venerdì 16 dicembre 2016

Carige il fatto quotidiano

Adnkronos) - Grave infortunio sul lavoro a Boffalora sopra Ticino, nel milanese, dove un operaio rischia di perdere un piede. Inchieste, opinioni, foto, video e discussioni della community. Per le condizioni contrattuali occorre fare riferimento ai fogli informativi DRdisponibili nei punti vendita del Gruppo Banca Carige oppure visionare online. Carige non finirà in liquidazione come le banche venete, nè diventerà un istituto a controllo statale come Mps.


Grazie a una manovra di salvataggio da 9milioni, in buona parte sostenuta dal sistema bancario attraverso il Fondo Interbancario (Fitd), l’istituto ligure entrerà nell’orbita di Cassa Centrale Banca (Ccb), una delle due holding del credito cooperativo, con le Rurali.

Altro giro, altro sondaggio, altro record per la Meloni Cifre siderali, botto bimestrale: ecco dove arriva FdI Allarme-Salvini, per la prima volta da molti mesi. Il Secolo XIX, il quotidiano online della Liguria: news locali, nazionali e internazionali. Notizie e informazione multimediale con video, foto e audio da. Fatto Quotidiano - ore fa.


Scopri i titoli e consulta la copertina del giornale in edicola oggi. Ce n’è abbastanza per preoccupare i nuovi soci forti, i trentini di Ccb, perché Carige appare di fatto congelata. La vigilanza incontrerà poi anche i vertici della banca.


Proprio il socio di maggioranza, che detiene il 2 di Carige , ha fatto mancare il quorum nell’assemblea del dicembre e sancito il naufragio della ricapitalizzazione.

Una scelta che ha provocato le dimissioni della vicepresidente Lucrezia Reichlin e del consigliere Raffaele Mincione. Lei è un bugiardo e mascalzone. Sarebbe nato da qui il terremoto che ha portato alle dimissioni di membri del cda Carige e al commissariamento della banca. Quella di Carige non è un salvataggio ma una nazionalizzazione.


La regola è una - spiega Di Maio - se lo Stato mette i soldi in una banca, quella banca diventa dello Stato. Lo abbiamo sempre sostenuto. E comunque per ora non ci abbiamo messo un euro.


Ribadisco l’auspicio di una soluzione privata per Banca Carige ”. Non abbiamo messo un solo euro nelle banche. Per tutelare i risparmiatori, come già abbiamo fatto con la legge di bilancio stanziando miliardi per i truffati a differenza del Governo Renzi-Boschi che li ha azzerati dal giorno alla notte, abbiamo offerto una garanzia su eventuali emissioni di titoli della Banca Carige. Carige , il fondo Blackrock si tira indietro: salta il piano di salvataggio. Carige , via libera delle altre banche al piano di salvataggio di Blackrock.


ANSA) – GENOVA, SET – L’assemblea degli azionisti Carige ha approvato la proposta di aumento di capitale per 7milioni di euro, legata al piano di riassetto con il Fondo interbancario e lo Schema volontario, assieme alla trentina Cassa centrale banca. Favorevoli il dei presenti, pari al 4 del capitale. Erano storie di mala gestio, addirittura con risvolti penali, e noi abbiamo fatto tutto quello che andava fatto per risolverle.


Sono ben altri i casi in cui la politica ha spadroneggiato in modo scorretto nel sistema bancario. Tra queste, non va dimenticata Carige con i milioni prestati per una iniziativa immobiliare milanese, ma ci sono anche le ex Banca Etruria e Popolare di Vicenza.

Scontro in studio da Gaia Tortora a Omnibus su Latra Claudio Borghi e David Parenzo sul caso Carige. Gli Stati per fare cassa hanno salvato dei carrozzoni sulla pelle dei contribuenti, attacca Parenzo che poi chiede: Quando voi dite la nazionalizziamo, cosa intendete? Fate un esproprio proletario? Francesca Corneli, con le sue 200mila azioni di Carige , ad esempio, ha fatto due ricorsi contro la Bce.


Il primo, afferma, per avere copia del provvedimento con il quale è stata disposta l’amministrazione straordinaria di Banca Carige , il secondo per chiedere l’annullamento del commissariamento. Carige verso la salvezza. Carige , Delrio (Pd): “M5s e Lega hanno fatto come noi, sono capaci solo di polemiche”. Parigi, lug - (Agenzia Nova) - La banca Carige ormai è salva.


Lo scrive il quotidiano francese “Les Echos”, spiegando come il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) abbia approvato un piano di salvataggio che prevede una manovra da 9milioni di euro. A spingere verso la soluzione industriale c’è anche il fatto che il soggetto che si aggrega può capitalizzare benefici fiscali di poco inferiori al miliardo, aggiunge il quotidiano , che sembra così far riferimento ad alcune novità emerse nelle ultime ore su una norma in preparazione, contenuta tra le pieghe del decreto Crescita, che.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari