martedì 15 agosto 2017

Riunione bce domani

Fari del mercato puntati sulla riunione della BCE di domani , l’ultima l’ultima presieduta da Mario Draghi, che lascerà il suo incarico il prossimo ottobre. Dopo il nuovo maxipacchetto di misure straordinarie di politica monetaria annunciate lo scorso settembre, gli analisti non si attendono nessuna novità di rilievo. In particolar modo, è poco probabile che la Bce faccia riferimento ad un possibile aumento dei volumi di acquisto oltre gli attuali miliardi già nella riunione di domani , considerato che per poter lanciare un inervento di questo tipo sarebbe necessario affrontare la sventurata ipotesi di un rallentamento più marcato della domanda interna. Domani riunione alla BCE di Draghi, quali novità possibili per l’Italia?


La riunione di luglio, allora, sarà tutta concentrata sulle sfumature, soprattutto dopo la brusca reazione dei mercati al discorso del presidente Mario Draghi a Sintra, il giugno: un rafforzamento di valuta e tassi di interesse che ha colto di sorpresa la stessa Bce. Secondo gli esperti di Bank of America Merrill dalla riunione di domani della Bce emergerà un doppio messaggio: la Bce spera, ma si prepara al peggio.

Ovviamente, nella riunione di domani verrà ancora una volta esplicitato come la BCE non abbia alcuna fretta di fare dei passi in avanti verso la “normalità” della sua policy, valutato che sarebbe evidentemente prematuro. Come cambiano rapidamente le cose: era tutto così diverso mesi fa. In effetti, la BCE , la cui riunione di luglio si terrà domani , dovrebbe riprendere l’allentamento quantitativo e poi tagliare i tassi. Secondo il mercato monetario, per domani c’è una probabilità del di un taglio da punti base del tasso sui depositi.


Crescono le pressioni sull’euro, a breve distanza dall’avvio della nuova riunione BCE. Gli analisti sono sempre più divisi su cosa aspettarsi dalla Banca Centrale Europea domani , dopo che i funzionari della Banca centrale hanno cercato in vario modo di minimizzare le aspettative del mercato di un immediato e sostanziale quantitative easing. Qualche indicazione supplementare potrebbe Leggi.


BCE : cosa ha detto Mario Draghi nella conferenza stampa.

Tornando alle attese per la riunione di domani , Quentin Fitzsimmons, gestore obbligazionario, T. Rowe Price, ha spiegato: “I tassi di interesse a livello globale sono in una corsa al ribasso, con le banche centrali che sembrano pronte ad allentare la politica monetaria per stimolare la crescita. Il rilancio del Quantitative easing, che appena due settimane fa sembrava ampiamente previsto da tutti, ora appare meno. Ieri l’indice Ftse Mib ha infatti chiuso la seduta a 21.


Se sulla scena politica l’esecutivo Conte bis ha fatto il bis ieri, incassando anche la fiducia al Senato con 1favorevoli, i riflettori ora vengono orientati sulla riunione di domani della Banca centrale europea ( Bce ). Domani consueta riunione mensile della BCE , che si pronuncerà sul livello dei tassi ufficiali. Il meeting di domani sarà l’ultimo con Mario Draghi alla guida della BCE , prima che passi il testimone a Christine Lagarde. Non c’è dubbio che in occasione della riunione di domani del Consiglio direttivo, la BCE fornirà ulteriori stimoli di politica monetaria. Cresce l’attesa dei mercati per la riunione di domani della BCE.


L’attenzione è alta in vista di un nuovo bazooka, che lo lo stesso presidente Mario Draghi ha messo sul tavolo già dal forum di Sintra a giugno: da un nuovo taglio dei tassi a un allungamento della forward guidance fino alla reintroduzione del quantitative easing. Al ribasso invece il supporto è intorno ai 21. L’SP stenta a tenere i 3. In Germania evidente il crollo di Deutsche Bank dopo la presentazione della trimestrale.


Domani si terrà una nuova riunione del board del BCE , la penultima dell’anno: cosa aspettarsi? Di certo grandi novità a livello macroeconomico non dovrebbero esserci dato che la fine del quantitative easing è ormai certa e con essa tutto ciò che ne consegue. Riunione BCE , cosa dobbiamo attenderci da Draghi oggi La BCE di Mario Draghi si riunisce oggi per decidere sui tassi e gli stimoli monetari. Mancano pochi giorni al ballottaggio in Francia, che cosa dovremmo aspettarci?


Si attende la riunione della BCE.

La Borsa Italiana sta aspettando anche la riunione della BCE di domani. Auto classiche e muscle car, ecco le aste USA con i prezzi più alti. Attese bocce ferme domani per l’ultima riunione del board della Bce prima dell’uscita di Mario Draghi, l’novembre. Europa volatile in attesa della riunione delle Bce di domani.


Lo sprint della casa di Maranello a Wall Street spinge le vendite su Fca. A New York occhi puntati sulle fusioni e sulle trimestrali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari