mercoledì 28 settembre 2016

Giornale lega salvini

Tutto in nome del sovranismo. L’ex vicepremier ha annunciato che, nel corso del vertice di partito, i membri del Carroccio apriranno una discussione per modificare lo statuto. Molti dei simpatizzanti ed elettori della LEGA , soprattutto al CENTRO-SUD ma anche al Nor non fanno parte dei vecchi leghisti bossiani celoduristi.


Tanti nelle file della Lega lo devono ancora realizzare. Urne presto, urne subito.

Recita il requiem per la Lega : Con Maroni e Calderoli il Carroccio è finito I baci che Roberto Maroni dà a Roberto Bossi? Si commentano da soli. Ultime notizie su politica, cronaca ed economia. Fondato da Indro Montanelli. In fondo si è dimostrato che la linea fin qui seguita dalla Ue porta al disastro.


Mi interessano meno di zero. Avrebbe sorpreso due ladri davanti alla sua villa e ha sparato alcuni colpi dalla finestra, uccidendo uno dei banditi.

Vorremmo mettere una cosa in chiaro - si legge sul Blog delle Stelle -, visto che ancora non lo è per tutti. Il ragionamento del vicepremier è che sono “scomodi”. Nessuna riflessione sull’accaduto, solo rabbia e la volontà di trovare il “colpevole”.


Il leader leghista non cita, non a caso, riferimenti specifici sulla vignetta e su dove sia stata pubblicata. A tirare la corda è stato il Movimento 5Stelle, non la Lega. Alle scorse elezioni europee, Casanova è stato peraltro eletto europarlamentare proprio con la Lega nella circoscrizione Sud. Scrivetelo nei commenti.


Pensate che pur di danneggiare la Lega stanno mettendo in giro istruzioni di voto false, tipo barrare più partiti, scrivere frasi varie sulla scheda, eccetera. Salvini dj al Papeete Beach. In Russia accadono questo genere di cose.


Se ne faccia una ragione, risponda e non continui a scappare, dice. Durante un sopralluogo in piazza San Marco, con il Governatore Luca Zaia e il sindaco Brugnaro, ha commentato la situazione. E lo hanno fatto quando ormai era chiaro a tutti che quei denari rischiavano di essere sequestrati.


La lega è all’opposizione e continuerà nelle sue battaglie per difendere i confini del nostro Paese dall’immigrazione clandestina e da coloro che in Europa vogliono farle perdere la dignità. La mia scelta di aderire nel momento in cui la Lega è fuori dal Governo è ancora più serena e convinta.

Il panorama nazionale è davvero deprimente. Ore di tensione altissima nel governo con la situazione che sembra precipitare, scambi di accuse tra gli alleati della maggioranza e la Lega che evoca esplicitamente le elezioni. Il leader della Lega era studiato come politico italiano ed europeo, come comiziante a Bologna, come contestato (vittoriosamente, secondo la lettura operata a largo Fochetti) dagli avversari, identificati quali i ragazzi, dizione che i giornali riservano a quei giovani che vogliono lodare o, più spesso, leccare.


E un nuovo governo M5s- Lega con nuovi ministri graditi al Carroccio ma rispettando i rapporti di forza attualmente vigenti. Cosa dicono i giornali del trionfo della Lega e del crollo di M5s. Somma Lombardo, Golasecca, Lega salvini Premier, festa nazionale Colpo grosso per le sezioni cittadine che vedranno organizzata sul territorio la grande festa nazionale della Lega.


Difficile dirlo, ma sta di fatto che nell’ultimo rilevamento di Swg per il Tg lala Lega perde ancora consensi e scende quasi di un punto percentuale nelle intenzioni di voto (-). Che non sembra aver avuto un bel ricordo di quella esperienza quotidiana (o forse no) al fianco di quello che, poi, diventerà il segretario della Lega , il ministro dell’Interno e il vicepremier. Altrimenti diventa molto più facile per gli avversari (Ue, p magistrati, vescovi e papa, ong, ecc.) continuare a sparare addosso a lui soltanto, pensando che una volta demolito lui poi avranno via libera.


E così, toglieremo ogni alibi a Luigi Di Maio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari