Stagione Data Venditore Da societ. Oggi vi racconteremo la sua storia, sperando di non tralasciare nulla di importante. E’ in un ottimo periodo di forma, e soprattutto gioca a livelli molti alti, nonostante il livello generale del campionato americano. Quindi non si può definire una sorpresa, ma una conferma, che ora toccherà a Giovinco dare, di come un atleta può dare tanto alla propria nazionale, nonostante il basso livello in cui compete. Giovinco is a quick, agile, and diminutive creative forwar with good technique, who is also capable of playing as an attacking midfielder.
Although Giovinco was born in Torino, his father Giovanni is originally from Bisacquino in the Province of Palermo, Sicily, while his mother Elvira is from Catanzaro in Calabria.
Giovinco , che ha chiuso la stagione a quota gol, è stato tra i più scatenati nei festeggiamenti del dopo gara, riportati su Twitter dai vari social dei calciatori: una bella rivincita per l’ex Parma e Juventus, più volte snobbato dal calcio italiano e invece osannato oltreoceano. Mentre la squadra, come ogni anno, vince a Bologna grazie a un rigore, Giovinco è in panchina. Usa la tua carta per partecipare! Mancini, fai giocare Giovinco. Italia, ha ragione Bonucci: si è perso un anno!
Certo è che, mentre al Liverpool non ha convinto, al Nizza sta trovando una continuità disarmante, sia dal punto di vista delle prestazioni che dei gol. In un contesto come quello dei francesi, dove gioca fondamentalmente da centroavanti ma con moltissime libertà, Balotelli ha trovato fiducia e sembra essere finalmente maturato. Dopo il pareggio a inizio ripresa, la Formica Atomica ha aspettato il 95′ per mettere la firma indelebile sulla Voyager Cup con gli Impact rimasti in dieci per l’espulsione di Bernier.
Giovinco è un giocatore che non ha le palle perchè alla sua età non si lascia l’Italia o l’Europa per andare a giocare in un campionato dove giocano o vecchie glorie o giocatori semisconosciuti in cambio di tanti soldi. Ma non ha mai giocato o visto una partita di calcio su un televisore. Quindi lui era contento di vedermi giocare alla Juventus finché io sarei stato felice di farlo. Ma per un po’ non fui felice. E molte volte tornando a casa, salivo in macchina e piangevo.
Non era uno di quelli che dormiva col pallone nel letto fin da piccolo, ma quando, verso i sette anni, un gruppetto di amici più grandi gli chiese di unirsi a loro per fare numero, capì che al calcio avrebbe dedicato molto del suo tempo. In Toscana gioca partite segnando reti e così torna alla Juventus dove resta due stagioni giocando partite di campionato mettendo a segno reti. Per quanto riguarda Giovinco io l’avrei voluto con me al Torino – ha spiegato in conferenza stampa il ct Ventura -, ma oggi gioca in un campionato dove i gol contano poco, la qualità della Mls è relativa.
Seba sei il numero uno. Il King Saud University Stadium è l’impianto dove gioca l’Al-Hilal, la formazione dell’ex juventino Giovinco. Solito rebus in attacco dove sono sicuri del posto Mosti e Rossetti mentre seconda punta dovrebbe giocare Giovinco con Lanini e De Marchi in rampa di lancio a partita in corso.
Incontriamo la Triestina in un momento molto positivo – ha detto mister Alessio Dionisi in esclusiva a sabato sera. Strizza l’occhio a Giovinco perchè in fondo Toronto è grande con i suoi due milioni e mezzo di abitanti e c’è sempre posto per il made in Italy. In Primavera gioca pure il fratello di Giovinco , Beppe, anni, stesso ruolo del senior.
Giovinco riesce a trovare spazio quando Ferrara (nuovo Mister bianconero) adotta il 4-2-3-1. Giovinco può tornare Giovinco ex calciatore della Juventus, è approdato ormai da qualche stagione nel campionato canadese-americano. Giovinco infatti adesso gioca all’Al Hilal dopo anni, 1presenze e gol con la maglia del Toronto in MLS dove aveva firmato in seguito al ritorno poco fortunato alla Juventus.
Ciò che posso fare è continuare su questa strada: giocare bene nel mio club. Se dovessero chiamarmi sarei molto felice. Gli anni passa e la formica atomica non è più un ragazzino. Cosa manca a Giovinco ? Tira le punizioni divinamente, è in grado di giocare con entrambi i piedi, di saltare l’uomo, di mettersi al servizio dei compagni, di segnare gol facili e alcuni che solo lui riesce a immaginare.
A spiegarlo è Federico Zanon: “ Giovinco sta avendo successo perchè gioca in una squadra costruita attorno a lui, in un 4-4-nel quale fa da seconda punta dietro ad Altidore. Toronto ha investito tanti soldi sul contratto di Giovinco e ha saputo come sfruttarlo al massimo costruendogli attorno un. In prestito all’Empoli è un fenomeno, con la maglia bianconera no.
Oggi ha anni e da due sverna nel Toronto. Dove l’inverno è lungo e rigido. C’era una volta la formica atomica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.