venerdì 24 ottobre 2014

Rosa damascena storia

Trova Rosa Damascena Olio Essenziale. La Storia di Una Passione Un fiore da Damasco, il simbolo nell’essenza della bellezza, ecco la Regina - la Rosa Damascena. La Valle delle Rose è in Bulgaria ricoperta di roseti che da più di 3anni creano la tradizione che porta benessere ed armonia. La rosa × damascena è un fiore coltivato e che non si trova più allo stadio selvaggio.


Sebbene la tradizione faccia provenire il fiore dal Medio Oriente, test genetici indicano che essa si tratta in realtà di un ibrido di rosa moschata incrociata con il polline della specie fedtschenkoana.

Le sue nobili origini spesso sono legate alla ricchezza, alla bellezza, alla vanità e al lusso. E’ un fiore che ha svolto quindi un ruolo fondamentale nell’enfatizzare la vanità, curare la bellezza e migliorare lo stato d’animo, una sorta di droga od elisir di giovinezza, di cui le società d’elite nella storia non potevano farne a meno. La Rosa Damascena è un arbusto appartenente alla famiglia botanica delle Rosacee, molto. Specie di Rosa -. Prova il suo potere all’interno dei trattamenti antirughe Acqua alle Rose. Rosa × damascena, more commonly known as the Damask rose, or sometimes as the rose of Castile, is a rose hybri derived from Rosa gallica and Rosa moschata.


Further DNA analysis has shown that a third species, Rosa fedtschenkoana, is associated with the Damask rose. Oggigiorno, simbolo di tutte le età, interprete di tutti i sentimenti, la rosa accompagna le nostre cerimonie: matrimoni, compleanni, anniversari, ricorrenze di festa e cerimonie più meste.

La storia della rosa di damasco: La Rosa damascena è una rosa intensa, composta da diverse sostanze aromatiche. Rosa damascena : proprietà, consigli su coltivazione, uso dell’olio essenziale e preparazione dell’acqua di rosa. Maschera rigenerante per il viso e tanti rimedi naturali preparati a partire dai suoi petali. Nei paesi musulmani, la rosa damascena è considerata il fiore del Profeta.


Arbusto rustico presenta portamento prostrato ed espanso con fusti spinosi, che portano piccole foglie di forma tondeggiante e colore grigio-verde. La rosa damascena ha un odore molto delicato ma inconfondibile in quanto composto da più di 4sostanze aromatiche differenti, che le conferiscono anche straordinarie proprietà. Sono arbusti di bella forma aperta, con rami arcuati e foglie di colore grigio-verde molto tenere.


Queste rose sono molto spinose, i fiori sono portati in mazzi e alcune varietà sono rifiorenti. Ma la rosa di Damasco, o rosa damascena , sta morendo. Nella città siriana che le ha dato il nome, e nei campi circostanti dove si coltiva, la rosa inizia a non fiorire più. Rosa × damascena , more commonly known as the Damask rose , or sometimes as the rose of Castile, is a rose hybri derived from Rosa gallica and Rosa moschata. Omero allude alla rosa cantando “profumo di rose” e “dita rosee” nell’Iliade e nell’Odissea.


Storia Naturale della regina dei fiori” di Giuliano Russini. Sulla storia della Rosa , sono stati scritti decine di libri ed opere, mentre la rete è piena di tentativi più o meno riusciti, alcune volte concedetemi di dire “orribili”, in cui si prova a raccontare la vita e l’origine di questa pianta. Coltivazione rosa damascena : temperatura.


Per la rosa damascena è ideale un clima temperato mite compreso tra gli 0° e ° C per un periodo di circa giorni prima dell’inizio della fioritura in modo da aumentarne la quantità e la qualità dei fiori.

Nel momento della fioritura, la temperatura è bene che sia compresa tra 25° e 30. Kazanlik è il nome di una città bulgara dove si coltiva questa varietà di rosa per ottenere oli profumati. Ha un profumo molto intenso e possiede un fiore rosa chiaro semidoppio.


Turchia, e fiorisce una sola volta. Il calice è composto da lunghi sepali. La Rosa dei Profumieri ha tanti sinonimi e tutti diffusamente utilizzati: la Rosa di Damasco che indica l’appartenenza alla famiglia delle rose damascene, o rosa Trigintipetala che indica il numero di petali che la caratterizzano, Rosa Kazanlik perchè proveniente dalla zona bulgara di Kazanlak, Rosa Bifera Officinalis o semplicemente Rosa. STORIA e CURIOSITÀ: questa varietà di Rosa è molto antica e il suo nome prende il nome dal paese di origine, Damasco, da cui fu poi importata in tutta Europa.


Una rosa damascena nel tuo giardino assicura a tutti coloro che lo frequentano di esservi ricondotti tutte le volte che una rosa damascena sarà… a portata di naso! Non ricordo quando ho deciso che la Rosa era il mio fiore preferito, devo essere stata molto piccola. Delle Rose amo tutto, la forma, il colore, i piccoli boccioli, i petali vellutati e soprattutto il profumo. La Rosa è da secoli simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza, perfezione e mistero.


L’olio essenziale di rosa Damascena accelera, infatti, la coagulazione del sangue. Precauzioni Fonte: Maria Godfrida via Pixabay. Tuttavia, il suo forte aroma può ottenere un effetto contrario se si usa in una concentrazione molto.


Il lavoro di raccolta è di miliardi di rose.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari