venerdì 12 ottobre 2018

Obbligo rientro rimessa ncc

Proposte vantaggiose e automobili eccezionali. E a gennaio tornerebbe in vigore la norma, al momento sospesa, che obbliga i servizi di noleggio con conducente a tornare in rimessa dopo ogni corsa. Nel documento del ministero l’ obbligo resta, ma solo al termine dell’ ultimo servizio prenotato.


Tra i punti critici del provvedimento, Camanzi ha posto in evidenza ci son il fatto che “l’Autorità ritiene preferibile sopprimere del tutto l’ obbligo del rientro in rimessa per ogni singolo servizio al fine di superare ingiustificati vincoli all’attività e il divieto di rilascio di nuove autorizzazioni per i servizi di noleggio con. I noleggiatori con conducente ( Ncc ) possono ancora fare a meno di rientrare nella loro rimessa prima di iniziare una nuova corsa.

Il nuovo obbligo di rientro prima di ogni viaggio, a meno che l’autista abbia registrato un elenco di corse già al momento in cui esce in servizio, per ora è blando. Salve vorrei sottoporvi un quesito : in sede di rinnovo licenza ncc il comune può richiedere come condizione necessaria all’espletamento della pratica una dichiarazione, da parte dell’intestario dell’autorizzazione, nella quale deve essere specificato il rientro in rimessa ad ogni fine servizio nonché la partenza dalla stessa ad ogni. Si propone anche l’eliminazione dell’ obbligo per gli NCC di fare rientro in rimessa dopo ogni singolo servizio e l’affidamento alle Regioni, anziché ai Comuni, dell’individuazione dei bacini ottimali sovracomunali. QUESITO: Circolare “Minniti”, presidio delle postazioni temporanee ed obbligo di contestazione. Prendere a martellate le auto in sosta implica ancora danneggiamento penalmente punibile.


NCC e rimessa : partenza (dalla) e rientro (alla rimessa ), necessità! Impugnativa dei regolamenti comunali.

Eliminare alcuni vincoli sui taxi, come il divieto di fare sconti ai clienti. Togliere l’ obbligo del rientro in rimessa per il noleggio con conducente. Sono due delle indicazioni arrivate dall’Autorità dei Trasporti che ieri è stata ascoltata in audizione in Commissione Trasporti della Camera su trasporto pubblico non di linea, taxi e NCC. Secondo la normativa vigente, l’ obbligo di utilizzare, nell’esercizio del servizio di Noleggio con Conducente ( NCC ), esclusivamente una rimessa ubicata all’interno del territorio del Comune che rilascia l’autorizzazione, “è immediatamente finalizzato a garantire che il servizio stesso, pur potendosi svolgere senza limiti spaziali. NCC : niente sede e rimessa nel Comune - Iscrizione albo anche fuori provincia.


No a rimesse ballerine. Sospensione del servizio NCC - LEGITTIMA per mancato stazionamento in rimessa TAR Toscana, Sez. Altro obbligo del servizio NCC è il rientro alla Rimessa ogni fine servizio, anche vero però che qualora l’operatore abbia un’altra prenotazione successiva, può continuare a svolgere la propria attività senza dover inutilmente tornare alla rimessa.


Non sono mancati attimi di tensione, in particolare nella Capitale. Proroga, la ladra di tempo: il caso del noleggio con conducente (di Valentina Rossi) In Italia il tempo viaggia in direzioni opposte a seconda del punto da cui si guarda, se dalla prospettiva del cittadino e dell’impresa, o da quella della Pubblica Amministrazione. OBBLIGO DI TORNARE ALLA RIMESSA.


Il primo obiettivo del governo è proprio ridurre il perimetro di azione degli Ncc. Tutti gli Ncc , prima di andare a prendere i clienti, dovranno partire dalla rimessa. Sono previste sanzioni per gli NCC nel caso non siano rispettati le seguenti regole. Divieto di sosta su suolo pubblico nei comuni ove è esercito il servizio taxi.


L’inizio di un nuovo servizio può avvenire senza il rientro in rimessa – si legge nella ultima versione della norma – quando il servizio è svolto in esecuzione di un contratto concluso in forma scritta tra il vettore e il cliente e avente durata superiore a giorni, da tenere a bordo e in sede e da esibire in caso di controlli.

Ncc : cade l’ obbligo di rientro in rimessa dopo ogni servizio L’obiettivo di aumentare i posti per i detenuti - e la relativa sostenibilità - è perseguito da due strade: attraverso la realizzazione di nuove carceri e l’ampliamento di quelle esistenti. Obbligo di sosta dei veicoli N. All’introduzione del rientro in rimessa , inoltre, è corrisposto un crollo verticale dei servizi completati rispetto a quelli richiesti. Dopo le proteste dei giorni scorsi degli Ncc ( Noleggio con conducente ) che avevano contestato l’ obbligo di rientrare sempre in rimessa , il governo ha provato ad ammorbidire la misura. Nuovo Decreto NCC , cosa prevede: i punti fondamentali. La nuova normativa relativa al noleggio con conducente : Prevede che gli NCC possano operare nel territorio di provincia senza dovere ritornare in rimessa , a patto che nel foglio di servizio elettronico siano presenti altre prenotazioni oltre la prima.


Nel servizio di noleggio con conducente è previsto l’ obbligo di compilazione e tenuta da parte del conducente di un foglio di servizio in formato elettronico, le cui specifiche sono stabilite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con proprio decreto, adottato di concerto con il Ministero dell’interno. Ecco nel dettaglio cosa prevede il decreto legge sugli Ncc. Il vettore può disporre di ulteriori rimesse nel territorio di altri Comuni della medesima provincia o area metropolitana, previa comunicazione ai Comuni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari