lunedì 26 gennaio 2015

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Asciugare i capelli ricci senza diffusore è possibile? Se non avete tutti gli accessori per asciugare i capelli , come fare? Ci sono alcuni efficaci metodi che potrete utilizzare che saranno anche più salutari per i vostri capelli , non li esporranno direttamente al calore del phon e vi garantiranno una resa perfetta. Per usarlo dal basso, invece, dovete mettervi a testa in giù e appoggiare le punte dei capelli sul diffusore , stringendo ogni tanto i boccoli tra le mani per dargli forma.


Non mettete mai il phon a temperatura troppo alta, altrimenti i capelli si bruceranno. Allora io uso un metodo che funziona sempre , anche senza fono.

Poi capovolgi la testa in. Spesso poi, sono anche crespi e possono sembrare disordinati. Come asciugare i capelli con il diffusore. Se asciugate i capelli ricci con il. Il diffusore ci aiuta a gestire bene l’umidità evitando l’effetto gonfio.


Ottenere ricci definiti e voluminosi prevede un percorso senza sosta che richiede la massima cura in ogni suo step. Ti ho già parlato dell’importanza della fase di Styling dei capelli ricci , veniamo ora a come asciugare i capelli ricci con le migliori tecniche e consigli. Per fortuna, esiste un’alternativa: il diffusore.

Miglior amico delle ricce, il diffusore è semplicemente uno strumento che si attacca all’asciugacapelli per proteggere i capelli dal calore diretto e permette un’asciugature senza rischi. Aggiungi un siero per capelli ricci o ondulati. Per asciugare i ricci con il diffusore , ci sono due metodi principali.


Utilizza una spuma, un balsamo senza risciacquo o un altro prodotto per mantenere in ordine la tua acconciatura. Frizionalo sulla chioma anziché applicarlo con il pettine, in modo da non rovinare la piega. Dopo il diffusore i capelli dovrebbero avere un bel volume naturale. Per ottenere capelli ricci e voluminosi: asciuga con il diffusore a testa in giù.


Nonostante molte donne con i capelli lisci farebbero follie per averli ricci , anche questo tipo di capigliatura ha i suoi problemi. Attendi un paio di minuti prima di usare il diffusore a testa in giù aiutandoti con le mani. Infine, alza la testa e voilà il gioco è fatto. Il tutorial per fare i capelli ricci.


Il modo migliore e più veloce di asciugare i capelli mossi è sicuramente quello con phon e diffusore : questo fantastico strumento consente infatti di distribuire al meglio il getto d’aria per un’ asciugatura perfetta che rispetti la definizione del capello, conferendogli il giusto volume. Con le punte del diffusore , puoi provare a massaggiare i capelli , accentuandone il volume ed asciugandoli senza traumi. Solo quando le radici saranno asciutte, puoi proseguire verso le punte. Procedi sempre per movimenti circolari.


Se hai i capelli ricci , ti consigliamo comunque di dedicarti maggiormente alle radici. Affinché l’ asciugatura col diffusore sia perfetta, i capelli non devono essere completamente bagnati, al contrario devono restare leggermente umidi, facendo però attenzione a non sfregarli eccessivamente con l’asciugamano o districarli in modo troppo aggressivo per non rompere i ricci. Il secondo metodo per asciugare i capelli ricci con il diffusore è indicato per chi non ama le pettinature effetto criniera da leone, ma preferisce uno stile più moderato.

Sarà sufficiente posizionare i capelli all’interno di questo strumento e lasciare agire il calore del phon. Come abbiamo più volte espresso, l’ asciugatura è un’importantissima parte della cura dei capelli ricci e in quanto tale non va sottovalutata. Ecco perchè qui ti racconteremo alcuni dei metodi più efficaci per portare i tuoi capelli al top grazie a delle semplici mosse.


Insomma quale soluzione bisogna adottare per non rovinare i capelli ed avere un testa di capelli ricci naturali bella da vedere? Che tu abbia una cascata di ricci o una chioma liscissima, ecco tutti i consigli per asciugarli nel modo giusto. Caldo e afa incombono e allontanano la voglia di asciugare i capelli come al solito: con phon, diffusore , spazzola… Ma farlo al naturale si può, anche senza scendere a troppi compromessi con il crespo e pur volendo ottenere ondulazioni più o meno definite. Diffusore come metodo di asciugatura ideale per i capelli ricci. Far asciugare i capelli mossi al naturale, senza l’uso di phon o diffusore , è forse il modo migliore per ottenere una chioma perfetta.


Ma questo, si sa, è possibile solo in estate. Nella stagione fredda è meglio utilizzare quegli utili strumenti che permettono di asciugare i capelli in breve tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari