Regno Unito sondaggio theresa may UE unione europea yougov Salvatore Borghese Laureato in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica alla LUISS, diplomato alla London Summer School of Journalism e collaboratore di varie testate, tra cui il Mattino di Napoli e il Fatto Quotidiano. Secondo partito sono i Liberali che, insieme agli ottimi Verdi, con ogni probabilità hanno tolto molti voti a Laburisti anche loro in forte in calo. Dal canto suo Corbyn ha dichiarato di non voler votare un “accordo riciclato” che non rispetta, tra le altre cose, l’attenzione dei laburisti su temi quali la protezione dei lavoratori. Brexit : May ends in June?
I data center europei nuova frontiera dei grandi investitori.
Affidarsi ai sondaggi potrebbe essere rischioso, perché nelle ultime settimane le rilevazioni sono state ballerine. Si è passati da una netta prevalenza del remain a fine maggio, fino al sorpasso del leave‘, per arrivare al testa-testa finale. Anche un secondo sondaggio sembrerebbe evidenziare questa tendenza.
Istituto Demos per Repubblica. Nelle ultime intenzioni di voto sul referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’UE il Leave è in leggero vantaggio nella media dei sondaggi , ma l’esito è particolarmente incerto visto l’enorme equilibrio con il Remain. La Lega, dopo le ultime settimane di tentennamenti, si attesta saldamente in testa ai sondaggi , con il 3percento, in crescita dello per cento rispetto alla settimana scorsa. Trump manda ko le Borse con tre tweet.
Crollano le utility con rialzo.
Date, sondaggi , dichiarazioni di voto. Adnkronos) - Grave infortunio sul lavoro a Boffalora sopra Ticino, nel milanese, dove un operaio rischia di perdere un piede. E gettano nello sconforto i due maggiori partiti britannici - i laburisti di Jeremy Corbyn, ma soprattutto i conservatori della premier-anatra zoppa Theresa May - non senza destare qualche moto di panico a Bruxelles. Tantissimi sondaggi sono usciti quest’anno, ma noi andiamo a dare uno sguardo panoramico e in particolare sulle ultime news.
La prima cosa da tenere a mente è che i sondaggi pubblicati nelle ultime settimane vanno presi con cautela. Il patriota ballava sulle ceneri della sterlina. Da questi attacchi cerca di difendersi il Tesoro, con fonti citate dalla Bbc che accusano i media di diffondere spazzatura. L’ESECUTIVO VON DER LEYEN.
Ue, Gentiloni nuovo commissario all’Economia. Gli ultimi sondaggi indicano sempre in testa il fronte del leave, ovvero di chi vuole abbandonare l’Ue. I dati del sondaggio , anche in questo caso, mostrano il peso del gap generazionale. La maggior parte dei sondaggi diffusi negli ultimi dieci giorni, infatti, stimano i Conservatori.
Quando sono accurati, insomma, i sondaggi politici non solo sono piuttosto affidabili, ma sono anche l’unico strumento reale che abbiamo per misurare l’opinione delle persone prima di un’elezione. Il problema quindi non è se i sondaggi funzionano: i sondaggi funzionano se sono fatti bene. I sondaggi del Regno Unito. Mai fidarsi troppo dei sondaggi , ecco di cosa bisogna tenere conto.
Lunedì mattina, in occasione delle elezioni europee del Regno Unito, il laburista Jeremy Corbyn ha dichiarato: Queste elezioni sono diventate un secondo referendum ‘per procura’.
May è pronta a volare a Bruxelles per chiudere l’accordo. Ma i voti per farlo passare a Londra non ci sono. Il dicembre Theresa May ha infatti rinviato il voto sull’accordo alla settimana del gennaio. Quindi, due giorni dopo, il Primo ministro è passato indenne da una mozione di sfiducia interna ai Tories (2i voti a favore, 1i contrari), sostenuta da un’ampia minoranza del partito.
Ora sembrerebbe che il rischio brexit sia concreto: è per questo che i mercati si muovono così. Ma da qui a prendere decisioni di investimento in base ai sondaggi – per cosa dicono sin’ora – ce ne passa. Secondo l’ultimo sondaggio di YouGov reso noto oggi, il partito lanciato da Nigel Farage la settimana scorsa è nettamente in testa con il delle intenzioni di voto, lasciando i laburisti al e i conservatori retrocessi al per cento.
Ecco gli ultimi sondaggi. Mappa del voto, Lega col turbo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.