giovedì 15 dicembre 2016

Capelli che non si asciugano

Non asciugare completamente i capelli : in molte credono che anche se non si asciugano del tutto i capelli si possa utilizzare tranquillamente la piastra. In realtà non è così: se le ciocche sono ancora umide o peggio bagnate, si rischia di bruciare i capelli e di rovinarli. Per farlo dividiamo i capelli in tante ciocche e poi applichiamolo in modo che raggiunga non solo le radici ma anche le punte. Nel caso si volessero dei capelli molto voluminosi, è necessario fare un passo in più.


Oppure fare i furbi e asciugare i capelli a testa in giù con un pettine a denti larghi da passare ogni tanto, delicatamente.

Anche quando si asciugano i capelli per pochi minuti, i capelli sono esposti al calore. Asciugare i capelli con il phon. Separa i capelli in ciocche. Più la ciocca è grande, più ci metterà ad asciugare.


Se hai i capelli spessi o molto lunghi, aiutati con delle mollette. Se vuoi realizzare un brushing ricorda di dare ai capelli la direzione che preferisci. Anche asciugare i capelli lisci richiede delle attenzioni particolari: vediamo quali.

Si perdono più capelli – Perdere i capelli ad ogni shampoo è assolutamente normale e non significa che si soffre di calvizie. Per limitare i danni, però, bisogna lavarli più spesso, magari con dei prodotti neutri e delicati. Vediamo subito, dunque, i errori da evitare per imparare ad asciugare i capelli nella miglior maniera possibile ed ottenere una chioma lucente, bella e sana. Scegliere lo shampoo sbagliato. Importante più di quel che si possa pensare, lo shampoo può compromettere la buona riuscita dello styling.


Se si vogliono capelli non troppo gonfi si devono asciugare in piedi con il diffusore, mentre per una capigliatura voluminosa bisogna asciugarli a testa in giù. Poi, bisogna asciugare stropicciando i capelli nella mano per creare e definire il riccio. Spazzola i capelli regolarmente per permettere che gli oli naturali del capello si distribuiscano in modo omogeneo. Nel corso delle “sperimentazioni” ho definito la mia routine quando asciugo i capelli senza phon, che ora voglio condividere con voi. Ribalta la testa in giù e pettina i capelli con una spazzola di setole di cinghiale.


La maggior parte delle tipologie di capelli ha un ondulato naturale quindi consiglierei un prodotto per capelli ondulati o ricci (la linea Curvaceous di Redken è fantastica). Il modo migliore per asciugare i capelli per me, rimane sempre il phon, che, usato nel modo corretto rappresenta il miglior compresso tra la salute e bellezza dei capelli e la nostra. I capelli si asciugano con il fon, il fono o il phon? Molti lettori ci chiedono quale sia la forma corretta per indicare l’asciugacapelli tra fon, phon e fono.


Caldo e afa incombono e allontanano la voglia di asciugare i capelli come al solito: con phon, diffusore, spazzola… Ma farlo al naturale si può, anche senza scendere a troppi compromessi con il crespo e pur volendo ottenere ondulazioni più o meno definite.

Se si è in spiaggia, sarebbe sempre bene sciacquare i capelli con acqua dolce, per eliminare sale e possibili impurità del mare. A casa, l’ultimo risciacquo è freddo, in modo da chiudere le squame dei capelli e averli più lucenti. Come usare, quindi, il phon facendo zero o pochissimi danni? Nel caso in cui i capelli siano sottili, lisci e privi di volume, si può asciugare in primis la base, dando volume.


Per quanto riguarda lunghezza e punte, dove i segni di un eccessivo calore subito divengono subito visibili, si può procedere con l’asciugatura naturale. Tutti questi fattori influenzano in maniere negativa sui tuoi capelli : si indeboliscono, si opacizzano, cambiano aspetto e la velocità con cui cadono aumenta rispetto a quella di crescita. Per accelerare la crescita dei tuoi capelli , devi necessariamente averne cura. Come asciugare i capelli L’asciugatura dei capelli è un passaggio importante della loro cura. Non si tratta, infatti, solo di realizzare una messa in piega che li renda belli da vedere, ma anche di mettere in atto alcuni accorgimenti per evitare danni e – ove possibile – favorire la salute della chioma.


Tuttavia se volete avere la testa sempre in ordine, ma non avete tempo e voglia di andare dal parrucchiere, sappiate che è possibile imparare ad asciugare. Rispetto ai phon di vecchia generazione, che per asciugare i capelli essenzialmente “soffiavavano” via l’acqua facendola evaporare, gli ioni consentono di “rompere” le molecole di acqua facendoli dissolvere. In questo modo i capelli assorbono l’umidità necessaria per restare in buona salute.


Come abbiamo più volte espresso, l’asciugatura è un’importantissima parte della cura dei capelli ricci e in quanto tale non va sottovalutata. Ecco perchè qui ti racconteremo alcuni dei metodi più efficaci per portare i tuoi capelli al top grazie a delle semplici mosse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari