Quello che si sta per concludere è stato un anno decisamente impegnativo per l’istituto centrale, che ha dovuto invertire bruscamente la rotta della politica monetaria e ha altresì dovuto salutare Mario Draghi dopo anni di servizio. Draghi esprime ottimismo sull’inflazione e parla di crescita continuativa e generalizzata. Qualche preoccupazione sul cambio euro dollaro in area 25.
Ecco cinque strategie di Goldman per fare soldi il prossimo anno – di Enrico Marro. La prossima riunione BCE è in programma tra una settimana. Le riunioni della Banca Centrale Europea possono essere divise in due gruppi, a seconda della finalità della stessa.
Pertanto, - continua il manager - nella prossima riunione di giovedì settembre la Bce non annuncerà un ulteriore programma di acquisto di titoli, ma rinvierà la discussione su questo argomento alle riunioni successive. Pertanto, a nostro avviso, nella prossima riunione di giovedì settembre la Bce non annuncerà un ulteriore programma di acquisto di titoli, ma rinvierà la discussione su questo argomento alle riunioni successive. Il quotidiano finanziario riporta le posizioni di alcuni grandi banchieri europei in vista della prossima riunione della Bce del prossimo settembre. Secondo alcuni di essi, infatti, un taglio dei tassi potrebbe causare più danni che. Carige, la Bce dà l’ok al piano.
Il tasso Bce , detto anche Refi (abbreviazione del termine inglese refinancing), è il tasso per le operazioni di rifinanziamento della Banca centrale europea. In pratica è il valore che le banche europee devono pagare quando prendono del denaro in prestito dalla Bce. Draghi ha evidenziato come la moneta unica europea abbia raggiunto il massimo livello di approvazione nella sua giovane storia.
Il presidente ha dichiarato che le armi a disposizione della BCE sono numerose.
La riunione di politica monetaria presieduta dal governatore della BCE Mario Draghi dovrebbe avere toni leggeri, dopo il consistente pacchetto di misure di allentamento annunciato a settembre, con un taglio dello del tasso sui depositi presso la banca centrale, sceso al minimo storico del -, e l’introduzione di una nuova tornata di. La riunione BCE di marzo e la conferenza stampa di Mario Draghi si sono ufficialmente concluse. Ciò non sarebbe sostenibile nel contesto attuale di un rallentamento economico. Pertanto, riteniamo che la BCE annuncerà il lancio di un nuovo programma. La Bce non dovrebbe fornire molti dettagli su questi tre punti alla prossima riunione , per garantirsi la possibilità di reagire a eventuali mutamenti della situazione economica.
In ogni caso, la prosecuzione di una politica accomodante sarà probabilmente una buona notizia per gli investitori, dati i timori di inasprimento prematuro. La maggior parte degli analisti si aspetta un taglio del costo del denaro di punti base,. Il Consiglio generale della BCE continuerà a riunirsi con cadenza trimestrale, di norma il giovedì, dopo la seconda riunione mensile del Consiglio direttivo. La BCE ha da poco indicato di voler tagliare ulteriormente i tassi, alla prossima riunione di settembre. In quest’articolo esaminiamo le domande più comuni su questa potenziale mossa.
D: Quali sono i vantaggi teorici di tassi d’interesse negativi? La BCE pensa che tagliare i tassi serva a stimolare la crescita. Ad oggi gli analisti di aspettano che il mese prossimo , alla riunione del di settembre, la Bce annunci un taglio dei tassi di un altro che li porterebbe dal -al - e un nuovo piano di quantitative easing da miliardi di euro al mese. Titoli di coda per Mario Draghi alla guida della BCE. L’uomo del “whatever it takes”, del QE e dei tagli dei tassi nei momenti più difficili della crisi economica europea ha ufficialmente terminato il suo mandato alla guida della Banca Centrale Europea ( BCE ). Al suo posto, alla prossima riunione troveremo la francese Christine Lagarde.
Dopodomani, la BCE terrà l’ultima riunione del board per quest’anno e dovrà fornire indicazioni certe sul “quantitative easing”, ovvero se cesserà effettivamente gli acquisti dopo la fine del mese, nonché le nuove proiezioni macroeconomiche su pil, inflazione e disoccupazione nell’Eurozona per il prossimo triennio. Riunione BCE oggi luglio: il parere di Patrick Moonen.
Che decisioni si aspetta da parte della Bce ? Prima della riunione di dicembre, sui mercati si era alimentata l’aspettativa per gli interventi Bce. Alla prova dei fatti, gli investitori si sono mostrati delusi. Alla luce di quella esperienza, in vista della riunione di marzo, cosa potrà deludere e cosa potrà sorprendere positivamente i.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.