giovedì 29 giugno 2017

Colonnine elettriche autostrada 2019

L’utilizzo di energia elettrica riduce di circa l’ l’emissione in atmosfera di anidride carbonica. Terzi: serve cambio di passo culturale. In Lombardia saranno installate 2nuove ‘ colonnine ’ per veicoli elettrici.


Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. Per quel che riguarda la presenza delle colonnine di ricarica auto elettriche sulle autostrade , Anas ha assicurato l’installazione, nelle aree di propria competenza, di colonnine elettriche cosi come fatto da altri concessionari privati che si sono impegnati a realizzare, gradualmente, 3colonnine di ricarica per i prossimi sei anni.

Colpo di scena: le colonnine di ricarica per le auto elettriche entrano in autostrada. Normativa colonnina ricarica auto. La ricarica rapida per le auto elettriche arriverà presto in autostrada anche in Italia. Anas inizierà presto a installare nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche nelle aree di servizio dislocate lungo diverse arterie autostradali italiane.


I tratti interessati dai nuovi punti di ricarica ad alta potenza sono la AAutostrada del Mediterraneo, la APalermo-Catania e aree di servizio lungo la AGrande Raccordo Anulare di Roma e la AAutostrada Roma. Finalmente più auto elettriche anche in autostrada ! Sono stati infatti pubblicati i bandi di gara per l’affidamento delle concessioni delle aree di servizio che prevedono le colonnine di ricarica elettrica veloce in alcuni tratti della rete autostradale gestita dall’Anas.

Il progetto, partito con la pubblicazione dei bandi di gara, verrà avviato con l’installazione delle colonnine sulle autostrade A‘ Autostrada del Mediterraneo’, A‘Palermo – Catania’ e su dieci aree di servizio presenti lungo le autostrade A‘Grande Raccordo Anulare’ e A‘Roma – Aeroporto Fiumicino’. L’accordo prevede inoltre l’installazione di ulteriori colonnine per auto elettriche in autostrada , ovvero delle quattro stazioni di ricarica JuicePump (Fast Recharge) da 50kW in altrettante stazioni di servizio Q8. Pubblicati i bandi di gara per l’affidamento delle concessioni delle aree di servizio.


Colonnine per auto elettriche in autostrada Torino-Milano Rho Sud. Anas (Gruppo FS Italiane) ha avviato il progetto per l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche nelle aree di servizio delle autostrade gestite sul territorio nazionale. Grazie ad Anas è stato finalmente avviato il progetto per l’installazione delle colonnine di ricarica delle auto elettriche nelle aree di servizio delle autostrade. Come da prassi, il progetto è partito dalla pubblicazione dei bandi di gara utili all’affidamento del lavoro alle aziende del territorio italiano e prevede l’installazione. Un’ipotesi avveniristica che potrebbe presto diventare realtà.


Questa almeno è l’intenzione di Anas, che punta a introdurre le colonnine di ricarica elettrica nelle autostrade gestite dalla società parte del Gruppo Ferrovie dello Stato. Nuove colonnine per le autostrade inglesi. A breve si potrà, grazie alla rete di colonnine di ricarica per le auto elettriche che Anas sta progettando lungo lo stivale: Sicilia e Calabria comprese. Ogni stazione ha sei colonnine di ricarica con una potenza fino a 3kW (più di 1volte la potenza delle utenze domestiche standard) in grado di rifornire, con meno di minuti di ricarica, le attuali auto elettriche e quelle di nuova generazione.


Attualmente il servizio di ricarica per le auto elettriche è disponibile nella stazione di servizio di Selva Candida Esterna, sul raccordo autostradale di Roma ma sarà presto esteso in tutte le aree di servizio gestite direttamente da Anas. Obiettivo di Anas, quello di posare colonnine in tutte le aree di servizio affidate in concessione, per un totale di impianti. Arrivano sulle autostrade le colonnine per ricaricare le auto elettriche.

Sono stati pubblicati i bandi di gara per l’affidamento delle concessioni alle aree di servizio di colonnine di ricarica elettrica nei tratti autostradali gestiti da Anas. Il progetto è partito con la pubblicazione dei bandi di gara per l’affidamento delle concessioni delle aree di servizio che prevedono le colonnine di ricarica elettrica veloce sulla A‘ Autostrada del Mediterraneo’, sulla A‘Palermo-Catania’ e in aree di servizio lungo le autostrade A‘Grande Raccordo Anulare di Roma’ e. Atlantia, colonnine auto elettriche anche in autostrada. La Ionity ha rilasciato la prima mappa della futura rete di colonnine di ricarica per auto elettriche. In ogni caso, sono validi fino a un costo di 50mila euro Iva esclusa, ovvero 61mila euro di listino. Ilprogetto è partito con la pubblicazione dei bandi di gara per l’affidamentodelle concessioni delle aree di servizio che prevedono le colonnine di ricaricaelettrica veloce sulla A‘ Autostrada del Mediterraneo’, sulla A19‘Palermo-Catania’ e in aree di servizio lungo le autostrade A90‘Grande Raccordo Anulare di Roma’ e A91.


Le nostre edizioni internazionali. Autostrada ASalerno-Reggio Calabria: arrivano le colonnine di ricarica per auto elettriche. Anas ha avviato il progetto per l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche nelle aree di servizio delle autostrade gestite sul territorio nazionale.


La mobilità elettrica in autostrada : arriva la colonnina di ricarica veloce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari