Di forza perché non possiamo permettere alle multinazioali di scorrazzare per questo paese. Giuseppe Conte è salito questa mattina al Quirinale per un colloquio con il presidente Sergio Mattarella. ArcelorMittal , la società multinazionale indiana che minaccia di abbandonare l’acciaieria ex ILVA di Taranto, ha annunciato la sua intenzione di spegnere gli altoforni dell’impianto, un’azione che porterebbe alla sospensione per mesi e forse anni della produzione e danni per molti milioni di euro.
Ultime notizie, ultim’ora di oggi. La Guardia di Finanza ha compiuto perquisizioni e sequestri nelle due città negli uffici della multinazionale franco-indiana, che fa sapere sta collaborando. Confindustria Taranto, a cui partecipa una folta delegazione di titolari delle imprese, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il.
Ex Ilva : nel nuovo piano Arcelor Mittal 4. Ilva : ArcelorMittal smentisce la permanenza fino a maggio. Intervenuto al Forum Ansa , il leader del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio ha parlato del caso ArcelorMittal e della situazione del governo in un momento politico complicato per l’Italia. Da Arcelor Mittal un rinnovo della cassa integrazione per 1. ArcelorMittal non tratta e nel suo nuovo piano industriale, presentato ieri al Mise, indica 4. Ilva è ufficiale: passa ad Arcelor Mittal. Le ultime notizie sul caso Ilva stanno tenendo con il fiato sospeso quelle migliaia di lavoratori che presto potrebbero ritrovarsi con le spalle al muro vista la decisione di ArcelorMittal di ritirarsi. Nella giornata odierna è iniziato l’atteso incontro tra i vertici del colosso e l’esecutivo italiano.
Il novembre era stato interrogato come testimone dalla procura in relazione alle condizioni dello stabilimento ex Ilva di Taranto.
Sergio Palmisano, dirigente responsabile del settore Salute e sicurezza, è stato rimosso dal suo incarico e trasferito alle dipendenze di Alessandro Labile, direttore del settore Ambiente. In Parlamento saltano infatti gli emendamenti della discordia che avrebbero re-introdotto lo scudo penale per i vertici di ArcelorMittal impegnati nel piano ambientale concordato con i commissari. EX ILVA , VERTICE FRA IL GOVERNO E ARCELORMITTAL PREVISTO OGGI. Si apre un’altra giornata cruciale per il futuro dell’ex Ilva , visto che per oggi è previsto l’incontro fra il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, e i vertici di ArcelorMittal.
Fiom e Uilm proclamano lo sciopero. Ma i rappresentanti di ArcelorMittal hanno fatto capire che non è quello il problema centrale. Con l’attuale crisi globale dell’acciaio e il rischio di dover spegnere alcuni altoforni per ordine della magistratura, sostengono i manager, l’investimento in ILVA non è più conveniente.
Dobbiamo tenerlo presente - ha rimarcato Furlan. Anche buone notizie però: pagamento mutui sospeso da Banca Sella. Ilva , i renziani per il ripristino dello scudo fiscale a vantaggio di ArcelorMittal. Dal Governo parla Boccia: Non escludo il commissario.
Ecco le prime notizie dopo il cdm. Il contratto va applicato in tutte le sue parti. Senza esuberi, senza perdere posti di lavoro. Danni la cui entità “si può verificare solo quando si riparte”.
Lo ha detto l’altro ieri, novembre, ai pm di Milano che indagano sul caso ArcelorMittal - Ilva un dirigente della multinazionale, aggiungendo che “i danni ci sono sempre”. ANSA ) – ROMA, NOV – ArcelorMittal annuncia che si è conclusa oggi la transazione di AM Investco Italy Srl per l’acquisizione dell’ Ilva. A seguito della chiusura della transazione, si legge in una nota della società, ArcelorMittal ha ora assunto il pieno controllo direzionale di Ilva , che formerà ora il nuovo polo industriale ArcelorMittal Italia.
La Procura di Milano apre un fascicolo su ArcelorMittal per verificare “l’eventuale sussistenza di ipotesi di reato”.
Azienda via il dicembre. MILANO – Un weekend di riflessione prima di una settimana che si preannuncia ‘chiave’ per quanto riguarda la ex Ilva. Come vi abbiamo raccontato, Jindal si è chiamato fuori e il Governo è al lavoro per salvare i mila posti di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.