lunedì 19 giugno 2017

Incontro ilva oggi

Roma per Ilva di Cornigliano. Secondo il capo del governo si può iniziare a trattare con la multinazionale sull’ex Ilva di Taranto solo se l’azienda annuncerà la sospensione della procedura di revoca dal contratto avviata in tribunale a Milano. Ieri Conte avrebbe ribadito il concetto anche al tavolo del Consiglio dei ministri, parlando dell’ incontro previsto oggi.


Genova – Un incontro in Regione Liguria con i capigruppo dei vari partiti e poi la decisione sulla eventuale mobilitazione dei lavoratori per una serie di scioperi e cortei per sensibilizzare l’opinione pubblica e il Governo sulla vicenda delle acciaierie ex Ilva. Giornata molto delicata, quella di oggi , per i lavoratori delle ex acciaierie.

Il governo prepara un decreto per Taranto. Incontro Conte-sindacati alle 17. L’ incontro tra Governo e sindacati sulla vicenda ex Ilva annunciato per oggi si terrà alle 17. Lo si apprende da fonti sindacali.


In ogni caso, Di Maio oggi non comunicherà decisioni ma effettuerà solo una prima ricognizione. Ilva , oggi a Taranto incontro pubblico con gli stakeholder Iniziativa pubblica imminente organizzata dal consigliere regionale Liviano. Il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli: “Prendono in giro lo Stato.


Oggi il presidio dell’indotto dell’ex Ilva davanti al ministero dello Sviluppo economico a Roma, con una rappresentanza degli enti locali.

CdM, via libera a nuovo contratto nazionale Sanità. Oggi vertice Conte-Mittal Prende forma il piano del Governo sull’ex Ilva in vista dell’ incontro di oggi con. Dopo l’ incontro con il Capo dello Stato Mattarella, Conte ha parlato chiaro: “Se Mittal lascia parte la gestione commissariale Mise“. Dopo l’annuncio del passo indietro di Arcelor Mittal, la tensione al governo continua a crescere.


Il tavolo al Mise sulla procedura ex articolo di. Mittal comunica stop a Prefetto e Governo: oggi incontro al Mise. L’altra preoccupazione sindacale, infatti, è che Mittal voglia ridiscutere gli elementi retributivi del personale Ilva. Ilva di Genova al centro dell’ incontro programmato per oggi alle 13. Per l’ Ilva di Taranto i sindacati hanno dato disponibilità a una riunione da tenersi al Mise a partire dall’ottobre.


La convocazione dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana. ArcelorMittal e sindacati discuteranno degli ammortizzatori sociali. Landini si dichiara poco fiducioso. Due giorni fa le stesse sigle hanno inviato una lettera facendo richiesta di incontro.


Ilva : oggi incontro Di Maio-sindacati Al ministro verrà chiesta una parola di chiarezza sul futuro dello stabilimento di Taranto. In attesa di capire cosa succede, Conte con la benedizione del Pd e per venire incontro a Luigi Di Maio e ai grillini, ha deciso di mettere in stand-by la grana dello scudo penale. Quella in grado di terremotare governo e maggioranza.


Se ne riparlerà quando sarà chiaro il destino dell’ex Ilva.

Quella di oggi potrebbe essere una giornata significativa per il futuro dell’ex Ilva : al ministero dello sviluppo economico ci sarà infatti l’ incontro fra i sindacati, e i massimi rappresentanti del gruppo franco-indiano, Arcelor Mittal, alla presenza del titolare del Mise, Stefano Patuanelli. Anche oggi è la vicenda dell’ex Ilva a tenere banco dopo l’annuncio, ieri, dello stop agli impianti da gennaio. Nel pomeriggio alle 15.


Il premier Conte incontra, proprio oggi , i vertici dell’azienda. Giovedì alle invece il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli terrà un’informativa alla Camera sulla situazione dell’ex Ilva. Dal canto loro i sindacati dei lavortori ex Ilva promottono battaglia.


Sempre oggi a Taranto le tre aziende dell’indotto-appalto siderurgico che hanno chiesto l’apertura della procedura di cassa integrazione per mancanza di lavoro da parte del siderurgico, incontrano i sindacati per avviare la discussione. Ex Ilva , incontro su pagamenti indotto. Maggioranza unita sulla preoccupazione per il futuro dello stabilimento, e preoccupazione anche dal Colle.


Il numero uno di Confindustria Vincenzo Boccia: Chiedere a imprese di mantenere l’occupazione con le crisi congiunturali è un errore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari