martedì 27 ottobre 2015

Castelvetrano news spazzatura

La testata giornalistica più seguita del Belìce. La cittadinaza é, pertanto, invitata a continuare a esporre i rifiuti in modo differenziato come dal vigente calendario di raccolta differenziata, porta a porta, istituito con ordinanza commissariale n. Si rammenta che i rifiuti indifferenziati sono composti da tutto ciò che non è possibile differenziare. Come ogni estate, la quantità di rifiuti è aumentata, anche a causa della presenza di turisti e vacanzieri. E allora, giustamente, le piattaforme pretendono un rifiuto ben differenziato. E’ successo che coloro che, nel catanese, ricevono il rifiuto umido, si sono accorti che insieme c’erano anche molti rifiuti indifferenziabili.


Ecco il Calendario temporaneo. Lotta all’abbandono abusivo di rifiuti ? Castelvetrano , cambia per circa giorni la raccolta dei rifiuti. Ora il Comune fa sul serio. Tutti coloro che insistono in quelle zone dovranno collocare i rifiuti fuori dalla propria abitazione secondo gli orari ed i giorni predetti. A seguito dell’ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione Nello Musumeci, che ha consentito la riapertura della discarica di Trapani sino al gennaio, da stamattina i mezzi della ditta che espleta il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune, hanno ripreso a raccogliere la grande quantità di rifiuti indifferenziati che.


A Triscina comincia la raccolta differenziata. Da mercoledì luglio, in tutta la borgata riprenderà il servizio porta a porta come nella scorsa estate. Una sensibilità che però si scontra con i troppi sacchetti di spazzatura indifferenziata abbandonati sul ciglio delle strade di campagna.


Uno degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale era quello di ripristinare un servizio rifiuti che in termini di efficienza e di recupero dei rifiuti garantisse la gestione la salvaguardia del territorio e la pubblica salubrità- afferma il Sindaco- è stato un percorso lungo, spesso non imputabile alla civica amministrazione, ma è. Le notizie fatte in strada. S’invitano i cittadini a non depositare la spazzatura sino al ripristino del servizio. Chiusa la discarica di Trapani: momentanea interruzione della raccolta dei Rifiuti a Campobello e nella frazioni. CASTELLAMMARE CASTELVETRANO CRONACA Cultura Cultura e Spettacolo CUSTONACI DALLA PROVINCIA Economia ERICE FAVIGNANA Fotografia GIBELLINA MARSALA MAZARA DEL VALLO NEWS News dal Mondo PACECO PANTELLERIA PARTANNA PETROSINO POGGIOREALE. Tra i rifiuti presenti, di diversa natura, anche pneumatici, bombole di “anidride solforosa”, macchinari per la lavorazione delle uve.


TRAPANI è sporca e non è una novità. Decine di foto sui social di strade con cumuli di carta e plastica ma anche altro. Tristemente famoso per esere la città di origine dell’ultimo grande latitante della mafia, Matteo Messina Denaro, ora può vantare un record. In ultima analisi, la colpa è di questi tizi che hanno spostato i rifiuti in mezzo alla strada.


Bisognerebbe mettere delle telecamere e beccarli sul fatto, facendogli almeno una ramanzina: “Questa è una strada percorsa anche dai turisti. E non bisogna deluderli! Loro stamattina si aspettavano di vedere la massa di rifiuti al solito posto.


Non sarebbe la prima volta che portiamo fuori dalla Sicilia i rifiuti - continua Alfano. Notizie dalla Valle del Belice. E cioè servizi integrativi per la raccolta dei rifiuti. Da Ecomondo, un allarme sui rifiuti ittici. Durante il convegno “Marine litter e blue economy, impatti e soluzioni dal mondo della pesca e dell’acquacoltura”, Legambiente pone l’attenzione sull’inquinamento causato dai rifiuti ittici e sull’importanza di cooperare con il settore della pesca e dell’acquacoltura.


Errante, rende noto che dalla notte del gennaio ha preso il via il servizio di raccolta dei rifiuti operato dalla nuova aggiudicataria della gara che è la Dusty di Catania , che ha iniziato avvalendosi degli operai già in forza alla Belice Ambiente. Tutto questo è emerso nel corso di un vertice nella sede dell’assessorato regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità, a Palermo, convocato su richiesta dall’assessore Alberto Pierobon. Riunione per fare il punto sulla situazione dei rifiuti e dell’impiantistica pubblica in provincia di Trapani. Due le persone denunciate nei giorni scorsi alla Procura della repubblica di Sciacca per discarica abusiva (art.


2del codice penale), combustione illecita di rifiuti (art. 2bis del c.p.) oltre al sequestro di un appezzamento di terreno incolto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari