Meteo , diretta: è allerta fiumi. Arno in piena, 5evacuati in Emilia. Alto Adige, il governatore: Restate a casa Caserta. Allerta meteo in Sicilia per la giornata di domani.
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo -idrogeologico ed idraulico, valido dal pomeriggio di oggi fino alle di domani. Dal Lazio alla Sicilia, è allerta meteo in numerose regioni, con conseguente chiusura di scuole , cimiteri e parchi pubblici.
Oggi la neve e’ arrivata fino a 3metri sul livello del mare nell’entroterra Spezzino, dove nelle strade di valico continua ancora a nevicare. Dalle e’ scattata l’ allerta arancione che da mezzanotte passerà al livello più alto, rosso, per tutta la giornata di lunedì. Il Cfr Toscana ha emesso, infatti, l’ allerta meteo arancione per temporali e rischio Idrogeologico – idraulico reticolo minore dalle ore alla mezzanotte di domani giovedì ottobre. La popolazione sarà tenuta in costante aggiornamento anche attraverso il servizio di Alert System.
Domani rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado e gli impianti sportivi di Catanzaro. Sospesa anche l’attività del mercato rionale di Santa Maria. Lo ha stabilito il sindaco, Sergio Abramo, firmando l’ordinanza che ha recepito l’ allerta meteo rossa (il massimo grado) diramata dalla Protezione civile regionale.
Un’ allerta meteo è stata infatti diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani.
Su tutta la regione il livello di allerta sarà quello arancione, che precede il massimo grado di allerta , cioè quello rosso. Dove saranno chiuse domani , martedì novembre, le scuole per allerta meteo ? Il maltempo delle ultime ore sta mettendo in ginocchio l’Italia centro-settentrionale e alcuni comuni hanno già disposto la sospensione delle lezioni: ecco l’elenco città per città in aggiornamento, dal Piemonte alla Campania. Comuni che in queste ore stanno provvedendo a diramare le apposite comunicazioni.
Le previsioni meteorologiche per domani con la segnalazione di tutte le situazioni allarmanti per tutta la penisola dalla Liguria alla Toscana, da Nord a Sud. ALLERTA METEO PUGLIA – Domani scuole chiuse in molti comuni: ecco l’elenco delle città! Ancora allerta meteo nel Napoletano e nell’Agro Aversano: domani sindaci chiudono le scuole Scadrà alle di questa sera l’ allerta meteo , di colore giallo, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Nel pomeriggio si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente anche intense. Si prevedono venti forti di scirocco, con raffiche forti o molto forti.
Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo. La regione più colpita in queste ore è la Toscana, dove l’Arno ha raggiunto il secondo livello di guardia e nella notte è prevista la piena. A Pisa domani chiuse tutte le scuole e l’università, per favorire il lavoro dei Parà della Folgore e della Protezione civile.
Peggiora notevolmente lo scenario meteo atteso per domani su Monregalese e Valle Tanaro. CECINA — La protezione civile regionale ha emesso un’ allerta meteo arancione per pioggia e temporali, valida dalla mezzanotte di oggi fino alle di domani. Anche per domani novembre proseguirà l’ allerta meteo , con alcuni comuni che hanno deciso di lasciare a casa gli studenti.
Leggi Maggiori dettagli Informazioni su Sommario Nella giornata di Lunedì Dicembre il veloce transito di una depressione determinerà precipitazioni deboli, localmente anche a carattere di rovescio, sul settore centro-orientale della regione, con fenomeni in esaurimento dalle ore serali. Gli unici comuni con scuole aperte sono Spotorno e Albisola.
Con allerta rossa scatta la chiusura automatica, con la arancione decidono i sindaci. Lunedì e martedì scuole chiuse in Veneto Domani e martedì anche nel Veneto niente lezioni. Scuole chiuse anche nel Savonese il cui territorio è diviso tra allerta rossa e arancione. Anche domani (mercoledì novembre) le scuole resteranno chiuse. Comuni delle tre province, le scuole rimarranno chiuse.
Pertanto domani , novembre, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse a Napoli, mentre nelle prossime ore si deciderà se prolungare la chiusura anche per mercoledì novembre. Lo fa sapere, con una nota, il Comune di Napoli: la decisione è stata presa in seguito all’ allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Prorogata fino a lunedì pomeriggio l’ allerta meteo sulla regione, con diverse intensità.
Per questo motivo, molti comuni stanno valutando la situazione e decidendo di disporre le Scuole Chiuse proprio per la giornata di domani tra Liguria e Campania.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.