mercoledì 10 agosto 2016

Opa su azimut

Secca la risposta dell’ad Giuliani ieri su questa ipotesi: Azimut non è una società come le altre, ha ribadito, e con short e presunte opa ostili non si ottengono i risultati sperati: le persone che la costituiscono potrebbero ringraziare per i soldi ricevuti (via opa , ndr) e ricostruire in pochi mesi la società. Mettano sul tavolo 1euro ad azione e ci penso: lo ha detto il fondatore Pietro Giuliani, riferendosi alle indiscrezioni di mercato secondo cui la società è finita nel mirino di possibili acquirenti. Voci, indiscrezioni, smentite e altro ancora interessano l’istituto di credito che grazie al valzer sulla vendita della controllata Azimut e delle ipotesi di Opa totale, amichevole o ostile, tutte le ipotesi sono buone, è balzato agli onori delle cronache.


Alla domanda se Azimut è in vendita, Giuliani replica “assolutamente no. E se qualcuno pensa a un’ Opa ostile, si accomodi: in sei mesi avremo fatto una nuova Azimut ”. Mi aspetto che qualcuno faccia ottimi affari vendendo asset sopravvalutati – continua Giuliani sul tema consolidamento nel settore –.

Francesca Gerosa e Valerio Testi. Incalzato dai cronisti sul futuro della partecipazione in Piazzetta Cuccia ieri. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Ecco il piano del private equity.


I tre big del settore delineano congiuntamente la loro ricetta per il rilancio dell. Azimut , Baglietto e Ferretti lanciano un’ OPA su UCINA. Azimut ce ne andiamo, quindi si prende solo il marchio.


Intanto Azimut raggiunge il target del piano industriale con due anni di anticipo.

BUON POMERIGGIO A TUTTA LA COMPAGNIA. Accedi all’area riservata ai clienti che in forma individuale, a prescindere dal tipo di attività prestata e dall’esercizio o meno di una attività lavorativa, hanno aderito ad Azimut Previdenza, il fondo pensione aperto del Gruppo Azimut. Certo, in generale società con gestioni concentrate su Italia ed Europa non sono molto interessanti, ha detto Giuliani intervistato da Repubblica.


Gli esperti della banca hanno tagliato il giudizio a hold da buy. Patto di Sindacato di Timone, Pietro Giuliani, nel corso di un incontro con la stampa a margine della convention di gruppo a Montecarlo. Timone crescerà ma sotto la soglia d’ Opa.


Onestamente non so chi ci sia. La nostra è una società di persone, e facendo un opa ostile cadono tutti i patti di non concorrenza. Borsa e Mercati Azimut Saipem. Recordati: utile netto sale del nei primi mesi, acconto dividendo a euro. Nella presente sezione viene pubblicato un file excel contenente le posizioni nette corte (PNC) su titoli azionari ricevute dalla Consob che soddisfano i requisiti.


La capogruppo Azimut Holding S. Azimut non è una società come le altre, e con “short” e “presunte OPA ostili” non si ottengono i risultati sperati: le persone che la costituiscono potrebbero ringraziare per i soldi ricevuti (pochi rispetto al reale valore) e “ricostruire” in pochi mesi la società”. La prima ha tratto beneficio dalle indiscrezioni in arrivo dalla Spagna in relazione all’ Opa su Abertis e ha poi chiuso avanti del (Atlantia balza in avanti : due drivers spingono gli acquisti), mentre il Lingotto è stato spinto dalle voci sull’offerta cinese e ha quindi chiuso avanti del (FCA ai massimi da scorporo con Ferrari). Trading, segnali operativi di borsa, trading sul forex, siti di borsa, finanza, speculazione, analisi di borsa, analisi tecnica, grafici di borsa, guadagnare. Il titolo ha preso la rincorsa a Piazza Affari e guadagna il 2 a 3euro.


Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.

Secondo uno studio di Société Générale riportato dal sito francese Boursorama, la società italiana quotata alla borsa di Parigi sarebbe una delle più appetibili per un’eventuale Opa nei prossimi mesi. OPA è di circa 1giorni, si tratta quindi di operazioni molto brevi. OPA non vada a buon fine, ma per ridurlo sarà sufficiente limitare il singolo investimento, con la certezza che ogni operazione di MA ha una sua storia del tutto indipendente da quella delle altre. Dopo il cigno nero su Leonardo di questo autunno ecco che arriva a fare da contraltare l’ OPA su YNAP. Intanto Pietro Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda del risparmio gestito ha ribadito che Azimut non è in vendita.


Una maggioranza appena sopra il garantirà un controllo assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari