mercoledì 19 ottobre 2016

Mondiali 2018 tabellone

Per chi volesse consultare il tabellone con tutte le partite in calendario giorno per giorno, la Fifa lo ha pubblicato sul sito ufficiale in un formato agile e di facile consultazione. Il torneo entra nel vivo: ecco il calendario delle sfide a eliminazione diretta. Le Nazionali partecipanti sono state divise in gironi da squadre ciascuna, le prime due si qualificheranno agli ottavi di finale dove incomincerà la fase a eliminazione diretta. I quarti di finale si giocheranno alle ore e alle ore 2 mentre le semifinali sono in programma alle ore 20.


La finale di consolazione è prevista alle 1 la finalissima alle ore 17. Tutto in diretta su Canale 5.

Ecco tutti i possibili incroci degli gironi. Alla Coppa del Mondo non è previsto sorteggio e gli accoppiamenti degli ottavi di finale sono già impostati con le prime classificate dei gironi che sfideranno le seconde nel turno dopo la fase a gruppi. In mezzo, una sfida priva di grandi precedenti nella storia. Francia e Argentina si sono infatti incontrate soltanto due volte al Mondiale e, in entrambe le occasioni, l’Albiceleste è andata poi in finale. Saranno gli stadi ad ospitare le partite della rassegna.


Da lì seguiranno giorni di partite intervallati soltanto da alcuni giorni di riposo, tutti concentrati nella fase a eliminazione diretta che porterà alla finale del luglio. I primi turni sono stati ricchi di sorprese e danno già speranze ad alcune squadre di mettere in cassaforte la qualificazione agli ottavi con un turno di anticipo. Ecco come si compongono gli gironi di questi Mondiali.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 16. Francia-Brasile e Argentina-Germania in semifinale. In quelle edizioni, l’Argentina è poi arrivata in finale , ma solo nella seconda occasione riuscì a trionfare. Noi di Superscommesse siamo pronti.


I canali coinvolti sono Canale Italia e Mediaset Extra. Mondiali femminili, il tabellone degli ottavi di finale. Stadio di San Pietroburgo con la finale terzo posto tra BELGIO-INGHILTERRA. Di seguito il riepilogo delle classifiche finali negli otto gironi , attraverso le quali sono scaturite le Nazionali qualificate per gli ottavi di finale (le prime due di ciascun girone), mentre le altre sono state eliminate. Brasile – Messico, mentre dalle 20:saranno protagoniste Belgio – Giappone.


Entrambe le partite saranno trasmesse in chiaro e in diretta su Canale 5. Milan, sentenza Uefa: niente Europa League. Con le sfide disputate ieri si è chiusa la fase a gironi. Quella di oggi sarà una giornata di riposo che sarà solo uno spartiacque con domani, quando inizieranno proprio i match decisivi. Scherzi del tabellone : in alto tutte le big La regola del tanto prima o poi bisogna battere tutti per vincere vale ancora, ma per chi si trova lassù nel tabellone russo, come transalpini e sudamericani, significherà fare lo scalpo dei vari Brasile, Belgio e Portogallo. Mondiale finito, ed era ora, ma senza la vittoria - sarebbe stata la prima - di un underdog, come era successo due anni fa in Premier League col Leicester.


Martedì luglio l’ultimo e decisivo ottavo di finale. In campo scenderanno: SVEZIA-SVIZZERA alle ore 16. Telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Roberto Cravero.

Usando i cookies raccogliamo e temporaneamente manteniamo qualunque informazione personale. Scarica il tabellone in pdf. Al termine della prima fase si è parlato di tabellone squilibrato, molti erano pronti a scommettere che le Furie Rosse sarebbero approdate in finale e invece è andata come è andata e Sergio Ramos e compagni sono già al mare.


Il tabellone dei quarti di finale. Ha già diretto entrambe le nazionali in questa Coppa del Mondo: la Francia ai quarti contro l’Uruguay, la Croazia agli ottavi contro la Danimarca. Tutti i pronostici, i risultati, i gironi e le classifiche dei Mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari