lunedì 23 maggio 2016

Serie b ripescaggio

Sono ore di attesa per il giudizio dell’Alta Corte di Giustizia del Coni, riguardo alla composizione della prossima serie B ed eventualmente riguardo ai criteri di ripescaggio. Ultime News, Calendario, Risultati e Classifica squadre e marcatori. Mi auguro che ora, si decida una volta per tutte di partire ed iniziare con un percorso di riforma che possa vedere al fianco della B anche le altre leghe. Serie B : lunedì arriva il verdetto.


Fino a qualche settimana fa le squadre coinvolte sembravano essere Siena e Ternana, ma in questi ultimi giorni la situazione è decisamente divenuta più complessa e articolata. Non tramonta l’ambizione ripescaggio in casa Venezia.

Quest’oggi infatti si esprimerà la Covisoc in merito alle mancate iscrizioni e ai possibili ripescaggi. Tacopina, presidente del Venezia, si è espresso in maniera alquanto dura nei confronti del Palermo. RIPESCAGGI SERIE B : LA DECISIONE DEL COVISOC.


Ha dapprima sottolineato la propria vicinanza ai tifosi rosanero, incolpevoli, per poi parlare di fatti incontrovertibili. Secondo i criteri sopra esposti c’è un’alta probabilità che tutte e tre partecipino al prossimo campionato della terza serie italiana, con Milan B e. Il Tar però ha fissato l’udienza al marzo. Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport: Per la prima volta ho votato contro la decisione presa a maggioranza.


TERNI integrazione vincente serie C Umbria EURO HOTEL RESID. B , la Figc deve esprimersi sui cd ripescaggi - anteprima24.

Accolto il ricorso del Novara, Catania in pole position. Sarebbe al terzo posto della graduatoria, se il Coni confermasse la presenza di Novara e Catania nella classifica o addirittura al primo se Ternana e Pro Vercelli vincessero il ricorso. La sentenza, dopo vari slittamenti, è attesa in serata. Annunciata per oggi la sentenza sui ricorsi di Novara, Catania, Siena, Ternana e Pro Vercelli.


Frattini decide: dentro o fuori. Alle ore 1 infatti, è in programma l’udienza innanzi alla Corte di Appello FIGC, che deciderà sul ricorso proposto contro la decisione del TFN, che ha spalancato le porte a Novara e Catania al ripescaggio nel campionato cadetto. L’ipotesi può diventare realtà.


La novità è la richiesta avanzata anche dalla Pro Vercelli, retrocessa lo scorso anno. Il club irpino, nel ricorso, ha chiesto di poter avere lo stesso trattamento che varrebbe la riammissione in B. Alle ore 1 il Collegio di Garanzia dovrà sbrogliare una matassa che appare, al momento, davvero intricata. Ripescaggio o reintegro, questo è il problema anche in Lega Pro. Il campionato cadetto, con tutta probabilità, resterà a squadre. La squadra che potrà beneficiare della mancata iscrizione del Palermo al campionato cadetto è il Venezia.


Siamo arrivati al agosto, è il momento che ci dicano, come dice tutta Italia, che siamo terzi in questa benedetta graduatoria dei ripescaggi e che partecipiamo al campionato di serie B. Abbiamo una squadra che sta affrontando i disagi creati da questa situazione, abbiamo fatto il ritiro aggregando mezza Berretti, domenica siamo andati a. La decisione potrebbe infatti arrivare non prima di domani sera, o più probabilmente venerdì, poiché nelle ore precedenti verrà discusso il ricorso dell’Entella. Ecco la graduatoria momentanea. I calendari, in ogni caso, vanno ridisegnati.

Specialmente visto che il campionato di serie B , come abbiamo già potuto costatare, è diventato sempre più competitivo. Crocevia perfetto tra le retrocesse di serie A che non hanno certo sfigurato in massima divisione, come Crotone e Benevento e le neo promosse Padova, Livorno, Lecce e il Cosenza, squadra vincitrice inattesa dei playoff. Cronaca di un fenomeno in ascesa. Oggi è infatti in programma l'udienza innanzi alla Corte di Appello FIGC, che deciderà sul ricorso proposto contro la decisione del TFN, che aveva aperto a Novara e Catania la possibilità di ripescaggio.


Avellino, Bari, Cesena quasi fallite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari