A causa delle intense precipitazioni che hanno provocato allagamenti sulla sede stradale, è provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale ‘Via Aurelia’ dal km 60al km 68a Santa Marinella. Corriere, Gazzetta, IoDonna. Una violenta perturbazione ha colpito ieri, novembre, la Capitale: alberi caduti, cornicioni e tegole pericolanti, auto in panne e numerose chiamate ai Vigili del fuoco.
La Protezione civile ha emesso per oggi una allerta arancione per rischio idrogeologico su gran parte della Liguria e della Lombardia. Ufficio del Registro delle Imprese.
Frane, allagamenti , corsi d’acqua esondati: gravi danni e disagi in tutto il centro-nor con strade e ferrovie e chiuse e scuole che domani non apriranno. In provincia di Roma un uomo è rimasto gravemente ferito a causa della caduta di un albero. A Venezia continua l’emergenza acqua alta. Maltempo oggi : l’acqua alta a Venezia. Diversi gli allagamenti segnalati anche a Civitavecchia.
Difficile la situazione anche a Santa Marinella dove il Nucleo Sommozzatori Santa Marinella Onlus è intervenuto in un tratto di Aurelia, all’altezza del chilometro 66. Tratto rimasto impercorribile perché strada e mare erano diventati un tutt’uno.
Da tempo i residenti lamentavano che in caso di piogge consistenti si allagava non solo la strada ma addirittura i piani terra delle loro case. Interventi in tutta la città. Caos dopo la notte di forte pioggia e vento. A Spinetta Marengo è fuoriuscito il Rio Lovassina, che passa in via Genova, e per tutta la giornata di oggi rimarrà chiusa la scuola media “Vittorio Alfieri” in piazza Maino. Il provvedimento è stato adottato per allagamenti dovuti alle difficoltà di scarico delle fogne.
Sono invece aperte tutte le altre scuole della città di Alessandria. Trentino, neve sui monti. Allagamenti in diverse zone della città con alberi e rami spezzati.
Dopo il caldo è allerta piogge. Raffiche di vento e precipitazioni in Friuli, alberi in strada a Udine. Articolo Previsioni meteo, ancora temporali.
Sotto osservazione come sempre il Seveso, a rischio esondazione. Giovanni Lupatoto vada in tilt al primo acquazzone, ha dichiarato il deputato veronese della Lega. Come accade spesso, anche oggi allagamenti e traffico in tilt.
ALTRI VIDEO DELLA CATEGORIA.
Case invase dall’acqua, siamo disperati La Madonnina ’affonda’, alcune vie come piscine. Ombretta Menabue: Taverna distrutta, tutto da buttare. Il maltempo non dà tregua alla Romagna. Oggi allagamenti tra Cervia, Milano Marittima e Pinarella a causa delle abbondanti precipitazioni. La situazione è in via di miglioramento, fa sapere il Comune di Cervia.
Maggiormente interessate dagli allagamenti la città di Reggio Calabria e il comprensorio di Lamezia Terme. Una situazione che prosegue da ieri, sabato novembre. A causa del maltempo, l’autostrada del Brennero è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Bressanone e Vipiteno per motivi di sicurezza.
Allagati i sottopassi di viale XI Agosto e via Jan Palach. Le piogge intense in corso in tutta la Calabria stanno provocando allagamenti e disagi in varie zone della regione. Proprio su queste zone non si escludono ALLUVIONI.
Sono quaranta gli interventi dei vigili del fuoco avvenuti da questa mattina a Latina e provincia a causa del maltempo di queste ore. NUBIFRAGI E ALLAGAMENTI TRA VIBONESE E REGGINO - Dalla scorsa notte e per tutta questa mattina temporali anche intensi hanno interessato la bassa Calabria colpendo in modo particolare il vibonese e il reggino tirrenico. In corso Perrone quattro palazzine, per un totale di 1persone, sono isolate a causa di allagamenti e una frana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.