mercoledì 22 novembre 2017

Crollo azioni juventus

Crollo azioni juventus

Il titolo bianconero a metà seduta perdeva oltre il. Diverse le ragioni del crollo , vediamole. La ricapitalizzazione porterà soldi freschi nelle casse della società bianconera, che dovrà emettere nuove azioni. Di conseguenza le azioni si stanno muovendo al ribasso.


Crollo azioni juventus

Il crollo in Borsa, inesorabilmente, è stato alimentato oggi dalla cocente eliminazione di ieri dalla Champions League. Come racconta Calcio e Finanza, il titolo bianconero è tornato sotto la soglia di euro per azione nella giornata odierna, dopo aver raggiunto il massimo storico esattamente un mese fa, a 672. Dopo il - delle ultime ore, il valore è sceso a 938. Ma oggi, alla riapertura delle borse, la falce del crollo non ha avuto pietà. Juventus : addio Allegri?


La squadra bianconera perde con il suo titolo pagando una chiusura di calciomercato che ha visto zero cessioni. In Borsa il titolo bianconero ha fatto segnare - nelle prime battute, è stato sospeso e poi riammesso. E’ questo l’effetto economico, in termini di premi Uefa. Ieri però si è registrato un crollo di , e le azioni sono scese a 19€.


Entrato negli scambi, il titolo ha poi fatto segnare un -2 in avvio per poi entrare in asta di volatilità. Antonio Conte alla finestra? Cristiano Ronaldo sarebbe arrivato in Italia. L’eliminazione dalla Champions League, infatti, costa tantissimo ai bianconeri dal punto di vista economico. La sconfitta con i lancieri, ha fatto crollare il titolo a Piazza Affari in una giornata.


Questa mattina, il club bianconero ha aperto con un pesantissimo -. Quel giorno infatti, la società bianconera raggiunse il massimo storico di 8euro per azione , simbolo di una enorme crescita avuta quest’estate. Da quel giorno sono cominciate le prese di profitto, che hanno portato ad oggi un calo del del titolo. Era arrivato a guadagnare quasi il , dopodiché ha chiuso con un meno.


Il giorno in cui l’Agi batte la notizia che Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore dei bianconeri. In mattinata è stato un crescendo continuo. Ecco, in tal senso, non è ancora quantificabile il rosso di oggi, visto il crac senza precedenti del titolo. Un entusiasmo pazzesco, che ha anche indotto la sospensione del titolo , per eccesso di rialzo. Nelle prime ore di sessione la capitalizzazione dell’azienda torinese è scesa da miliardi a miliardi di euro.


Per questo motivo, il titolo è stato sospeso temporaneamente e poi riammesso con un -. In avvio di giornata il titolo , oggetto di forti vendite, è stato più volte sospeso al ribasso arrivando a cedere l’. Il Titolo crolla in Borsa. Crollo del valore delle azioni dell’AFC Ajax NV sulla borsa di Amsterdam, dopo l’uscita dalla Champion’s League, in semifinale, contro gli inglesi del Tottenham Hotspur Football Club.


Il crollo si è fermato esattamente sulla trend line rialzista visibile in figura, cosa che lascia sperare gli azionisti in un veloce ripresa del trend. Probabilmente il crollo delle azioni non è tanto dovuto all’arrivo di Sarri quanto al mancato arrivo di Josep Guardiola. La perdita è sostanziosa ma non quanto quella registrata ad aprile dove, con l’eliminazione della squadra di Torino dalla Champions League dopo lo scontro con l’Ajax, le azioni persero il 1. Sempre più su in classifica, sempre più giù in Borsa. Netto calo che ha più di qualche spiegazione.


FTSE MIB (indice che contiene le azioni italiane a maggior capitalizzazione) lo scorso dicembre. Da quel momento il titolo ha dimostrato un’elevata volatilità ed è stata l’ azione con la maggior crescita (più del in pochi mesi), almeno fino a ieri. La notte dei lunghi coltelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari