venerdì 24 luglio 2015

Come asciugare i capelli per farli ricci

I capelli ricci o mossi sono il sogno di molte donne ma ottenere un riccio definito o un effetto mosso ordinato può essere molto difficile! Come ti ho già detto, uno dei metodi per fare i capelli ricci non prevede l’utilizzo della piastra. Non mentivo assolutamente.


Ci sono altre piccole alternative che puoi scegliere anche in questo caso, e che riguarda l’ asciugatura dei capelli (non preoccuparti, il risultato sarà sempre lo stesso). Come abbiamo più volte espresso, l’ asciugatura è un’importantissima parte della cura dei capelli ricci e in quanto tale non va sottovalutata.

Come asciugare i capelli ricci by ILoveRiccio. Ecco perchè qui ti racconteremo alcuni dei metodi più efficaci per portare i tuoi capelli al top grazie a delle semplici mosse. Quando esci dalla doccia asciuga i capelli con una. Se si vogliono capelli non troppo gonfi si devono asciugare in piedi con il diffusore, mentre per una capigliatura voluminosa bisogna asciugarli a testa in giù. Poi, bisogna asciugare stropicciando i capelli nella mano per creare e definire il riccio.


Sicuramente le donne con i capelli lunghi saranno più avvantaggiate nella realizzazione del capello mosso. Tuttavia, le donne con i capelli corti non devono desistere dal provare questo styling.

Desideri capelli ricci definiti e voluminosi? Se hai i capelli ricci per natura, usare una maglietta in cotone preverrà anche che si spezzino. Oltre a una maglietta in cotone puoi usare anche un asciugamano in microfibra, otterrai gli stessi benefici. I bigodini sono uno dei metodi più “vecchi” per fare i capelli mossi e funzionano sempre molto bene. Per ricci e onde al top, lavate i capelli con uno shampo volumizzante e poi applicate un prodotto per lo styling.


Scopriamo allora quali sono i consigli per una perfetta asciugatura. Asciugare i capelli lisci. Anche asciugare i capelli lisci richiede delle attenzioni particolari: vediamo quali.


L’unico modo per asciugare i capelli ricci e crespi senza farli gonfiare è non asciugarli con il phon, ma applicare una crema che crea definizione e senza alcol e lasciarli asciugare al sole. In inverno, consiglio di asciugare con il phon la nuca e applicare il prodotto. Per un effetto naturale e sbarazzino assicurato! In estate, potete anche abbandonare il phon e asciugare i capelli all’aria.


Per evitare che si gonfino e darli una forma definita, vi consigliamo il metodo del plopping. Tutto quello che vi serve è un asciugamano, in cui avvolgere i capelli. Scopri tre metodi per ottenere capelli ondulati come quelli delle celeb.

Come fare i capelli mossi e avere beach waves super sexy che sanno già di primavera? Passiamo ora a suggerirvi qualche specifica in merito ai capelli ricci. Se hai dei capelli dalla consistenza spessa o naturalmente ricci , Ursula Stephen raccomanda una spuma a rapida asciugatura , perché i capelli molto strutturati hanno bisogno di parecchia umidità per mantenere la cuticola liscia e rimanere idratati. Un siero anti-crespo è la soluzione migliore. Dunque come asciugare i capelli ricci correttamente?


La prima cosa da fare è innanzitutto utilizzare prodotti appositi durante il lavaggio, preferibilmente optando per quelli anti-crespo e evitando quelli troppo districanti per non perdere la forma. Dopodichè possiamo procedere con l’ asciugatura. Si sa, i capelli ricci sono molto affascinanti, ma non così facili da curare.


Per avere chiome perfette, che non soffrano gli effetti delle temperature e per evitare capelli crespi o danneggiati è necessario porre molta attenzione soprattutto alla fase dell’ asciugatura. COME FARE I CAPELLI LISCI CON I BIGODINI GROSSI. L’importante, in questo caso, è sceglierli molto grossi e applicarli tirando ciascuna sezione di capelli verso l’esterno.


Ecco qualche regola basilare da tenere a mente per curare al meglio i capelli ricci : Lavate i capelli non più di un paio di volte a settimana e con i prodotti adatti. Usare troppo frequentemente lo shampoo porterebbe via anche l’olio naturale che protegge il riccio dall’increspatura. Il modo migliore e più veloce di asciugare i capelli mossi è sicuramente quello con phon e diffusore: questo fantastico strumento consente infatti di distribuire al meglio il getto d’aria per un’ asciugatura perfetta che rispetti la definizione del capello, conferendogli il giusto volume.


L’ asciugatura per i capelli ricci è sacra. Il plopping (chiamato anche plunking) è un sistema per asciugare i capelli ricci senza farli diventare crespi. Consiste, in poche parole, nel far cadere (questo il significato) i capelli in avanti e raccoglierli in un turbante in microfibra (o in una maglietta di cotone).


Infine, aspettare che si asciughino da soli, ovvero un paio d’ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari