io mi faccia da parte il prossimo anno ”. Infatti se davvero l’estremo difensore juventino dovesse fare marcia indietro sulla tempistica del suo ritiro, ciò riguarderebbe la Juventus ma non la Nazionale, dove ormai con il prossimo Commissario Tecnico sarà necessario gettare le basi per un futuro (si spera) roseo con una nuova generazione di giocatori, tra i quali c’è sicuramente. Sono sicuro che il prossimo anno Buffon farà partite Indimenticabili.
Ho voluto attendere il termine della stagione per fare il bilancio di questa esperienza. Buffon tornerà a indossare la maglia bianconera e scenderà in campo nello stadio della sua squadra, a anni. Diciotto anni dopo il suo arrivo alla Juventus, comincia la nuova vita bianconera di Gianluigi Buffon. Con gli occhi da calciatore per il primo anno , e con la testa da dirigente a partire dal prossimo anno. Il tecnico del PSG, Tuchel, ha fatto capire che dal prossimo anno per Buffon il posto sarà in panchina, ma il carrarese non sembra preoccuparsene troppo: “Il club mi ha proposto un rinnovo e questo mi fa veramente felice e mi gratifica.
Lui se continua è perché vuole fare il protagonista, non la comparsa. Anche io lo vedo bene, può giocare ancora altri due anni, ma devi avere quel fuoco dentro che ti fa andare avanti. Deve essere solo lui a decidere se vuole continuare o meno.
Oggi ho quasi la sensazione che non si abbiano in simpatia i calciatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.