giovedì 18 agosto 2016

Brexit quando

Brexit, quando entrerà in vigore? Dal settembre al ottobre la prorogation. Ci sono infatti due problemi di non poco conto: 1) non esiste un precedente uguale o simile a quello dell’uscita della Gran Bretagna dall’Ue, di conseguenza non è possibile rifarsi a nessuna “giurisprudenza” o “prassi” in merito. La Bank of England ha tagliato i tassi di interesse e preso altre misure di emergenza per aiutare a fermare la corsa dell’economia inglese verso la recessione.


L’Inghilterra e soprattutto la sua Capitale saranno in grado di conservare l’etichetta di meta globale del business?

Tutti gli occhi saranno però puntati sabato su Londra per capire se il recesso potrà entrare in vigore, almeno formalmente, dal 1° novembre. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. May però non ha vinto le elezioni come sperava, e ora per mantenere la maggioranza dovrà allearsi col DUP, gli unionisti nordirlandesi, con cui sta trattando da alcune settimane. Che cosa succederà il giorno dopo in caso di vittoria del Sì? Che effetto avrà sulla ricerca scientifica.


Ma perché gli inglesi hanno votato in tal senso? Cosa cambia per loro ma anche per gli altri Stati che ne fanno. Johnson ha confermato che il discorso della Regina (che presenta il programma del governo) si terrà il ottobre.

Non è chiaro quando , ma in futuro lo “sconto” per gli studenti europei che intendono studiare in Gran Bretagna dovrebbe essere revocato. May resta in sella fino a quando non sarà indicato il nuovo leader dei Tories. Il successore alla guida del partito le subentrerà anche come primo ministro a Downing Street. Resta però da capire a quando.


Da un lato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ne propone uno flessibile di dodici mesi, come riferisce una fonte alla Bbc. Che farebbero i cittadini europei che vivono in Gb, magari partiti per un viaggio, quando tentano di tornare? That was two years after then Prime Minister Theresa May triggered Article - the formal process to leave - and kicked off negotiations. Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord hanno lasciato l’Unione Europea dopo la. E quando si vota il referendum?


In primis sarà necessario solo il passaporto, la carta d’identità non sarà più considerata valida. Inoltre non è ancora ufficiale, ma è quasi certo che servirà il visto d’ingresso, come accade per esempio negli Stati Uniti. Né i conservatori né i laburisti lo fecero, e anzi si regalarono altre occasioni per ripetere l’errore e renderlo irreparabile. Ne furono tutti travolti, i leader conservatori anche personalmente.


Un nuovo vento secessionista soffia sulla Scozia in concomitanza con il progressivo deteriorarsi del clima tra Edimburgo e Londra. Quando cesserebbero i trattati tra Ue e Uk? Secondo l’articolo 5 i trattati cessano di essere applicabili allo Stato interessato (all’uscita) a decorrere dalla data di entrata in vigore dell’accordo di ritiro.


Il giugno quando l’annuncio del risultato complessivo sarà dato alla Manchester Town Hall.

Il momento chiave sarà lunedì, quando si voterà su un numero ristretto di opzioni. E non e` una questione di destra o sinistra: parliamo di valori universali. Voi non potete capire essendo lontani, ma vi assicuro che il livello medio dei politici al potere e` quello di Alfano, di La Russa, di Madia. Potrai continuare a viaggiare e lavorare lì come prima. Una folla brulicante di umanità dai colori più svariati si aggira furtiva nel porto di Dover.


Sono tanti, arrivano coi traghetti. Polizia e filo spinato ovunque. Si cerca di contenerli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari