martedì 20 gennaio 2015

Situazione attuale del pd

Manovra, Conte: accordo nella maggioranza. Il mio appello al PD : siate aperti, mettete l’Unione Europea finalmente al centro dei discorsi, smettetela coi litigi interni, e ricominciate a dare valore a ciò che volete fare. Tutte le ultime notizie sul Partito Democratico, la prima forza politica del centro-sinistra italiano. Dopo le liste ecco i veleni, dal Pd ai Cinquestelle.


In ossequio alla purezza i Cinquestelle fanno cadere la prima testa dalle liste elettorali.

Si è scoperto, infatti, che un ammiraglio che si era candidato con loro era stato in passato candidato di una lista vicina al Pd. Da stasera le liste sono ufficiali e non. Senatore Grimani, la situazione attuale del PD Nazionale, umbro e ternano La fase storica, che stiamo attraversando, impone alla comunità del Partito Democratico ternano di assumere un’iniziativa volta a salvaguardare il patrimonio umano, culturale, e valoriale che da sempre la connota. I cittadini di Taranto vengono prima di tutto e non possono essere oggetto di ricatti. La scissione nel PD ha conseguenze per il governo e per le prossime primarie di partito.


Un analisi della situazione in parlamento e nel Paese. Di certo, emblematica dell’ attuale situazione del PD è la situazione di Casoria, la città campana in cui un candidato del PD si è proposto contemporaneamente ad uno di Campania Libera.

Proprio su questa situazione promettono, infatti, di intervenire sia il nuovo commissario che ha l’autonomia politica su tutto il territorio provinciale, che Annunziata. Rispetto al dato registrato al luglio, il Pd perde un altro , mentre i Cinque Stelle guadagnano lo e il Carroccio lo. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.


Gli eventi politici che hanno portato alla formazione del Governo Conte bis e la nascita del nuovo soggetto politico guidato da Matteo Renzi, attraverso la scissione morbida del Partito Democratico, hanno profondamente mutato la situazione politica italiana. La situazione politica italiana, ecco gli sviluppi Pubblicato su da infosannio Commento ( Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro ) – Occorre fare una breve, ma necessaria premessa: l’ attuale Governo, quello presieduto da Gentiloni, nell’immaginario collettivo (e non solo) è praticamente un “Governo Renzi-bis” e comunque essenzialmente un Governo PD. La situazione politica e la scissione di Renzi nel Pd : intervista a Gianfranco Rotondi realizzata da Lanfranco Palazzolo con Gianfranco Rotondi (deputato, Forza Italia - Berlusconi Presidente (gruppo parlamentare Senato)). La situazione del Pd : se Bersani fosse un leader Piccola premessa: non sappiamo se Matteo Renzi rappresenti effettivamente il nuovo per il Partito Democratico, così come non sappiamo se con la sua guida il nuovo governo potrà effettivamente portare equità e sviluppo nel nostro Paese. Ecco la situazione del Pd.


A meno che non si ribalti il tavolo e uno dei due freschi alleati si rivolga di nuovo al Pd. Riportandolo al centro della situazione. Pd che potrebbe servire anche a un M5S convinto a rinunciare all’alleanza con il centrodestra e capace di convincere almeno una parte dei parlamentari dem antirenziani. La situazione attuale ha messo in evidenza che Zigaretti II,come segretario del PD conta meno del due di coppe quando la briscola è denari.


Come dire che il PD sta ancora saldamente nelle mani di Renzi. A Zingaretti II,non è rimasto altro che accodarsi e seguire la corrente. L’ attuale (ormai vecchio dopo le primarie) PD di Renzi è un partito di centro-sinistra basato su un’impostazione riformista e socio-liberale.

Per intenderci meglio dai un’occhiata al vecchio PRI…il “modello ideologico” è lo stesso. ERBA – “All’interno del Circolo Pd di Erba c’è una situazione di stabilità e di tenuta e non sembrerebbero esserci per ora allontanamenti dal partito”. Queste le parole di Camillo Lonardi, segretario del Circolo Pd erbese, all’indomani della notizia della fondazione di un nuovo gruppo politico da parte dell’ex leader dem Matteo. Il segretario - attuale - del Pd è convinto che la rottura della maggioranza Lega-M5S sia davvero – e ancora – possibile e teme che presentare una mozione di sfiducia contro Salvini “ora” possa solo raffreddare i loro animi, costringendo i 5Stelle a votare contro un documento presentato dal Pd che mette nel mirino l’alleato di governo. Tra Pd e M5s possibile un accordo alla tedesca, dice Graziano Delrio.


Mega-democrazia e futuro del PD. Il metodo Renzi per sfibrare un alleato (versione junior partner) Una giornata da ricordare. Tutti i partiti in campo, liste, candidati, capolista e possibili alleanze. Legge elettorale: la situazione attuale Italicum e consultellum, due leggi di filosofia opposta per i due rami del Parlamento e molte forze politiche premono per le elezioni anticipate.


Qual è il sistema elettorale più adatto per l’Italia? Non sono del Pd , ma questo partito si ricorda degli elettori, visto che non è solo esclusiva degli iscritti, solo in occasione delle primarie. In realtà un vero partito non vive di questa visibilità, ma di programmi e idee per ribaltare la situazione attuale.


In Piemonte più che altrove: qui il candidato alla segreteria della vasta area riformista è passato con Italia Viva e la stessa segreteria non rispetta certo la situazione attuale ”. In Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, sono scese oltre mila persone al fianco del presidente pronto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari