venerdì 24 novembre 2017

Il metodo danese per crescere bambini felici opinioni

Il metodo danese per crescere bambini felici nasce proprio dalla volontà di scoprire le radici di questa felicità. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Come sottolineato nel testo: “Famiglie serene e un forte sostegno sociale danno vita a bambini più felici ”. E per le neomamme, rete e sostegno.


Nel capitolo dedicato all’intimità, c’è un interessante paragrafo in cui si descrivono i servizi a disposizione delle neomamme danesi. Questo libro ha fatto il giro del mondo dissipando un po’ le nubi su quello che è il principale desiderio di ogni genitore: crescere bambini felici.

Gianotti Tabarin: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Leggi le recensioni degli utenti e acquistalo online su IBS. Il Metodo Danese per Crescere Bambini felici - Jessica Alexander, Iben Sandahl - Bambini felici e genitori sereni - Scoprilo sul Giardino dei Libri. La Danimarca è il Paese più felice al mondo. Il segreto sta nel modo in cui si educano i figli.


Scopri il metodo danese per crescere bambini felici ! Jessica Joelle Alexander, autrice del bestseller mondiale “ il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni” ha pubblicato sempre per i tipi della Newton Compton Editori “il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a scuola e in famiglia”. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Credo che se i genitori e gli insegnanti faranno proprie anche solo una o due idee tratte dal mio libro, i bambini potranno crescere più felici.

Da oltre anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite, tanto da diventare oggetto di studi sociologici. Le autrici hanno chiamato questo metodo P. Tutto nasce due anni fa quando le due autrici - Jessica Joelle Alexander e Iben Dissing Sandahl si chiesero come mai tutte le ricerche sociali convergessero nel designare la Danimarca come il paese più in grado di rendere felici genitori e figli. Bambini che sono resilienti, emotivamente sicuri e felici , diventano adulti resilienti, emotivamente sicuri e felici che poi ripeteranno questo stile genitoriale collaudato con i propri figli.


Ma, come ci tiene a sottolineare Jessica, più che un metodo , si tratta di una filosofia. A quanto pare c’è un “ metodo danese ” per ogni cosa. Il metodo danese che fa crescere bambini felici Secondo le autrici uno dei principi fondamentali per crescere un bambino felice sia il gioco (Play): bisogna infatti aumentare le ore di gioco libero all’aria aperta. Hanno scritto la guida “PARENT, il metodo danese per crescere bambini felici ” hanno formulato una teoria dalla loro ricerca per portare beneficio ai genitori di tutto il mondo ma ancor meglio ai figli.


Vediamo ora cosa prevede nel dettaglio questo metodo così, per chi vuole, da applicarlo nella quotidianità. Si può crescere bambini felici ? La felicità si tramanda? Le due sono partite da una domanda semplice, ovvero “cosa rende i bambini danesi le persone più felici del mondo? Il rivoluzionario metodo di educazione danese per crescere i bambini più felici del mondo!


Viene dalla Danimarca il metodo per crescere bambini felici. Un libro spiega come mai il paese è sempre il primo in classifica nel World Happiness Report. Perché la leggerezza si impara nei primi mesi di vita. Quando ho visto questo libro non ho resistito perchè un vero best seller che in pochissimo tempo è stato pubblicato in ben nazioni, e posso anticiparvi che mi è piaciuto davvero tanto.


The danish way of parenting, o sul perché i danesi sono felici e crescono bambini felici : dal paese nordico più invidiato al mondo, ecco alcuni suggerimenti per educare i figli nella maniera più serena. Vediamo insieme come è possibile farlo attraverso i consigli che le due psicologhe hanno raccolto in un libro ‘Come allevare bambini felici.

Una sorta di manuale – sul web thedanishway. Per avere una società formata da persone felici. Ma attenzione, non tutto è perduto. Care mamme e cari papà, dopo il metodo montessori, la scuola steineriana, il “Reggio Emilia Approach”, dopo Estevill, Tracy Hogg e tata Lucia, ecco che sbarca in Italia il metodo danese.


La prima cosa che mi viene in mente quando mi nominano la Danimarca sono i biscotti danesi nell’intramontabile scatola di latta blu. E’ un libro che mette buonumore e che può essere un piccolo eserciziario, in quello che, fuor di retorica, è davvero il mestiere più difficile del mondo. Che poi i bimbi danesi siano davvero tanto felici è da vedere.


Ci illudiamo con il volerlo credere. Metodo danese per crescere bambini felici è un libro di Jessica Alexander e Iben Sandhal.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari