Come capo della Fed , controlla i tassi di interesse a breve termine ed esercita maggiore influenza che chiunque altro sul valore del dollaro USA. I trader seguono con attenzione i suoi discorsi in quanto spesso emergono indizi sulla politica monetaria futura. Il discorso del presidente Usa, Donald Trump, sul commercio internazionale ieri ha incoraggiato un atteggiamento prudente sui mercati finanziari. Apre negativa Wall Street, poi recupera.
Per Powell crescita sostenibile e mercato del lavoro forte: per il momento pausa sui tassi.
Ancora una volta il mercato intero cercherà di scovare nuovi indizi sul futuro della politica monetaria statunitense, la stessa che nel corso dell’anno ha subito una vera e propria inversione di tendenza. GMT - Discorso del presidente della Fed Powell. Powell ha dichiarato ieri che la Fed inizierà a comprare buoni del tesoro, ma ha avvertito che non dovrebbe essere paragonato al QE. Anche il tanto atteso discorso di Powell , in verità, ha lasciato molta delusione. Il presidente della Fed si è avventurato in una lacunosa rivisitazione della storia monetaria dal dopo guerra a oggi.
Il discorso di Powell è parso soprattutto non voler concedere niente alle pressioni di Trump che, a più riprese, ha chiesto un atteggiamento più coraggioso, arrivando a invocare un taglio di almeno 1punti base dei tassi sui Fed Funds. Cambio euro-dollaro al test del taglio dei tassi USA, occhi puntati sulla Fed oggi.
Il cambio euro-dollaro perde quasi il a luglio, scendendo ai minimi da mesi. Nel suo discorso Powell aveva citato le ‘stelle’ che la Fed deve guardare nella sua navigazione, la “u” di unemployment, vale a dire la disoccupazione che deve restare bassa e possibilmente scendere, e la “r” di rates, i tassi di interesse, che possono oggi permettersi di trovare il livello della neutralità più in basso che non in. La settimana scorsa la Fed aveva lasciato i tassi al 25- ma aveva segnalato un potenziale taglio dei tassi. GMT – Discorso del presidente della Fed Powell. Inutile dire che i discorsi dei principali banchieri centrali statunitensi sono eventi da tenere d’occhio.
Oggi possiamo sentire di più sull’argomento. Il dollaro americano piatto aspettando il discorso di Powell , presidente della Federal Reserve. La moneta statunitense è rimasta invariata nella giornata di oggi in Asia, poichè le attese di un taglio aggressivo dei tassi d’interesse si sono ridotte a seguito di un positivo rapporto sui dati occupazionali della scorsa settimana. I sovranisti italiani vorrebbero cacciarlo come portatore presunto degli interessi della comunità finanziaria mondiale.
Il neo governatore americano alla prova della prima riunione dopo il board. Gli occhi dei mercati su Powell : la Fed verso il rialzo dei tassi. Possibile una stretta monetaria, occhi sul ritmo dei rialzi previsto per i prossimi mesi. Powell ha sottolineato il suo impegno a spiegare quello che stiamo facendo e perché.
Intendiamo mantenerlo tale. Il Corriere della Sera ha segnalato il nuovo scontro tra il presidente degli USA, Donald Trump, e il numero uno della FED , Jerome Powell , alla vigilia del discorso di quest’ultimo a Jackson Hole, nell’annuale simposio dei banchieri. La Fed nel mirino di Trump.
Lo ha detto Jerome Powell , governatore della Federal Reserve, al debutto al summit annuale di Jackson Hole, in Wyoming, Stati Uniti. Nel suo discorso , Powell ha difeso la strategia della Fed , che prevede di alzare gradualmente i tassi d’interesse, una scelta che “resta appropriata”. Abbiamo un dollaro molto forte e una Fed molto debole. Lo ha scritto su Twitter il presidente statunitense, Donald Trump, dopo il discorso del governatore della Fed , Jerome Powell , al summit di Jackson Hole. Fed , Powell ribadisce pazienza su tassi permanenza mandato USA, la Federal Reserve alza i tassi e taglia le stime crescita.
La Bce è la nuova Fed (e viceversa). I verbali Fed e discorso Powell potrebbero offrire una. Anche l’oro è alla finestra in attesa del discorso del presidente della Federal Reserve ( Fed ), Jerome Powell , a Jackson Hole, ma anche degli ulteriori input che potrebbero arrivare dalle altre banche centrali. Ieri è stata ancora una giornata all’insegna della calma sui mercati in attesa di nuovi indizi sulle future mosse della Fed che dovrebbero arrivare dalla testimonianza di Powell al Congresso prevista per oggi alle ora italiana, ma il testo del discorso sarà reso pubblico già alle 14:30. FED , a Jackson Hole fari accesi sul discorso di Powell Finisce oggi la vacanza dei banchieri centrali.
C’è infatti il tradizionale appuntamento estivo (che si protrarrà anche domani) organizzato dalla FED a Jackson Hole, nel Wyoming. Powell non si è espresso in particolar modo sui tassi d’interesse finora, ma ha preferito concentrarsi su questioni secondarie per la Fed come la regolamentazione dei tassi Libor dopo il relativo scandalo, l’innovazione finanziaria e la politica degli alloggi. Board of Governors of the Federal Reserve System.
The Federal Reserve, the central bank of the United States, provides the nation with a safe, flexible.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.