mercoledì 10 febbraio 2016

Discorso powell oggi

Come capo della Fe controlla i tassi di interesse a breve termine ed esercita maggiore influenza che chiunque altro sul valore del dollaro USA. I trader seguono con attenzione i suoi discorsi in quanto spesso emergono indizi sulla politica monetaria futura. Apre negativa Wall Street, poi recupera. Per Powell crescita sostenibile e mercato del lavoro forte: per il momento pausa sui tassi. Gli occhi dei mercati asiatici sono tutti puntati sul discorso che il governatore della Fe Jerome, Powell , terrà domani davanti al Congresso Usa alle ore italiane (a.m eastern european time).


Ancora una volta il mercato intero cercherà di scovare nuovi indizi sul futuro della politica monetaria statunitense, la stessa che nel corso dell’anno ha subito una vera e propria inversione di tendenza.

Le Borse europee hanno aperto in territorio positivo, dopo la pausa di riflessione di ieri e in attesa del discorso di Jerome Powell , presidente della Federal Reserve, al simposio di Jackson Hole, la tradizionale riunione di fine estate dei banchieri centrali e gli esperti di politica monetaria del mondo. Baden Powell of Gilwell. Ho letto questo passo ieri sera… ma mi è rimasto tutto il giorno in mente.


Certo, è un messaggio rivolto a degli esploratori… quindi a ragazzi adolescenti (o pre-adolescenti), ma credo che tante verità possano essere allargate ad ognuno di noi. Non devo ancora diventare un “uomo” ma… penso di esserlo piuttosto. Oggi gli occhi degli investitori asiatici sono tutti puntati sulla pubblicazione nel pomeriggio (alle ore 14:di New York) dei dati relativi ai nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti, ma anche sul discorso che il governatore della Fe Jerome Powell (alle ore locali), terrà ad un convegno su occupazione e stabilità dei prezzi a Washington.


Si è conclusa l’ultima riunione Fed dell’anno: protagonisti i tassi di interesse e la conferenza stampa di Jerome Powell. Confermando le attese del mercato, la banca centrale statunitense ha alzato il costo del denaro al e, tramite l’atteso Dot Plot, ha segnalato un nuovo cambio di rotta per il prossimo anno.

Powell ha dichiarato ieri che la Fed inizierà a comprare buoni del tesoro, ma ha avvertito che non dovrebbe essere paragonato al QE. Inoltre il governatore Jerome Powell oggi non ha segnalato un taglio imminente. Il discorso non sarà seguito da una sessione di domande e risposte.


Oggi potremmo non assistere a una azione dei prezzi forte a causa dell’assenza di alcuni dei principali attori in vista del discorso di Powell , ma sembra di osservare una polarizzazione rialzista in via di sviluppo. Questo potrebbe continuare durante la sessione se i prezzi delle azioni continueranno a scendere. Oggi particolare attenzione andrà posta sulla decisione del governo Usa sui dazi alle auto, tematica che ieri non è stata per nulla affrontata da Trump.


Nel suo discorso di ieri Trump ha sferrato un nuovo affondo anche contro la Federal Reserve, accusandola di aver alzato i tassi troppo velocemente e abbassati troppo lentamente. A causa di questo discorso controverso, Edward Heath, esponente del Partito Conservatore, lo rimosse dal partito. Ciononostante, un sondaggio effettuato in seguito alla sua orazione rivelò che il della popolazione britannica concordava con le opinioni di Powell.


Il dollaro americano piatto aspettando il discorso di Powell , presidente della Federal Reserve. La moneta statunitense è rimasta invariata nella giornata di oggi in Asia, poichè le attese di un taglio aggressivo dei tassi d’interesse si sono ridotte a seguito di un positivo rapporto sui dati occupazionali della scorsa settimana. La mia sola domanda è, chi è il nostro più grande nemico, Jay Powell o il presidente Xi? Trump, invitando poi le aziende americane a “cercare alternative alla Cina”. Sulla Borsa italiana oggi il Ftse Mib segna in chiusura - a 20.


Europa e in linea con l’andatura di Wall Street. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Nel suo discorso Powell aveva citato le ‘stelle’ che la Fed deve guardare nella sua navigazione, la “u” di unemployment, vale a dire la disoccupazione che deve restare bassa e possibilmente scendere, e la “r” di rates, i tassi di interesse, che possono oggi permettersi di trovare il livello della neutralità più in basso che non in.


Oro alla finestra in attesa del discorso di Powell a Jackson Hole (analisti) Finanzaonline.

Anche l’oro è alla finestra in attesa del discorso del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell , a Jackson Hole, ma anche degli ulteriori input che potrebbero arrivare dalle altre banche centrali. Ce lo possiamo immaginare bene. Ancora oggi , per un numero crescente di inglesi sembra proprio che “Enoch was right” ancora. Nel pomeriggio di oggi gli operatori attendono con grande interesse lo speech del governatore della Federal Reserve Jerome Powell , seguito questa sera dalla pubblicazione dei verbali relativi all’ultimo meeting di politica monetaria della Federal Reserve.


Gli indici a Wall Street hanno accelerato repentinamento al ribasso toccando nuovi minimi intraday dopo una serie di tweet con cui Donald Trump ha prima criticato il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell , dopo il suo discorso tenuto da Jackson Hole, e poi ha preannunciato contromisure contro la Cina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari