lunedì 31 ottobre 2016

Protezione capelli mare fai da te

Trova più Protezione Capelli. Impacco per capelli fai da te naturale. Ideale da fare prima e dopo le vacanze, per rinvigorire la chioma, quello che vi proponiamo nel tutorial prevede pochissimi passaggi, facilissimi da realizzare. Per proteggere i capelli dall’acqua di mare e dal sole sono indicati anche altri oli vegetali come l’olio di argan e l’olio di germe di grano, da applicare con le stesse modalità. SPRAY PROTETTIVO PER CAPELLI al MARE Facile e Veloce, lo faccio da molti anni e lo adoro follemente, è un Must have che uso OGNI ESTATE!


I l sole, la salsedine, il cloro delle piscine e il vento rappresentano delle minacce che possono facilmente alterare e danneggiare le cuticole dei capelli lasciandoli fragili, crespi, secchi, spenti e simil paglia.

I capelli al mare si sfibrano e si seccano facilmente, a causa dello stress del sole, del mare e del vento: come fare a non ritrovarsi con una testa simile a quella di uno spaventapasseri? Assolutamente vietato sostituire la protezione solare con l’olio di oliva da cucina perché non ha alcun effetto protettivo nei confronti delle radiazioni ultraviolette, non penetra nel capello, ha un effetto occludente sul cuoio capelluto e ne determina anche un cattivo odore della chioma. E, più in generale, no ai metodi fai - da-te. Chi è già ‘on the beach’ può concedersi un trattamento super-nutriente e idratante da applicare sui capelli la sera a casa, utilizzando un olio cosmetico per capelli ‘multitasking’ che di giorno offre una protezione ‘brillante’ e la sera un surplus di nutrimento, oppure nutrendoli e idratandoli con una ricetta fai - da-te. Spray protettivo capelli naturale e fai da te Tra le mie proposte per la protezione dei tuoi capelli c’è spesso un prodotto fai da te , per farti risparmiare qualche soldino e per darti la piena garanzia che ciò che stai per preparare è un prodotto assolutamente naturale.


Quando si parte per le vacanze estive è importante usare anche una protezione solare per capelli o un olio protettivo all’olio di cocco, bio o comunque idratante. Come proteggere i capelli al mare , ecco tante soluzioni naturali e fai da te Foto di DanaTentis da Pixabay D’estate la salute dei nostri capelli viene messa a dura prova, ma basta prendersene cura in modo adeguato e anche in vacanza i vostri capelli saranno sani, nutriti e lucidi. Puoi proteggere i capelli al mare con materie prime naturali utilizzabili come prodotti puri direttamente su pelle e capelli , ma anche prodotti cosmetici fai - da-te che puoi creare velocemente in casa come la maschera capelli dopo-sole ricostituente.

Fai un impacco calmante con cocco e te verde. Se ti sei dimenticata di coprirti la testa o mettere una protezione e hai preso troppo sole, ecco come rimediare: versa due tazze di te verde freddo in un flacone spray. Spruzzalo sui capelli e lascia in posa per minuti. Successivamente applica una noce di olio di cocco massaggiando dolcemente. In ogni caso, cercate di seguire correttamente tutti gli accorgimenti necessari, perché le creme solari fai da te , non sempre garantiscono una valida protezione dai raggi UV.


Crema solare fai da te , consigli utili. Oggi voglio darvi qualche consiglio su COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE, per diminuire i danni provocati dall’ esposizione al sole, dal sale nel mare e dal cloro nella piscina. Come la pelle, anche i Capelli hanno bisogno di un’ adeguata protezione e una cura maggiore in estate.


Oltre ai gel e agli spray, è consigliabile anche l’olio protettivo per capelli dal sole che, grazie a una formulazione leggera, non unge, combatte l’inaridimento e l’opacità e idrata tutta la capigliatura. Guarda tutta l’offerta di prodotti solari per capelli disponibili sul nostro catalogo. Al mare uso un olio spray di Equilibra per capelli , che ho acquistato l’anno scorso. I vostri capelli però non sono della stessa opinione. Le vacanze al mare infatti per i capelli sono un vero e proprio stress!


Sole, salsedine e cloro sono i loro principali nemici e, tra un tuffo e l’altro, è importante avere … Leggi tutto In spiaggia e al mare … proteggi i capelli in modo naturale! Si applicano sui capelli asciutti o bagnati, e si riapplicano dopo il bagno, anche senza pettinare. Di certo non mancano le soluzioni per la protezione capelli al mare bio, come ad esempio la linea Omiatra cui spicca la maschera doposole. Usare maschere doposole ( fai da te ).

Dopo lo shampoo utilizzate sempre una maschera nutriente per evitare secchezza e fornire lucentezza ai capelli. Per una maschera super naturale usate qualche goccia di olio d’oliva, da scaldare tra i palmi delle mani prima di applicarlo sulle lunghezze. Al mare o in piscina, per limitare l’esposizione dei capelli ai raggi solari, si possono utilizzare fasce, capelli o acconciature ad hoc: gli esperti consigliano la treccia, che ha anche il vantaggio di non stressare ulteriormente i capelli. Per non ritrovarsi con chiome secche e rovinate, al mare è necessaria qualche attenzione in più per i nostri capelli come per la pelle: maschere e trattamenti extra, ma anche oli protettivi durante l’esposizione.


Prima di ricorrere a costosi prodotti di bellezza, proviamo alcuni rimedi fai da te , completamente naturali, ideali da utilizzare dopo una giornata al sole e al mare. Ecco semplici ricette che eviteranno capelli danneggiati, secchi e crespi, rendendoli morbidi e lucenti. Come dare protezione ai capelli in estate, dunque?


Proteggere i capelli con i rimedi fai da te Per salvaguardare il cuoio capelluto da tutti i problemi a livello estetico che l’estate reca con sé esistono tantissimi rimedi casalinghi ottimali. Questo olio protettivo per capelli è fantastico sia per proteggere i capelli al mare o in piscina, sia come impacco dopo sole, ristrutturante e rigenerante! Lo applico sui capelli umidi, in quantità più generose se utilizzato come impacco doposole e lo lascio agire per almeno mezzoretta prima di risciacquarlo.


Gli spray solari per capelli da portare con te al mare. Per questo motivo gli spray protettivi per capelli saranno i tuoi migliori alleati da portare con te in vacanza al mare. Non solo la pelle ha bisogno di un filtro solare!


La tua chioma ne trarrà beneficio e potrai contrastare l’effetto crespo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari