giovedì 2 novembre 2017

Danni maltempo trieste

Maltempo , nubifragio a Trieste. Una donna morta a Muggia Una frana ha travolto la casa di Loretta Querel, vedova di anni. A provocarla le violente piogge che hanno colpito nella notte Trieste.


La situazione sta rientrando, ma i danni sono ingenti. Ondata improvvisa di maltempo sul Nordest con violenti fenomeni temporaleschi in serata. Danni e disagi sono segnalati anche a Castelnuovo del Friuli (Udine), dove è esondato un rio, e a Udine, dove si è allagato un sottopasso.

In mattinata, bufere di vento e pioggia hanno causato la caduta di alberi a Pagnacco e Martignacco, in provincia di Udine. TRIESTE - A seguito del maltempo che ha colpito ieri sera la città con grandine e pioggia uniti alle raffiche di forte vento, i Vigili del fuoco hanno portato a termine intorno ai interventi di soccorso tecnico urgente: caduta alberi, rami pericolanti, tombini divelti, allagamenti, allarmi inseriti, ascensori bloccati. ANSA) - TRIESTE , NOV - I danni subiti causati dal maltempo a Lignano Sabbiadoro (Udine) sia alle strutture private sia a quelle pubbliche sono rilevanti.


Il sindaco di Trieste Roberto Cosolini durante ha fatto il punto con la stampa sui danni provocati dal maltempo , che la notte scorsa ha visto cadere sulla. Aggiornamento ore - Il maltempo è passato, ma i danni nel Lodigiano e nel Sudmilano sono pesantissimi. Alle i vigili del fuoco del comando di Lodi avevano in coda ancora circa interventi e sono stati richiamati anche gli uomini fuori servizio.


Nel Ravennate il maltempo ha provocato pesanti disagi alla circolazione ferroviaria. Per le PROSSIME ORE, ci aspettiamo un netto miglioramento delle condizioni meteo al Centro-Sud col ritorno del sole e temperature decisamente più fresche rispetto ai giorni passati. Non risultano comunque danni di rilievo, ma si registrano l’interruzioni di alcune viabilità”.

Sono stati colpiti dal maltempo nel particolare il pordenonese, la Carnia e nelle Prealpi le val Tramontina la Valcellina. TRIESTE Recepisco la richiesta di stato di emergenza nazionale consegnatami dal governatore Fedriga. Ora faremo la nostra istruttoria e la proporremo al Consiglio dei Ministri assieme a quelle pervenute da Veneto e Liguria che con il Friuli Venezia Giulia sono le tre regioni maggiormente colpite dagli eventi eccezionali di maltempo.


In merito ai danni causati dal maltempo degli scorsi giorni il governatore Fedriga ha sottolineato che sarà data particolare attenzione sia al ripristino delle opere pubbliche, sia al risarcimento di privati e aziende, ai quali dobbiamo assicurare una risposta veloce. Gravi danni a Venezia e sul litorale. Colpito anche il Friuli Venezia Giulia. Altri danni a strutture e attrezzature saranno misurabili solo quando termineranno le mareggiate”. Al lavoro per rimediare ai danni del maltempo.


Le immagini di rami caduti, auto fracassate, strade ingombrate. Il breve nubifragio di ieri sera ha provocato diversi disagi tra Venezia e provincia. La stima definitiva dei danni causati dalla recente ondata di maltempo a strutture e infrastrutture pubbliche e private del Friuli Venezia Giulia è di 6milioni di euro. Lo ha annunciato oggi a Tolmezzo, in apertura degli Stati Generali della Montagna, il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga.


Un primo bilancio sui danni causati dal maltempo di questi giorni a Trieste alle strutture comunali è stato fatto ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del palazzo municipale, alla quale sono intervenuti il sindaco Roberto Cosolini, il vicesindaco Fabiana Martini, l’assessore ai Lavori pubblici Elena. Nella giornata di ieri a Palmanova, il vicegovernatore della Regione con delega alla Protezione Civile, Riccardo Riccardi, nell’ambito dell’attività del Commissario delegato presso la Protezione Civile per l’emergenza maltempo , ha annunciato che entro il maggio, sarà pubblicato il bando finalizzato al ristoro. Sempre a causa del maltempo un uomo di anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito da un ramo che si è staccato da un albero. Il danno è notevole – spiega il titolare Giuseppe Pellegrinelli. La furia del vento ha scoperchiato circa l’ delle nostre serre.


Ammonta a oltre 61milioni di euro la stima complessiva dei danni provocati in Friuli Venezia Giulia dall’ondata di maltempo di fine ottobre. Lo rileva la Regione Fvg, precisando nel dettaglio il dato complessivo annunciato dal governatore, Massimiliano Fedriga, due giorni fa.

AGI) - Trieste , ott. Danni da maltempo , la situazione a Udine e provincia. Ad essere colpite sono in particolare le zone costiere e quelle contermini: dal centro storico di Grado ad Aquileia, oltre a Latisana, Villaggio del Pescatore nel comune di Duino Aurisina, alcune zone di Monfalcone e Trieste dove si sono verificati allagamenti e danni conseguenti alla mareggiata. A causa del maltempo la circolazione ferroviaria è stata interrotta per diverse ore tra le stazioni di S. Alcuni treni diretti verso il capoluogo giuliano hanno accumulando ritardi che arrivano a minuti.


TERZO GIORNO BORA FORTE A TRIESTE , OLTRE 1KMH Per il terzo giorno consecutivo la bora spazza oggi la città di Trieste , con raffiche che nella notte molto spesso hanno superato i cento kmh. E’ quanto emerge dal primo monitoraggio della Coldiretti sugli effetti dell’ondata di maltempo che si è abbattuta con neve intensa e nubifragi provocando frane ed esondazioni con una stima dei danni che nelle campagne potrebbe arrivare a milioni di euro. Autostar vende a prezzo ridotto le auto danneggiate dal maltempo.


Per finire, i vigili del fuoco sono intervenuti per.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari