Come usare, quindi, il phon facendo zero o pochissimi danni? Nel caso in cui i capelli siano sottili, lisci e privi di volume, si può asciugare in primis la base, dando volume. Per quanto riguarda lunghezza e punte, dove i segni di un eccessivo calore subito divengono subito visibili, si può procedere con l’asciugatura naturale. Cioè, in fondo vuol dire solo arrotolare i capelli su se stessi, fa così male ? Appassionata del brushing, ti chiedi se, di tanto in tanto, sia meglio lasciar asciugare i capelli al naturale.
Scopri perché ti conviene lasciare da parte il phon.
Se vuoi realizzare un brushing ricorda di dare ai capelli la direzione che preferisci. Anche se non è sempre possibile asciugare i capelli in maniera naturale , è bene limitare l’uso del phon e utilizzare alcune accortezze per mantenere il benessere della propria capigliatura. Prurito, forfora, bruciore, sono solo alcun “sintomi” che si possono riscontrare a seguito di un male utilizzo dell’asciugacapelli. Ecco dunque qualche utile consiglio per poter asciugare i capelli senza l’utilizzo del phon, con un buon risparmio energetico e – soprattutto – in totale sicurezza.
Per quanto concerne la prima cosa da fare, segnaliamo come l’ asciugare i capelli all’aria aperta non faccia affatto male (a meno che fuori non faccia davvero freddo, o la vostra salute sia piuttosto cagionevole). Ecco perché asciugare il bucato in casa è un rischio per la nostra salute. Un articolo che ci illumina riguardo le controindicazioni causate dall’abitudine di asciugare il bucato in casa.
Il pareri degli esperti. Ne avete sentito parlare?
Proviamo a saperne qualcosa di più insieme. Quasi tutti i prodotti per capelli contengono una qualche forma di alcol, che può asciugare i capelli se si trova in alte concentrazioni. State alla larga da shampoo con l’alcool elencato come uno dei primi quattro ingredienti, in quanto ciò significa che ce n’è più del solito nel prodotto.
ANTIGELO Propylene Glycol. Come asciugare i capelli al naturale riuscendo ad ottenere un buon effetto piega è il compromesso ideale per non perdere tempo e per preservare la salute della chioma, evitando lo stress di phon, spazzola e piastra. Bloccare il tutto con una retina vintage invisibile e asciugarli al sole o, per far prima, con phon e diffusore. Prendi nota di tutti i prodotti ed accessori da mettere in valigia per i capelli ricci!
Anche se non dannosi come i possibili effetti negativi sulla salute, la tinta per capelli fa male poichè è in grado di devastare la vostra chioma. Esporre ripetutamente i capelli a sostanze chimiche tossiche e processi difficili ha un prezzo sulla condizione dei capelli. In estate a volte non lavarsi i capelli spesso sembra impossibile, anche perché si esce di più e si vuole sempre essere a posto. Lavare i capelli però fa male alla chioma, per questo abbiamo oggi da proporvi qualche trucchetto per riuscire a fare passare più tempo tra un lavaggio e l’altro. In particolare i capelli mossi donano un aspetto selvaggio e un senso di libertà a chi li porta.
Occorre però asciugarli in modo corretto per evitare il tanto indesiderato effetto crespo. Nella seguente guida, passo dopo passo, andiamo allora a scoprire insieme come asciugare correttamente i capelli mossi. In realtà asciugare i capelli all’aria fa meno male di quanto si possa pensare, e permette anche di risparmiare un bel po’ di tempo che andrebbe invece speso nell’asciugatura classica.
E’ sempre consigliato, dopo aver terminato lo shampoo, di avvolgere i capelli in un telo per far assorbire l’umidità prima di procedere o meno all’asciugatura tramite phon. La birra invece è un elemento sobrio da usare che non causa alcune alterazioni e che consente di ottenere un risultato del tutto naturale. Quindi vediamo in questa guida come fare per schiarire i capelli con la birra.
Fa male asciugare i capelli all’aria? No, non fa male , specialmente con la stagione estiva viene naturale non usare il phon e lasciare che la chioma si asciughi da sola. I phon di ultima generazione però, consentono asciugature brevi ed anche la trasmissione di ioni benefici per la chioma. Se avete problemi di capelli ricci crespi, seguite tutti i nostri consigli e rimedi naturali per idratarli leggendo la pagina: come nutrire capelli ricci. Al termine del lavaggio, tamponate i capelli con un’asciugamano in cotono morbido molto assorbente.
Come asciugare i capelli senza phon. Fare la sauna sotto l’ asciugacapelli è l’ultima cosa che vi sentite di fare quando il sole splende e avete un appuntamento, ma non volete rischiare di uscire di casa senza dare un un colpo di phon. Asciugare capelli ricci o mossi: come modellare i capelli. Non è la cervicale che temete, ma una chioma totalmente allo sbando. Il calore del phon può sottoporre a ulteriore stress i capelli già indeboliti dall’imminente cambio di stagione e dalle fredde temperature del mese.
Anche in inverno sarebbe quindi consigliabile praticare un’asciugatura naturale , ma, se il meteo non è clemente, ecco qualche utile consiglio da seguire dopo il lavaggio con shampoo e balsamo. Gli esperti non consigliano troppo spesso e senza la necessità di usare un asciugacapelli per asciugare rapidamente i capelli. Per accelerare il processo naturale , puoi usare i loro consigli professionali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.