martedì 9 febbraio 2016

Allagamenti bologna oggi

Allagamento sottopassi. Il Sillaro ha invaso campi e lambito case nei pressi di Sesto Imolese. Il maltempo non dà tregua alla Romagna. Oggi allagamenti tra Cervia, Milano Marittima e Pinarella a causa delle abbondanti precipitazioni.


La situazione è in via di miglioramento, fa sapere il Comune di Cervia.

I residenti della zona di Budrio sono stati evacuati. Alcuni, nonostante l’ordine di evacuazione, sono rientrati ieri sera nelle loro casa, ma i Vigili del Fuoco stanno lavorando da questa mattina per scortare nuovamente i cittadini lontano dalle abitazioni a ridosso dell’area allagata. Vigili del Fuoco e Polizia Locale hanno svolto decine di interventi, soprattutto nella zona collinare della citta’, dove molte strade sono diventate impraticabili a causa dell’acqua. Preoccupano anche il Secchia e il Panaro.


Anche in Valsamoggia si sono verificati smottamenti e allagamenti. La pioggia fortissima accompagnato da raffiche potenti e grandine si è poi spostata verso Budrio e la bassa bolognese. Nel giro di pochi minuti è scoppiato un violento nubifragio.


Non ha durato molto, ma è riuscito comunque a causare di piccoli danni.

Insieme a forte vento e pioggia è arrivata anche la grandine. Per fortuna niente di paragonabile al nubifragio dello scorso giugno. Il capogruppo di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi, si fa portavoce dei consiglieri territoriali della zona nor Nicola Carnicella, abitante a Savarna, e Andrea Fabbri, del consiglio di Mezzano. Al momento, prosegue la comandante, le strade sono attualmente percorribili, ma la Polizia municipale “raccomanda ai cittadini la massima cautela nel percorrere i tratti interessati da allagamento ”. Bologna : maltempo e danni.


Si legge di zone senza corrente e strade allagate. Pioggia incessante anche in Romagna con diversi fiumi esondati che hanno prodotto allagamenti e danni. Il peggio però dovrebbe essere passato. Queste le immagini della furia del fiume Bidente sotto il ponte dei veneziani a Meldola catturate nel pomeriggio di domenica da un passante.


Maltempo, frane e allagamenti tra Romagna e Toscana. Previsioni meteo: giorni di pioggia. Particolarmente colpite le zone del Casentino e del Valdarno. Scuole chiuse ad Avellino e Napoli. Duecento evacuati a Sarno.


In provincia, sulla Sr frane e allagamenti hanno costretto la polizia locale a deviare il traffico verso la Valdichiana e Perugia. Nel Cesenate il Savio ha straripato già dalla nottata in particolare nella zona di via Pontescolle.

Qui i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per trarre in salvo un’anziana insieme alla badante: la loro casa era rimasta isolata. Da una parte il proseguimento di un intervento epocale, quello dell’abbattimento della Tangenziale Est all’altezza di stazione Tiburtina, dall’altra la precarietà di un’infrastruttura piuttosto nuova che non riesce a dare certezze al traffico del quadrante: si perché se i lavori per la demolizione della sopraelevata vanno avanti spediti, la Nuova Circonvallazione Interna fa parlare. MODENA – Pioggia, allagamenti , fiumi in piena, ponti chiusi e case isolate, tanto da rendere necessario il recupero dei residenti con un gommone da parte dei vigili del fuoco.


Segui gli aggiornamenti in tempo reale. Nella notte il grosso delle precipitazioni si è abbattuto fra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, causando ingenti danni e allagamenti. Nottata intensa per i Vigili del Fuoco per interventi in diversi comuni della provincia di Modena. In Liguria vento forte di burrasca e circa mila fulmini si sono abbattuti la notte tra giovedì e venerdì su Genova e sul ponente genovese, interessati dall’allerta giallo. Affidati ai nostri idraulici esperti che saranno in gradi di trovare rapidamente il guasto e. Numerosissime le chiamate ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.


Il Dipartimento della Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso l’allerta di protezione civile n. Temporali allagamenti ultime notizie e news Il Tuo Account - Accedi. Oroscopo Paolo Fox di oggi ,. Guarda le incredibili immagini scattate da Sara Pireddu a Borgo Panigale, nei pressi di via della Berleta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari