Raggiungi Aeroporto di Roma (FCO) con FlixBus. Prenota Ora Al Miglior Prezzo! Potrai scegliere tra circa 2. Scopri Tutte Le Destinazioni! Trovi negli Autobus FlixBus!
Roma e Campidoglio, non è soltanto una storia. Del “piano b” , Il Faro online ne aveva già parlato diversi mesi fa ( leggi qui ), annunciando per primo la disponibilità del sindaco, Esterino Montino, alla realizzazione della struttura sportiva nel territorio comunale, per la precisione nel comprensorio di Parco Leonardo. I privati hanno quel terreno da sempre, alcuni di questi sono addirittura agricoltori”.
Stadio della Roma a Fiumicino ? Ciampino: Acquista il Tuo Ticket Online. Intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, Esterino Montino ha parlato della possibilità che l’impianto venga costruito nella città dell’aeroporto. La scelta della Roma , dunque, secondo quanto riportato dall’Ansa, potrebbe essere quella di stravolgere completamente il progetto, andando a trovare così un’altra sede.
Dopo mesi di stand-by, almeno apparente, e dopo le indiscrezioni su un possibile ‘trasferimento’ dell’impianto a Fiumicino , comune vicino a Roma , domani si terrà un nuovo tavolo tra Campidoglio e Società sul futuro impianto. A dimostrarlo i continui incontri che la società giallorossa sta avendo con il comune aeroportuale. Baldissoni a Fiumicino. Il club giallorosso, il cui progetto per lo stadio è incentrato su Tor di Valle, starebbe comunque guardando ad altre possibilità.
Come riporta “La Repubblica – Roma ”, una seconda area interessante per il nuovo impianto è stata identificata dalle parti della Fiera di Roma , verso Fiumicino. Fiumicino piano B Si è svolta la riunione tecnica per mettere a punto la Convenzione Urbanistica. Secondo il primo cittadino, i lavori potrebbero iniziare in mesi e non stravolgerebbero il territorio con colate di cemento. Ecco dove sarà costruito e come sarà. Era l’obiettivo primario della proprietà americana della Roma eppure come spesso accade in Italia la costruzione del nuovo stadio giallorosso è diventata un’odissea infinita nella burocrazia immobilizzatrice romana e italiana.
Dopo l’arresto di De Vito e l’autosospensione dell’assessore Frongia, la realizzazione del progetto potrebbe subire ulteriori rallentamenti. Ecco le dichiarazioni del primo cittadino a margine di uno show cooking. La società: Non ci interessa Uno spostamento dello stadio da Tor di Valle per il momento non è presa in considerazione dal club.
Comporterebbe costi esorbitanti. Oggi, però, il sindaco, parlando ai microfoni di Radio Radio, ha aperto le porte anche alla Lazio. STADIO DELLA ROMA A FIUMICINO – Le parole del sindaco Montino.
L’idea Fiumicino è più che un’ipotesi. Mai presa in considerazione. Ne ha parlato a Radio Radio il sindaco Esterino Montino. L’architettura del nuovo stadio è un omaggio alla ricca storia di Roma , in grado di abbracciare, al tempo stesso, la moderna e innovativa estetica italiana di fama internazionale.
Vale per quanti cianciano di Tor Vergata, di Pietralata, di aree a nor su est o ovest di Roma. LA REPUBBLICA - RIZZO- Se non è il classico piano B, un po’ gli assomiglia. Per lo stadio della Roma calcio gli americani hanno già speso una barca di quattrini: milioni, dicono. E a vederli finire tutti nella pattumiera non ci pensano proprio. Ecco perché nelle scorse settimane è stato sondato Esterino Montino, il sindaco PD di Fiumicino.
CSS - Parla all’emittente radiofonica il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, che oggi ha incontrato una delegazione della Roma per valutare l’ipotesi stadio a Fiumicino. Esterino Montino, sindaco di Fiumicino , è intervenuto a Radio Cusano Campus, nella trasmissione “Cosa succede in città”, condotta da Emanuela Valente. Queste le sue parole: Il giugno scorso dichiarò che servissero nuove verifiche da entrambe le parti. Oggi Sindaco si è tenuto un nuovo incontro con l’As Roma.
Questa mattina, come confermato dal sindaco Montino, è andato in scena l’incontro con la Roma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.