Ieri a Vienna si è svolta la conferenza sull’immigrazione. Il Governo Conte sempre più in difficoltà. Abbandonati anche il ministro dell’Economia Giovanni Tria e il collega vicepremier Luigi Di Maio. Nel crescendo del suo consenso è arrivato a un vertice che lo ha messo di fronte alla realtà.
Era troppo, era solo, ha avuto paura di non essere capace. Renzi gli ha dato un mantra, la spinta esatta - vai a casa! Vediamo cosa è successo e le origini della diatriba che non ha certo origini recenti. Cosa è successo in un anno di governo giallo-verde. Dal contratto di governo al caso Siri, passando per la Tav e la vicenda della Diciotti.
Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé. Queste parole suonano oggi come un sinistro monito non solo di cosa è accaduto negli ultimi anni, ma anche di ciò che rischia di accadere nei prossimi mesi. E per sostenere la sua tesi il direttore del Giornale ricorda un aneddoto che lo riguarda personalmente. Scopri di più su Bufale, il sito contro la disinformazione, le bufale e l’allarmismo che dilaga in rete.
Salvini e Spataro, cosa è successo ? Tutto nella norma ma, poi, a fine programma è rinato il sereno tra Asia e Matteo dietro le quinte. Lo sconvolgimento per quel che è accaduto è grande e inaspettato! Il maggio la nave Sea Watch ha soccorso migranti in difficoltà al largo della Libia. Mi hanno rubato oggetti a cui tenevo molto, dei ricordi dei miei genitori”. Il leader della Lega si stava recando ai funerali dei poliziotti uccisi a Trieste.
Colpito da un malore è stato ricoverato in ospedale a Monfalcone. L’ambasciatrice d’Italia a Parigi, Teresa Castaldo, è stata convocata dal ministero degli Esteri francese. Si rischia un serio incidente diplomatico con la Francia, Paese storicamente amico.
Il governo transalpino sarebbe su tutte le furie. Maliziosamente romantica anche la risposta del rapper, che senza utilizzare mezze misure risponde “Grazie per i baci, ma preferirei che restituissi i milioni di euro che la Lega ha rubato agli italiani. Esprimo vicinanza” ha detto “e ferma condanna per il vile gesto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto. Un atto grave sul quale è necessario che venga fatta piena luce”.
Sono reduci dalle polemiche sorte intorno alla votazione in Senato per la TAV. I bilanci della Lega raccontano, infatti, meglio di qualsiasi dichiarazione politica che cosa è successo in questi anni ai soldi dei Lumbar o meglio di tutti i contribuenti italiani. Il primo dato evidente è che le cose andavano molto meglio, almeno dal punto di vista finanziario, quando sulla plancia di comando c’era Bossi. Dopo il duro scontro, il gesto dietro le quinte. Elisa Isoardi, il post choc sconvolge il web.
Si, perché la politica ha dei costi. He is flattered that Mr. Insomma, non ci sono dubbi. Ma proviamo a capire meglio di cosa si tratta e come funziona. Iniziamo la nostra analisi dall’origine del nome.
Matteo, della sua fidanzata, dice: “La mia fidanzata Francesca mi sopporta e non è facile, perché non sono una persona facile“, raccontò a Pomeriggio Cinque. Crisi di governo, il riassunto: cosa è successo fino a oggi in sintesi. Quali sono i personaggi coinvolti e che fine faranno i minori dati in affidamento?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.