mercoledì 15 ottobre 2014

Il monte dei paschi fallisce

Cosa succede ora, quali sono le ipotesi per salvare Monte Paschi ? Banca Monte dei Paschi di Siena S. Siamo spiacenti, il suo browser sembra essere obsoleto. In questa guida, ci occuperemo di trattare delle conseguenze derivanti da un possibile fallimento della MPS ( Monte dei Paschi ) e delle ripercussioni che esso avrebbe sui mercati internazionali. Sappiamo bene che MPS è strettamente connessa con il resto del sistema bancario della zona euro.

Caro Beppe, Monte dei Paschi sta per essere nazionalizzata. Mi chiedo, dobbiamo ancora salvare le banche? Le azioni Monte Paschi non sono più negoziabili sul mercato regolamentato di Borsa da tempo. Nel frattempo non è possibile conoscere la quotazione MPS perché ad oggi il titolo continua ad essere sospeso. La recente crisi che ha investito la banca MPS, ha suscitato paure da parte di tutti gli investitori e risparmiatori che hanno lasciato il proprio capitale nei.


Monte dei Paschi , la Bce alza la posta: servono subito miliardi di euro per mettere la banca in sicurezza Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle alle i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1. Il recente scandalo del Monte dei Paschi di Siena preoccupa i risparmiatori. I nuovi manager hanno compiuto un processo di ristrutturazione della banca piuttosto rilevante.

La quota di azioni posseduta dalla Fondazione Monte dei Paschi è considerevolmente diminuita negli ultimi due anni (“diluita”, come si dice in gergo). Tra i clienti che hanno preso soldi dal Monte dei Paschi di Siena e non li hanno restituiti ci sono poi Riscossione Sicilia con oltre 200milioni di euro, e il gruppo di armatori Bottiglieri che, attraverso due società, deve a Mps 3milioni. Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico.


Nessun ottimismo, nemmeno quello di circostanza. L’aria che tira intorno al Monte dei Paschi di Siena non è delle migliori nemmeno dalle parti degli advisor. Non nasconde la preoccupazione Mediobanca che, assieme a Jp Morgan, assiste l’istituto senese in questo difficile frangente. Il prezzo di vendita è stato fissato in milioni di euro, soggetto ad un non meglio specificato meccanismo di aggiustamento prezzo.


Per La Russa, la copertura potrebbe avvenire tra anni con gli interessi che il Monte Paschi di Siena si è impegnato a restituire per il prestito troppo generosamente concessogli dallo Stato. Il Monte dei Paschi ha una dimensione diversa e tanto il mondo bancario, quanto il Governo, così come l’Europa stessa hanno tutto l’interesse a che questo non accada. Quindi, val la pena sottolinearlo, stiamo parlando di un evento che al momento appare estremamente improbabile. Salvataggio Monte dei Paschi di Siena, guida per i risparmiatori Close overlay. Registrati al sito, diventa FAN e usa subito questa funzione.


Tribunale di Roma, Il lotto. Banco Popolare società Coop, equitalia Gerit Spa, Monte dei. Alcuni analisti, tuttavia, consigliano di stare alla larga dal Monte Paschi e dalle sue controllate.


Widiba: quali rischi con MPS? E allora diciamola questa verità.

I vertici del Monte dei Paschi contano di ricavare 1-miliardi di euro con questa operazione. Mps: che succede se il piano fallisce ? La banca considera poco probabile l’idea di adottare un piano alternativo a quello concordato finora con Francoforte. La strategia è semplice. In un momento in cui tutti, piccoli risparmiatori in testa, vendono Btp per paura del default Italia, Mps si finanzia a lungo termine in Bce all’per cento e compra bond italiani che rendono il per cento. Se l’Italia fallisce , il Monte Paschi fallirà un po’ prima.


E comunque si troverà in vasta compagnia. Il contratto di programma di Lega e Cinque Stelle propone il superamento del bail-in ma al tempo stesso rinnega la privatizzazione del Monte dei Paschi minando il piano concordato con Bruxelles che, se fallisse, spianerebbe la strada a un clamoroso autogol e cioè proprio al bail-in – Non meno problematica l’alternativa dell’integrazione. Il rischio che esso fallisca, per colpa del governo Renzi ora diventato Gentiloni che ha cercato di guadagnar tempo, è molto alto. Nel caso poi in cui la banca fallisce , il mutuo non si estingue.


Certamente sì in quanto ente privato anche se questo succede di rado poiché le banche in difficoltà sono solitamente salvate dallo stato. Questa è l’ammontare totale dell’assegno che che governo italiano si appresta a firmare, ancora una volta, per salvare il Monte dei Paschi , la terza più grande banca del paese, e forse molti altri istituti di credito in difficoltà a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari