giovedì 4 giugno 2015

Situazione tav oggi

In Val di Susa, dove prima o poi passerà il Tav , oggi abita una specie di farfalla protetta da leggi europee e nazionali. E allora, per salvare questa farfalla, ora partirà un vero e. La TAV è una questione che, da anni, è al centro del dibattito politico e sociale fra chi è favorevole alla costruzione della ferrovia ad alta velocità Torino – Lione e chi no, i, cosiddetti, No- TAV. Qual è la situazione dei flussi ferroviari?


AP Negli ultimi venti anni lo scambio di merci tra Italia e Francia ha avuto una discesa costante. Oggi il transito di merci sulla ferrovia della Valle è pari a 3-milioni tonnellate di merci all’anno.

Eravamo un centinaio di persone - ha continuato il presidente della Camera - oggi alcuni non ci sono. Un tratto originale, che secondo Fico non è mutato nel tempo e che lo ha portato a dire sì, sento, che la maggioranza del Movimento è contro la Tav. Un tav versione “low cost” Dopo anni di studi pubblicati, manifestazioni e interventi inascoltati da parte degli oppositori di quest’opera, il governo ha ammesso che il treno ad alta velocità ( tav ) Torino-Lione è fuori scala e la colpa viene scaricata sulle previsioni europee che però non hanno mai quantificato il traffico in modo indipendente.


Dove dovrebbe passare la Tav ? Il punto di partenza di ogni dibattito informato è il tracciato della nuova opera ferroviaria, da Torino a Lione. Tav news – Le ultime notizie sulla Tav Torino Lione AGGIORNAMENTI SABATO MARZO La (non) decisione del governo – Alla fine il governo decide di non decidere e rinviare tutto, quindi, a dopo le elezioni europee. Si prospetta un weekend di disordini in Val di Susa, dopo l’annuncio del premier Conte sul via libera alla Tav , gli attivisti hanno organizzato varie attività di protesta, con il leader Perino.


Emergenza fiumi Secchia e Panaro, il punto della situazione alle ore 22.

Ponti chiusi, volontari che si preparano alla notte di monitoraggi, la conta degli sfollati e l’attesa del Secchia a San Prospero, Cavezzo, Novi, e nelle frazioni arginali di Carpi come Cortile e San Martino Secchia e, a Soliera, Sozzigalli. I cittadini di Taranto vengono prima di tutto e non possono essere oggetto di ricatti. Oggi quegli stessi cittadini rappresentano un problema, o meglio ancora il problema.


In molti credono che la TAV Torino-Lione sia solo un progetto, in realtà è un’opera in fase avanzata di costruzione. No Tav processo da rifare: violenza per reazione ai lacrimogeni. Già ieri sera, inoltre, tecnici comunali e volontari della protezione civile, insieme a operatori della Polizia municipale, hanno contattato gli abitanti della località San Pancrazio invitandoli a portarsi ai piani alti delle abitazioni nella giornata di oggi. Oggi il Senato è chiamato al voto sulla mozione del Movimento Cinque Stelle relativa alla Tav Torino-Lione.


Un tema caldo per l’esecutivo, che si presenta in Aula tanto diviso da spingere il vicepremier Matteo Salvini a usare toni sempre più aggressivi nei confronti degli alleati-avversari, evocando la crisi di governo “anche prima di settembre “. Ferrero (M5s): oggi traguardo dopo anni di lotta Oggi per me come valsusina, e anche storica esponente del movimento No Tav , chiedere in aula come Comune di Torino al Governo di attuare una politica rigorosa pubblica e verificabile di analisi costi e benefici è un traguardo che dà significato a anni di mia vita politica, non partitica. I dati info traffico Italia ti permettono di visualizzare gli intasamenti, gli incidenti stradali, i lavori in Italia e dintorni, e i rallentamenti, le condizioni meteo (neve, pioggia, ghiaccio) in Italia e nelle sue vicinanze. Politica italiana: le ultime notizie di oggi. Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV.


Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi online. Forse, a ben vedere, quella di oggi al Senato, con la Lega che minaccia rappresaglie nei confronti del M5s, è la prima vittoria politica del nuovo corso Pd. L’approvazione della mozione del Pd sulla Tav non è, come si sente dire, una sconfitta dell’opposizione ma a ben vedere è il primo vero successo politico del nuovo Pd.


Potete restare aggiornati sulla situazione del traffico al Gottardo anche attraverso il nostro canale Twitter. Vi preghiamo di considerare il momento della pubblicazione del tweet.

Vengono mostrate solo le informazioni effettive, e non la fine di una coda. Naviga la mappa e visualizza le webcam per vedere la situazione del traffico in tempo reale. Inserisci la località di partenza e quella di destinazione per visualizzare il tuo percorso e il pedaggio relativo alle tratte autostradali attraversate.


Per calcolare esclusivamente il pedaggio da casello a casello clicca qui. Lavoro Claudio Durigon che insieme ad altri colleghi di partito aspetta il capitano sotto un. La Tav divide, ha sempre diviso i due “alleati” di governo. E la domanda è sempre la stessa: “Più costoso farla o non farla?


Sulla discussa linea Torino – Lione si è espresso di recente il premier Giuseppe Conte, che sul tema è stato netto: non terminare i lavori sarebbe molto più oneroso che portare tutto a compimento. Dichiarazione Osvaldo Napoli del direttivo di Forza Italia alla Camera e capogruppo FI in consiglio comunale a Torino: “Le migliaia di persone in piazza Castello modifica la situazione politica Piemontese e Nazionale. Di Maio e Toninelli non possono che prendere atto che le loro posizioni sono contro la volontà popolare. Però non basta, attento Salvini, te la faranno pagare cara con i migranti.


Affila le armi perché presto serviranno, e preparati ad una battaglia cruenta. La notizia fa scalpore, ma meglio che sia resa nota oggi piuttosto che a crisi aperta. LaPresse) - Tav : il senso di questa opera inutile lo abbiamo sotto gli occhi tutti quanti. Sono molto scontento della situazione che si è venuta a creare. Come sia la situazione oggi è molto più difficile dirlo.


Di certo la semplificazione dell’epoca secondo cui la Tripolitania (ovest della Libia) pro-Serraj e la Cirenaica (est) pro-Haftar è ormai un lontano ricordo. E roba degna di repubblica delle banane, ha aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari