giovedì 21 dicembre 2017

Moda anni 80 inverno

Diventa un Professionista della Moda! Sedi a Milano, Roma e Palermo. Trova più Moda Inverno.


I simboli di questo periodo sono gli scaldamuscoli, le fasce nei capelli a contenere hairstyle oversize, i giubbotti da paninaro, le scarpe da ginnastica ma anche le jelly shoes, le scarpe colorate in pvc. Non esiste un’epoca più colorata, estrosa, pazza dei mitici Eighties: un decennio di eccessi e stravaganze che hanno segnato la storia del fashion per sempre.

Dal decennio più eccessivo e chiacchierato della storia della moda molte sono le ispirazioni tornate in voga. Ma la moda anni non è solo il look eccentrico di Madonna. Donna che finalmente acquista potere e concorre assieme all’uomo per avere un suo personale successo lavorativo.


Una donna che veste tailleur con maxi spalle e gonne lunghe fino al ginocchio. Spalle larghe, enormi, maniche a sbuffo, chiome voluminose e maxi orecchini. Tutti indizi che ci riportano al passato, e più precisamente alla moda Anni 80.


E in cui ogni cosa è stata big, over, esagerata, stravagante, XXL. Ce n’è per tutti: capelli medi e corti, scalati, lunghi con ricci o onde, frange, acconciature voluminose, gonfie e spettinate e accessori in testa.

Già in estate abbiamo avuto il ritorno di parecchie tendenze anni ’9 come i costumi interi sgambatissimi stile Baywatch, ma nella stagione fredda faremo letteralmente un salto nel passato. Le collezioni sono caratterizzate da numerosi riferimenti alla moda anni ’ e ai suoi più bei tessuti: nylon, materiali riflettenti ed ecopelle. Nella moda maschile ci sarà anche stato un ritorno agli anni , ma per fortuna quel revival è stato riadattato ai nostri tempi.


Revival anni : finalmente sono tornati gli Eighties nella moda. I meravigliosi, esagerati e stilosissimi Eighties sono di nuovo tra noi. Grazie ai designer che hanno riportato in passerella per l’autunno inverno. Infatti le ragazze amavano indossare capi che le infagottavano in un modo tutt’altro che affascinante. Gli anni ’ non andavano d’accordo con la moda su misura.


Solo in quel decennio si poteva infatti avvistare per strada una creatura taglia S che vestiva un XL. Capi e accessori eccessivi nelle forme e nei colori. Moda anni , il look di Madonna.


Madonna è sicuramente la donna che ha meglio rappresentato la moda e lo stile anni Ottanta, con i suoi look estrosi e curatissimi ha fatto la storia della. Mantelli lunghi, pantaloni oversize, maglioni morbidi, camperos boots e abiti da sera in stile glam. Lo stile di quegli anni ritorna, ma più pulito. E se quest’estate lo abbiamo già intravisto qualche reminiscenza con costumi interi sgambati, alla Baywatch per intenderci, questo autunno gli anni la faranno da padrone. Gli abiti, gli accessori, le scarpe e tutto ciò che andava di moda in quegli anni sta nuovamente conquistando i nostri guardaroba!


Ma negli anni ’ anche un uomo poteva mettersi i fuseaux e farla franca, a patto – ovviamente – che avessero colori assurdi.

In realtà qualche anno fa qualche stilista ha ripreso la tendenza – visto il successo dei leggins – proponendo i fuseaux da uomo. Ma come al solito, era già successo negli anni ’ , nulla di nuovo. Con l’estate che sta per concludersi è bene non arrivare impreparate al prossimo autunno- inverno dove i pantaloni e le gonne fanno un salto nel tempo indietro di quasi quarant’ anni sino agli anni ’ 80.


La moda passa lo stile resta. Cosa non daresti mai via del tuo guardaroba? Look anni , maniche a palloncino. Ora sono tornate ufficialmente nei negozi dei brand più conosciuti.


Le chiamano puff sleves e sono ormai diventate i dettagli perfetto per ogni tipo di look. I nostri leggings per esempio vengono dai fuseaux degli anni ’ , i pantaloni a vita alta tornati di moda da poco erano un capo must degli anni ’ , come anche le borse di pelle lucida. Le sneakers per molti sono irrinunciabili e chiunque ne possiede almeno un paio, anche loro sono un trend anni ’ 80.


Ogni stagione è valida per vestire anni 80. Ma attenzione il look anni di moda non è sempre lo stesso. Designer e stilisti scelgono ogni stagione un particolare momento, mood o stile di quegli anni. A volte è la prima Madonna, altre è il glam rock, altre ancora, la scena eighties italiana con paninari e neo-preppy. Un look di moda negli anni 90: questo fashion set è composto da pochi pezzi basilari che richiamano in parte anche lo stile seventies.


Ad ogni modo è composto da una t-shirt bianca abbinata a degli shorts di jeans con risvolto che si sposano a un cardigan asimmetrico con maniche al gomito e fantasia multicolor. Sono tornati alla grande gli anni ’ , stivali alti e mantelle con spalle enormi sono dei must-have. Ecco come mettere insieme un look moda up to date.


Non a caso, gli anni in cui la donna acquista sempre più importanza ed indipendenza, che esprime passando di continuo da uno stile più stravagante a uno più sobrio, della donna lavoratrice in carriera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari